Livelli operativi FIB 8 Agosto

genio ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>è la mia teoria preferita......e la pratico con alterne fortune (ma più per colpa della mia indisciplina che del metodo, quello funziona sempre!)

ummmmhhhh
c'è qualcosa che non quadra
cos'è che ti fa essere indisciplinato?

disciplina = guadagno costante e sicuro
però sei indisciplinato
Sul fatto che ci siano metodi che funzionino sempre,basta che si sia disciplinati,ci sarebbe molto da dire,il mercato non si muove mica sempre uguale in tutte le stagioni, un metodo di trading deve essere adattato continuamente,alle nuove esigenze e situazioni,pena,il fallimento totale del metodo nel lungo periodo.

la certezza resta......il tempo passa lo stesso, devi adattare le figure all'andamento del mk e alla tua predisposizione al rischio e alle capacità economiche, poi......il gain è sicuro!

e non è un metodo, parlo di certezze!

il tempo ha un prezzo tu devi solo incassare.....e difenderti!

ovviamente non è una cosa facile nè per neofiti, ma la teoria è matematica, non risente dei sentiments del mercato.

lot-gambler

Secondo me ci sono dei metodi che ti danno la certezza di andare in gain (non tutti i giorni, ma alla fine del mese sei in gain) naturalmente ci vogliono mercati liquidi o perlomeno piu liquidi del fib) penso al nasdaq o al dax

genio ha scritto:
gioric ha scritto:
genio ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>è la mia teoria preferita......e la pratico con alterne fortune (ma più per colpa della mia indisciplina che del metodo, quello funziona sempre!)

ummmmhhhh

però sei indisciplinato
Sul fatto che ci siano metodi che funzionino sempre,basta che si sia disciplinati,ci sarebbe molto da dire,il mercato non si muove mica sempre uguale in tutte le stagioni, un metodo di trading deve essere adattato continuamente,alle nuove esigenze e situazioni,pena,il fallimento totale del metodo nel lungo periodo.

hai detto bene, ma questa è solo teoria
tu riesci ad essere SEMPRE in sintonia col mercato adottando il metodo giusto x ogni nuova esigenza????
da quanti anni operi con soldi veri?
Sei curioso eh gloric!! non sarai mica una femmina? :D non mi sembra il caso di soddisfare le tue curiosità in toto,ti dico solo che cerco sempre di adattare il mio modo di fare trading alla situazione esistente.

non mi pareva di aver chiesto nulla di eccezionale

lothar ha scritto:
genio ha scritto:
gioric ha scritto:

ummmmhhhh

però sei indisciplinato

la certezza resta......il tempo passa lo stesso, devi adattare le figure all'andamento del mk e alla tua predisposizione al rischio e alle capacità economiche, poi......il gain è sicuro!

e non è un metodo, parlo di certezze!

il tempo ha un prezzo tu devi solo incassare.....e difenderti!

ovviamente non è una cosa facile nè per neofiti, ma la teoria è matematica, non risente dei sentiments del mercato.

lot-gambler
Certo lothar,io rispondevo a gloric che credo intendesse dire che basta avere un sistema vincente e seguirlo con disciplina per guadagnare sui mercati. Per quanto riguarda le certezze,anche li a volte ci sono delle difficoltà,tutte le figure che tu puoi fare vendendo tempo hanno bisogno comunque di una copertura e delle volte il prezzo si mette a ballare proprio in prossimità della tua copertura,con ovvie spese supplettive(comunque sono d'accordo che vendere tempo è la cosa migliore da fare sul mercato).

>>>Certo lothar,io rispondevo a gloric che credo intendesse dire che basta avere un sistema vincente e seguirlo con disciplina per guadagnare sui mercati.

no
io stavo solo seguendo il ragionamento di lothar

geronimos ha scritto:
Secondo me ci sono dei metodi che ti danno la certezza di andare in gain (non tutti i giorni, ma alla fine del mese sei in gain) naturalmente ci vogliono mercati liquidi o perlomeno piu liquidi del fib) penso al nasdaq o al dax

il mercato liquido non ti dà vantaggi particolari, a parte lo spread
sui metodi vincenti puoi anche avere ragione ma
1 non è facile trovarli
2 non vanno bene in ogni situazione

quindi, il problema è difficile, molto difficile

gioric ha scritto:
geronimos ha scritto:

1 non è facile trovarli

Ci sono dei metodi che se riesci a seguirli sempre alla lunga sei vincente, il difficile è rispettare le regole.

io per non complicarmi piu' la vita vi saluto e passo oltre.

lot me so dimenticato di farmi un salto a bronte..chissa magari rimediavo 2 pistacchi :-D

geronimos ha scritto:
gioric ha scritto:
geronimos ha scritto:

1 non è facile trovarli

Ci sono dei metodi che se riesci a seguirli sempre alla lunga sei vincente, il difficile è rispettare le regole.

eheheh
mi sa che sei troppo ottimista
il difficile è avere il metodo buono (poi è anche difficile seguirlo)

parla uno che il metodo ce l'ha e gli ha fatto anche guadagnare dei bei soldini (quelli veri, sul C/C)
ora però (causa vola) il metodo è in letargo
che fare??? :-D

PS parla sempre al passato
ci son stati dei metodi che se li seguivi....
sul futuro certezze non vi sono :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto