FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 20 agosto (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
genio ha scritto:
Ero uscito un attimo,mi rompo a stare tutto il giorno davanti al computer,il vix centra sempre dato che piaccia o no sono i mercati americani a dare la direzione per tutti i mercati e il vix ha ancora molti possibili spazi al ribasso.

il vix faccia il brodo che vuole, io non parlo di mercato usa, parlo di quello che conosco. Ossia la vola italiana.
statti ben tranquillo che sotto questi livelli l'implicita non scenderà .


genio ha scritto:
Comunque sul tuo esempio di prima tu ti metti lungo sulla vola e ti ripeto che anche se le suddette opzioni prezzassero la metà ci sarebbe comunque un rischio,ovviamente minimo ma ci sarebbe.

e ci mancherebbe.

a rischio zero esiste solo ed esclusivamente il tasso obbligazionario. ma lo sai che sotto un dato livello di rischio si può comunque parlare di zero?
a vola zero rischio zero :) ma le opzioni non esisterebbero +. Hai mai visto opzioni sul tasso obbligazionario? no.


genio ha scritto:
Sono stato forse un po troppo diretto,ti auguro che non succeda mai,però se ho capito bene come operi,in una sola direzione e mediando le posizioni,sarebbe strano se non succedesse.

ecco su questo ti sbagli di qualche kilo.

ho trovato la pietra filosofale andando solo long e mediando, altro che storie.
 

genio

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
genio ha scritto:
Ero uscito un attimo,mi rompo a stare tutto il giorno davanti al computer,il vix centra sempre dato che piaccia o no sono i mercati americani a dare la direzione per tutti i mercati e il vix ha ancora molti possibili spazi al ribasso.

il vix faccia il brodo che vuole, io non parlo di mercato usa, parlo di quello che conosco. Ossia la vola italiana.
statti ben tranquillo che sotto questi livelli l'implicita non scenderà .


genio ha scritto:
Comunque sul tuo esempio di prima tu ti metti lungo sulla vola e ti ripeto che anche se le suddette opzioni prezzassero la metà ci sarebbe comunque un rischio,ovviamente minimo ma ci sarebbe.

e ci mancherebbe.

a rischio zero esiste solo ed esclusivamente il tasso obbligazionario. ma lo sai che sotto un dato livello di rischio si può comunque parlare di zero?
a vola zero rischio zero :) ma le opzioni non esisterebbero +. Hai mai visto opzioni sul tasso obbligazionario? no.


genio ha scritto:
Sono stato forse un po troppo diretto,ti auguro che non succeda mai,però se ho capito bene come operi,in una sola direzione e mediando le posizioni,sarebbe strano se non succedesse.

ecco su questo ti sbagli di qualche kilo.

ho trovato la pietra filosofale andando solo long e mediando, altro che storie.
Lupin,se il mercato salirà ancora da questi livelli(come è altamente probabile)la vola sia statica che implicita scenderà inesorabilmente. Eri tu che parlavi di rischio zero,ma il rischio ci sarebbe anche con la vola prezzata della metà di adesso
 

arseniolupin

Forumer storico
genio ha scritto:
Lupin,se il mercato salirà ancora da questi livelli(come è altamente probabile)la vola sia statica che implicita scenderà inesorabilmente. Eri tu che parlavi di rischio zero,ma il rischio ci sarebbe anche con la vola prezzata della metà di adesso .
genio, quello che scrivi non è esatto.

spero che tu stia parlando con conoscenza e non mi stia menando il can per l'aia.


è corretto dire che non è l'andamento della vola a determinare il trend , ma il trend a determinare la vola.


è chiaro che se il trend ripartisse al ribasso aumenterebbe la vola. In questa situazione.

ma è quindi possibile assistere ad un aumento della vola con continuazione del trend al rialzo? assolutamente sì.

è tutta questione di trend principale.

veniamo da un trend di lungo ribassista e quindi l'equivalenza vola in aumento prezzi calanti e vola in diminuizione prezzi in aumento è vera.

non è però sempre così. Fortunatamente ci ono stati anche periodi di trend principale al rialzo e se questo fosse uno di quei periodi l'equivalenza si invertirebbe.
 

gioric

Forumer storico
>>>Lupin,se il mercato salirà ancora da questi livelli(come è altamente probabile)la vola sia statica che implicita scenderà inesorabilmente

chi l'ha detto???
ah, è vero, l'ha detto il genio :-D
 

gioric

Forumer storico
>>>ecco su questo ti sbagli di qualche kilo.
ho trovato la pietra filosofale andando solo long e mediando, altro che storie.

io partirei più prudentemente con un "sinora"

non mettermi nel libro dei cattivi, però :-D
 

genio

Forumer attivo
gioric ha scritto:
>>>Lupin,se il mercato salirà ancora da questi livelli(come è altamente probabile)la vola sia statica che implicita scenderà inesorabilmente

chi l'ha detto???
ah, è vero, l'ha detto il genio :-D
Continua pure a fare lo spiritoso,ma bisogna proprio avere le fette di salame davanti agli occhi per non vedere la direzione del mercato,infatti quando io l'altra settimana mi mettevo lungo mi ricordo le tue battutine,non so cosa dirti gioric,non riesco mai a capire se prendi una posizione o cosa sul mercato.
 

gioric

Forumer storico
genio ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Lupin,se il mercato salirà ancora da questi livelli(come è altamente probabile)la vola sia statica che implicita scenderà inesorabilmente

chi l'ha detto???
ah, è vero, l'ha detto il genio :-D
Continua pure a fare lo spiritoso,ma bisogna proprio avere le fette di salame davanti agli occhi per non vedere la direzione del mercato,infatti quando io l'altra settimana mi mettevo lungo mi ricordo le tue battutine,non so cosa dirti gioric,non riesco mai a capire se prendi una posizione o cosa sul mercato.


>>>bisogna proprio avere le fette di salame davanti agli occhi per non vedere la direzione del mercato

già, io devo avere le fette agli occhi perchè la direzione del mercato non riesco proprio a vaderla (ti assicuro però che sono in buona compagnia)

>>>io l'altra settimana mi mettevo lungo mi ricordo le tue battutine

la battutina sicuramente non l'hai capita, non conoscendo la direzione del mercato, non avrei saputo proprio dirti se i tuoi lunghi andavano o meno a buon fine
 

genio

Forumer attivo
gioric ha scritto:
genio ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Lupin,se il mercato salirà ancora da questi livelli(come è altamente probabile)la vola sia statica che implicita scenderà inesorabilmente

chi l'ha detto???
ah, è vero, l'ha detto il genio :-D
Continua pure a fare lo spiritoso,ma bisogna proprio avere le fette di salame davanti agli occhi per non vedere la direzione del mercato,infatti quando io l'altra settimana mi mettevo lungo mi ricordo le tue battutine,non so cosa dirti gioric,non riesco mai a capire se prendi una posizione o cosa sul mercato.


>>>bisogna proprio avere le fette di salame davanti agli occhi per non vedere la direzione del mercato

già, io devo avere le fette agli occhi perchè la direzione del mercato non riesco proprio a vaderla (ti assicuro però che sono in buona compagnia)

>>>io l'altra settimana mi mettevo lungo mi ricordo le tue battutine

la battutina sicuramente non l'hai capita, non conoscendo la direzione del mercato, non avrei saputo proprio dirti se i tuoi lunghi andavano o meno a buon fine
E infatti sono andati a buon fine,comunque io adesso nel brevissimo sono corto,tu che posizione hai gioric?
 

dan24

Forumer storico
ed adesso diamoglieleeee secche al nsdq100.....forsa.....almeno 1261.... :eek:

forza?? con la Z?? azz sto diventando dislessico
 

Users who are viewing this thread

Alto