FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di mercoledi 2 Febbraio 2005

prima vi era più confusione, e minor consapevolezza di non sapere, ora qlc avrà lasciato la borsa per impegni più soddisfacenti e qlc altro legge per non scrive cazzat.e

io il post lo chiamerei "Liceo" in omaggio ad Aristotale :festa:

...almeno qualche post si è scritto... :lol:

rileggendoVi, mi è saltato alla mente di quando (oltre a LUPIN) c'era MAIO, che senza tanto studiare :-D ci coinvolgeva (io non ero ancora iscritto) con le sue mediate :) che carica di adrenalina :)

speriamo tornino i bei tempi...

pensate che stamattina in posta ho trovato un messaggio di "LUCA L. che pubblicizzava il suo nuovo forum" lo leggevo alcuni anni fa... non sapevo nemmeno che fine avesse fatto... tornato pure lui... :-D si sammmmmaaaiii che ;-)

Buongiorno a tutti! :)

SPMib ha raggiunto praticamente il target di 700 (fatto 690), target derivante dalla rottura del box 31000-31350.

Al superamento confermato di quota 31700 l'obiettivo successivo è 32000.

Ho chiuso stamane i long aperti su SPMib e STM. Sono al momento flat in attesa di nuovi segnali.

Entrare ora short su un mercato cosi' forte e' secondo me prematuro e si rischia di farsi molto male.

Ciao,

jo

S&P MIB FUTURE: PROSEGUE IL MOMENTO D'ORO

L'S&P Mib future si allontana dai supporti, ex-resistenze a 31350, toccando nella mattinata nuovi record al di sopra dei 31500 punti. I prezzi confermano il buono stato di forma che ne ha permesso l'allungo di ieri e puntano diritti verso i target a 31700 e 32000. La solidita' del trend rialzista di breve termine e' garantita dalla tenuta dei supporti a 31300/350, una circostanza che se dovesse venire meno favorirebbe la ricopertura del gap rialzista lasciato aperto ieri poco sopra i 31100 punti e successivamente il test dei sostegni di quota 31000 che hanno ben sostenuto il derivato nel corso delle ultime settimane.
A.C.

(Alchimia Research)

Buongiorno a tutti.
Mi verrebbe da dire di getto c'era una volta un post...
Ma che ci volete fare, nell'era dell'edonismo sfrenato, delle estetiche e delle virtualità si deve fare un qualcosa solo per trarne un qualche vantaggio. Quando invece io concepisco questo luogo come un posto utile sia per imparare ma anche per passare il tempo tra un tick ed un altro.
Ed invece, seguendo la logica che tanto che scrivo a fa se non ci guadagno qualcosa piano piano si è spopolato.
La mia cara mamma che ora non c'è più mi ha sempre detto che il vero uomo (in senso di specie umana e non di sesso) è colui che da senza chiedere nulla in cambio. Ed io sono fatto così. Certo predicare nel deserto a volte può essere noioso ma chi lo sa. Forse i tanti amici conosciuti da queste parti stanno solo ascoltando senza voglia di rispondere. Personalmente, ho sempre meno tempo a disposizione, ma ogni tanto una sbirciatina in queste pagine la do sempre e nel mio piccolo spazio do sempre la mia visione del mercato.

Fatta la premessa per i pochi che leggono vi aggiorno sul grafico più significativo con un commentino:

1107344119snapshot-3.png

Cari orsetti che ci volete fare bisogna soffrire :) ....Ma il tempo del giudizio è vicino! Se l'indice sfonda quota 1200, allora è meglio ritirarsi nelle tane. Se così non sarà con prudenza le posizioni corte vanno incrementate.

scrivere per dare un contributo alla banalità? per sentirsi in compagnia, o per stare con gli amici?

Eh come ricordo i tempi della filosofia "daiiii, dai un contributo, tira una lineetta anche tu... chi non tira una lineetta o è un baro o è una spina";
dei ".... mal comune mezzo gaudio".

Se il post si è spopolato le ragioni solo altre, e putroppo viene da pensare alle perdite.

poi molti di noi si son convertiti alla lupiniana teoria, ora che facciamo gli insegniamo le cose che ci ha insegnato?

&P Mib future e' salito questo mattina a ridosso dei 31700 punti, area indicata nei giorni scorsi come possibile obiettivo di breve dalla quale transita attualmente la parte superiore del canale ascendente in forza dai minimi di meta' dicembre. Possibile che ora i prezzi tirino momentaneamente il fiato andando a correggere parte della recente ascesa, magari tornando a vedere i supporti, ex-resistenze, a 31300/350 (primi segnali in tal senso sotto 31550) prima di spingere nuovamente il piede sull'acceleratore e puntare verso i target di area 32000. Un obiettivo, quest'ultimo, che potrebbe invece essere raggiunto in caso di superamento diretto di quota 31700/750.
A.C.

individuata indi la resistenza a 700/750 ci possiamo mettere l'anima in pace.

il decreto del governo è chiaro. inutile lo ripeta ogni volta.

se ne parlerà in gap. e non domani , ma dopodomani.

ormai pare una letterina il fib :D

arseniolupin ha scritto:
individuata indi la resistenza a 700/750 ci possiamo mettere l'anima in pace.

il decreto del governo è chiaro. inutile lo ripeta ogni volta.

se ne parlerà in gap. e non domani , ma dopodomani.

ormai pare una letterina il fib :D

azz su quella fascia di campo vendono anche quelli di Banca sella :D forse...forse....

Future S&P/Mib, Banca Sella consiglia cautela
MILANO (MF-DJ)--Secondo gli analisti di Banca Sella la recente violazione degli ultimi massimi di area 31300/350 e della fascia 31500/600 hanno spinto i corsi del contratto sullo S&P/Mib verso aree di resistenza piuttosto significative. "Pur non escludendo ulteriori recuperi in direzione 31700/800 -si legge nel commento-, consigliamo cautela. Saremmo inoltre venditori a ridosso della fascia" visto che "non si escludono infatti movimenti correttivi verso 31300/250".

aho testina di Bari :D

mica ci vuole einstein per vedere quei 2 numeri.

a differenza dei cavallini :D io non dico che ritraccerà :D

dico solo che oggi sopra 750 non chiude.

poi lo supererà in gap dopo un giorno di pausa , e si tiene il long fino a marzo per 1500 punti sopra.

io ho chiuso i contratti long in cassaforte e lascio trascinarmi dall'andazzo lento :D

Finalmente un pò di ottimismo!! :D
Mi sembrava di leggere un necrologio......
Comunque a parte gli scherzi poco o tanto basta che ci sia.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto