FTSE Mib Futures Livelli operativi FIB 5 Agosto

ecco piadinaro mi hai preceduto di un post parlando del tuo vissuto e dicendo le stesse cose che più o meno volevo dire io, tanti piccoli (o anche medi) guadagni, rovinati tutti in una sola volta, è una situazione micidiale secondo me che ti può atterrire anche per parecchi giorni

Il Piadinaro ha scritto:
Ciao a tutti,mi inserisco nella discussione ma ne parlammo già in un'altra occasione.
Quello che fa Maio(con successo),l'ho fatto l'estate scorsa anch'io con il Dax.
Tecnica contrarian lavorando con le Bande di Bollinger a 5 minuti, appena in guadagno complessivo di 1000 euro finiva la giornata,mai posizioni in ON.
42 giornate consecutive in gain e delirio di onnipotenza alle stelle.
Qualche campanello di allarme a -10/15 mila euro in intraday,recuperati sempre a fine giornata con il mio "favoloso" metodo.
Tenete conto che il mercato era anche abbastanza volatile(parlo di Settembre ed Ottobre dell'anno scorso),per cui ho sempre pensato che comunque ne sarei sempre venuto fuori,grazie comunque ai numerosi ritracciamenti che su quel future non mancano(quasi) mai
Ebbene il 27 novembre scorso,il mercato tedesco passò da un -1,5% a +7,5% ed io mi sono trovato corto di 8 contratti e quel giorno(complice una valanga di dati tutti positivi)il future non ritracciò mai.
Chiusi la giornata a -27000 euro, buttando via quasi tutto il guadagno precedente,ma soprattutto quel giorno la mia autostima è scesa ai minimi storici di tutta la mia vita. :(
Da allora ho cambiato modo di lavorare.ma soprattutto ho inominciato ad applicare lo sl, i risultati non sono così brillanti ed immediati come in quei 42 giorni ma diciamo che il c/c e la salute non soffrono :)

Saluti

ciao ottimo cino

sempre sulla breccia?

mi pare che dovresti essere sul punto di andare in pensione (non per età.....ma per raggiunto "scopo" ehhe :-D )

ad maiora

lot

Caro lothar,altro che pensione qui si sta sempre a combattere contro i crucchi e come scritto se non stai attento questi ti portan via anche le mutande. :-D
Quest'anno a Settembre compio un lustro sull'Idem,ma ti giuro che mi pesano come cinquant'anni.
Magari ci pensa Piergiorgio con un bel 14 a farci smettere,oppure fammi sapere se quest'anno vieni a Cervia che stavolta mi faccio trovare pronto short alla mano :D :D
A presto ;)

>>>Da allora ho cambiato modo di lavorare.ma soprattutto ho inominciato ad applicare lo sl, i risultati non sono così brillanti ed immediati come in quei 42 giorni ma diciamo che il c/c e la salute non soffrono

chiaro
in borsa nessuno ha la bacchetta magica e sistemi miracolosi non ne asistono

è chiaro che operando con lo SL (come faccio anch'io), il rischio è sotto controllo (in ogni momento si può tirare un bilancio e se la situazione non sembra entusiasmante ci si può anche ritirare senza avere accumulato grosse perdite)

io poi oltre allo SL non vado ON (sempre x abbassare il rischio) e sto parecchio FLAT (cercando di entrare solo quando ho buone possibità di successo)

è chiaro che tutto ciò si paga
io non potrò mai sognarmi i guadagni di un maio o un lupin
la mia operatività è meno rischiosa ma anche meno redditizia

in borsa vale questa uguaglianza
più rischio = più guadagni potenziali
ma maggiore è il rischio e maggiore è la possibilità di fare "brutti incontri" :)

Il Piadinaro ha scritto:
Caro lothar,altro che pensione qui si sta sempre a combattere contro i crucchi e come scritto se non stai attento questi ti portan via anche le mutande. :-D
Quest'anno a Settembre compio un lustro sull'Idem,ma ti giuro che mi pesano come cinquant'anni.
Magari ci pensa Piergiorgio con un bel 14 a farci smettere,oppure fammi sapere se quest'anno vieni a Cervia che stavolta mi faccio trovare pronto short alla mano :D :D
A presto ;)

priam di tornare nella riviera mi riempio il cofano di put ehehehhe e mi finanzio vendendo una vagonata di call......l'esperienza insegna!!!! :-D

lot-superstition

maio ha scritto:
BORSA: MERCATO DEI DERIVATI BLOCCATO PER PROBLEMI TECNICI

(ANSA) - MILANO, 5 AGO - Il mercato dei derivati (Idem) di
Piazza Affari e' bloccato per problemi tecnici. Lo rende noto
Borsa Italiana, che fornira' poi nuove comunicazioni.(ANSA).

MM
05-AGO-03 15:06

l'enel, vista la difficoltà di reperire energia elettrica ha deciso di tagliare qualche utenza, tra cui l'IDEM :D :( :evil:

ma ke cazpita....ma come si fa a lavorare così????
sono cose davvero riskiose....io sono long di 5 in questo momento,e se succede qualkosa e io non posso koprirmi??
capisco ke ogni tanto succeda,ma ogni decina di giorni no però....

Users who are viewing this thread

Back
Alto