FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 17 dicembre

lothar ha scritto:
buona giornata a tutti

x lupin

peccato non aver potuto fare quel long straddle eh?!

ci saremmo fatti i baffi.....e le vacanze alle granadine!! :-D :-D :-D

lot-innevato

veramente :(

ma non c'era proprio possibilità.

leggi invece nel commento dell'arsenio serale (io) cosa penso abbia fatto Tanzi con i derivati. siamo dei pivelli noi a confronto :D

arseniolupin ha scritto:
lothar ha scritto:
buona giornata a tutti

x lupin

peccato non aver potuto fare quel long straddle eh?!

ci saremmo fatti i baffi.....e le vacanze alle granadine!! :-D :-D :-D

lot-innevato

veramente :(

ma non c'era proprio possibilità.

leggi invece nel commento dell'arsenio serale (io) cosa penso abbia fatto Tanzi con i derivati. siamo dei pivelli noi a confronto :D

ho letto.....

e le mie perplessità nei confronti degli organi di controllo aumentano a dismisura......

come mai nessuno si è chiesto perchè il signor tanzi, che alla luce dei suoi bilanci, era pieno zeppo di soldi.......ne chiedesse ancora al mercato?

allora diciamolo chiaramente........le aziende italiane non producono piu.....sono diventate tutte società finanziarie....alla faccia dei vari barilla, ferrero e dei vari industrialotti bresciani che si guardano bene dal quotarsi, reputando ancora che le "fabbrichette" debbano produrre e non speculare......

lot-oh tempora ohmores!!!

lothar ha scritto:
come mai nessuno si è chiesto perchè il signor tanzi, che alla luce dei suoi bilanci, era pieno zeppo di soldi.......ne chiedesse ancora al mercato?

e no. se lo chiesero eccome.

non ricordo le date, non me le far cercare :) , ma l'ultima richiesta di soldini da parte di Tanzi per un nuovo bond portò il titolo a prendere una sonora legnata, e alla fine la parmalat ritirò il bond e non lo emise.

in seguito ebbe un'altra pensata. emise un nuovo bond, ma in sordina.
venne sottoscritto interamente da Deutche Banck e quindi il mercato non diede peso alla cosa.

Chissà come sono contenti adesso i tedeschi :D

Interessante l'argomento, ma non è vizio solo italico quello dei Tanzi.
Un'azienduccia di nome GE fa più utili trafficando coi derivati che con l'attività industriale. Se poi si cannano le operazioni chissà che fine fanno le aziende.

world com se non erro è fallita proprio per questo...ha impiegato liquidità in operazioni sui derivati ed è saltata.. :(

mappets ha scritto:
world com se non erro è fallita proprio per questo...ha impiegato liquidità in operazioni sui derivati ed è saltata.. :(

Eppure e' strano.....basterebbe utilizzare il metodo di Lupin, avendo anche tanta liquidita'.....ed il gioco e' fatto .... :D

Lup, mai pensato di brevettarti il metodo ?.....si sa mai nella vita :D :D

simo'

lothar ha scritto:
allora diciamolo chiaramente........le aziende italiane non producono piu.....sono diventate tutte società finanziarie....alla faccia dei vari barilla, ferrero e dei vari industrialotti bresciani che si guardano bene dal quotarsi, reputando ancora che le "fabbrichette" debbano produrre e non speculare......

Del resto l'hanno fatto con i BOT al 10%...perchè non continuare? :eek:

Gli organi di controllo, sono comunque organi...e lavorano bene soprattutto con chi si trova per natura a 90°, tiene le corna ed ha quattro
zampe....sennò perchè si chiamerebbe "parco buoi"? :-D

ricordo che la par rossa che prima a 180 e' stata toccata, ora passa per 235---e quindi la perdita di questo livello indica short...(o chiusura del long)

Users who are viewing this thread

Back
Alto