FTSE Mib Futures Livelli operativi FIB 5 Agosto

mappets ha scritto:
ma ke cazpita....ma come si fa a lavorare così????
sono cose davvero riskiose....io sono long di 5 in questo momento,e se succede qualkosa e io non posso koprirmi??
capisco ke ogni tanto succeda,ma ogni decina di giorni no però....

fai come me che sono un prudentone

x ogni fib che apro mi tengo la possibilità di coprirmi con un dax (appunto x queste eventualità)

i 2 mercati non sono proprio uguali, ma tutto sommato abbastanza correlati

questo sempre nell'ottica di abbassare il rischio :-D

si,1 paio di volte ho usato la tecnica di coprirsi sul fdax...ma primo per coprirmi di 5 fib long dovrei vendere 8 fdax,e diciamo ke finkè il mercato resta + o - lì non faccio nulla...eventualmente,in caso di sfracelli,farei così cmq...pago 1 pò in commissioni,ma almeno mi metto neutral nei confronti del mercato...speriamo di non averne bisogno...;-))

mappets ha scritto:
si,1 paio di volte ho usato la tecnica di coprirsi sul fdax...ma primo per coprirmi di 5 fib long dovrei vendere 8 fdax,e diciamo ke finkè il mercato resta + o - lì non faccio nulla...eventualmente,in caso di sfracelli,farei così cmq...pago 1 pò in commissioni,ma almeno mi metto neutral nei confronti del mercato...speriamo di non averne bisogno...;-))

in questo periodo i 2 mercati si muovono +/- uguale
quindi 1 fib = 1 fdax

è chiaro che si compra il dax solo nell'eventualità il mercato arrivi allo stop

in questo caso, non potendo stoppare, ci si copre

se riapre sotto 25mila.. e' la zozzata piu' grossa che ho mai visto.

e lo dico con 1 carriola di short in cascina....

Beh io le parole ce le avrei ma sono educato e non le dico. Però mi vado ad attrezzare per settembre per il Dax.

Per ciò che concerne il discorso di Gioric ci sono varie possibilità di "copertura". Ossia di prestabilire la perdita max. A me non piacciono gli stop loss automatici che spesso sono fregati. Però con le opzioni ci si può sempre coprire. Esempio compro fib compro una 2 mibo put e so che più del prezzo della put (+ eventuale differenza fra strike put e valkore di carico del FIB non potrò perdere. Oppure si può giocare solo con le MIBO e quì l'unico limite è la fantasia.

*brendom* ha scritto:

Io invece ho la sensazione che stavolta fregano noi (gli shorters).

*brendom* ha scritto:

se invece il dato sara' positivo.....non ho parole perche con questa discesa dalle 15 chi era short avrebbe potuto chiudere in netto gain.

brendommuto.

>>> Però con le opzioni ci si può sempre coprire

in che senso?

se l'idem è bloccato, saranno pure bloccate anche le opzioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto