FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di martedi 13 Dicembre 2005

Aggiornamento eurA e posizioni :

partiamo dal movimentone di ieri : iniziamo con il dire che e' stata violata finalmente la lateralita' che si protraeva da circa 2 mesi e mezzo.
La candelozza disegnata ieri ha rotto area 1,19 , superando prima la resistenza psicologica data dalla trendline discendente partita da 1,26 ed anche l' area di 1,1920 dove si erano avuti i minimi di Luglio e meta' Ottobre e dove si e' infranta la parte alta del canale laterale registrato il 28 Novembre. L'eventuale conferma oggi della candela di ieri con ulteriori stazionamenti in quest'area con punte sugli 1,20 mi fara' stoppare le posizioni. Un okkio dunque alle prossime 2 giornate , tra l'altro caratterizzate da dati importanti.
Quello che dunque mi aspettavo , ovvero dei minimi intorno ad area 1,15 per ora sembrerebbe non realizzarsi, o almeno non entro il mese di Dicembre. Io comunque continuo nel dire che siamo in un bel canalone discendente (e grazie , lo vedono tutti :D ) e che sara' tosta romperlo e ripartire al rialzo .....anzi , per un 2006 mi aspetto un laterale tendente comunque verso il basso , magari con minimi anche inferiori al 1,15...staremo a vedere.

Per le posizioni :
a stamane la situazione e' : 3 piccolE, ultime 2 da 1,1776 e 1,1865
vista l' approssimarsi della scadenza , rollero' tutte e tre in mattinata, ma se la situazione non mutera' e ci manterremo su questi livelli , stoppero' tutto e mi fermero' per un buon periodo , sia per riposarmi un po' :) , sia per studiare e riflettere .
Ad ogni modo, se chiudero' .... non sara' stato un brutto trimestre, anzi ;)

E' tutto , io ho detto :D

Ed ecco i dati importanti ai quali accennavo (fonte Fo64) :

* Usa:
ore 14,30 vendite dettaglio novembre, precedente: -0,1% m/m, +5,7% a/a; previsione: +0,5% m/m;
ore 14,30 vendite dettaglio ex auto novembre, precedente: +0,9% m/m, +9,9% a/a; previsione: invariato m/m;
ore 15,00 inizio riunione Fomc
ore 16,00 scorte imprese ottobre, precedente: +0,5% m/m, +4,3% a/a; previsione: +0,5% m/m
ore 16,00 vendite imprese ottobre, precedente: +0,6% m/m, +7,8% a/a
ore 20,15 annuncio decisioni Fomc

Bien, ho approfittato di questo stornetto di prima mattina per rollare senza grossi problemi di spread ;)

rollatE 3 piccolE, ora aggiorno i calcoli ;)

Livelli operativi indici-futures di martedi 13 dicembre 2005

Se non sale scende? O l'indice S&P/MIB stà riprendendo fiato per sferrare un nuovo attacco ai 35.000 punti.
Questa è la domanda che mi sono fatto dopo la giornata borsistica di ieri.
La situazione rimane, a mio avviso, delicata per chi come mè opera sull'overnight. Per chi lavora sul daily ed ha le coronarie d'acciaio (temperato :D ) le opportunità di guadagno sono ottime, viste le oscillazioni giornaliere.
L'analisi tecnica del TS "MABAN" sull'indice S&P/MIB mi fornisce per oggi trè indicazioni.
Il segnale è long con supporto 34.850 punti.
La volatilità è in diminuzione, statisticamente indicatore di significativi movimenti dell'indice.
Gli oscillatori del TS indicano che potrebbe essere una giornata borsistica all'insegna della negatività.
Valuterò costantemente la situazione per verificare la validità le indicazioni, stando sempre molto attento per evitare costose sorprese sempre possibili in questa fase delicata.
Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.

Ammazza che botta: un giorno che mi assento e la maiala ne aprofitta.
Mediando sono riuscito quasi a pareggiare le perdite di ieri ma sono comunque rimasto sotto.
Ora ho chiuso tutto a1,1925: riaperti 2 su marzo a 1,1976. :).
Buone notizie da Fideuram e da Sanofi invece.
Riaperti anche 3 minifib su marzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto