Ciao a tutti,mi inserisco nella discussione ma ne parlammo già in un'altra occasione.
Quello che fa Maio(con successo),l'ho fatto l'estate scorsa anch'io con il Dax.
Tecnica contrarian lavorando con le Bande di Bollinger a 5 minuti, appena in guadagno complessivo di 1000 euro finiva la giornata,mai posizioni in ON.
42 giornate consecutive in gain e delirio di onnipotenza alle stelle.
Qualche campanello di allarme a -10/15 mila euro in intraday,recuperati sempre a fine giornata con il mio "favoloso" metodo.
Tenete conto che il mercato era anche abbastanza volatile(parlo di Settembre ed Ottobre dell'anno scorso),per cui ho sempre pensato che comunque ne sarei sempre venuto fuori,grazie comunque ai numerosi ritracciamenti che su quel future non mancano(quasi) mai
Ebbene il 27 novembre scorso,il mercato tedesco passò da un -1,5% a +7,5% ed io mi sono trovato corto di 8 contratti e quel giorno(complice una valanga di dati tutti positivi)il future non ritracciò mai.
Chiusi la giornata a -27000 euro, buttando via quasi tutto il guadagno precedente,ma soprattutto quel giorno la mia autostima è scesa ai minimi storici di tutta la mia vita.
Da allora ho cambiato modo di lavorare.ma soprattutto ho inominciato ad applicare lo sl, i risultati non sono così brillanti ed immediati come in quei 42 giorni ma diciamo che il c/c e la salute non soffrono
Saluti