FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di giovedi 3 febbraio 2005

vado ora a vedere gli Open interest delle Opzioni sull'indice . parto dal dato generale e scendo nel dettagio per la scadenza corta cercando di delimitare un range , range atteso quindi dagli istituzionali e grossi operatori.

il dato totale dell'Open inters sulle mib0 (160.000 posizioni) da subito una visione di interesse limitato per il mercato italiano. Sarà sicuramente anche per la volatilità risicata 9 %-13% che non invoglia i venditori e non incoraggia nemmeno i compratori stufi da tempo di pagare solo del tempo senza vedere un'inversione.

il differenziale è nettamente a favore delle put, che rappresentano il 75% delle posizioni aperte. Un dato che raramente in passato si aveva avuto modo di vedere.

105.176 put contro 54.072 call. e questo da solo già l'idea del deciso ottimismo generale verso la solidità del trend.

su febbraio l'OI è incentrato 7/8 strike . tutte le altre non arrivano a 2.000 posizioni aperte.

Fanno da regine le put 28500 (3.331) put 28.000 (3.116) put 31.000 (2.816) put 29500 (2.639).

le call con maggior OI sono la cal 31.500 (2.797) e cal 32.000 (2.538).

si rispecchia quindi la situazione dell'Open interest totale con solida base a 31.000 indice che dovrebbe porre argine ad eventuali correzioni.

Nessun ostacolo particolare per la salita se non per la 31.500, OI per altro presente da tempo su quella base e sicuramente già coperto nei giorni scorsi.

arseniolupin ha scritto:
vado ora a vedere gli Open interest delle Opzioni sull'indice . parto dal dato generale e scendo nel dettagio per la scadenza corta cercando di delimitare un range , range atteso quindi dagli istituzionali e grossi operatori.

Ciao Lupin, riesci a vedere la situazione Marzo forse + interessante(chiusura 3 streghe) ?

Grazie, Bobg

arseniolupin ha scritto:

il dato totale dell'Open inters sulle mib0 (160.000 posizioni) da subito una visione di interesse limitato per il mercato italiano. Sarà sicuramente anche per la volatilità risicata 9 %-13% che non invoglia i venditori e non incoraggia nemmeno i compratori stufi da tempo di pagare solo del tempo senza vedere un'inversione.

il differenziale è nettamente a favore delle put, che rappresentano il 75% delle posizioni aperte. Un dato che raramente in passato si aveva avuto modo di vedere.

105.176 put contro 54.072 call. e questo da solo già l'idea del deciso ottimismo generale verso la solidità del trend.

su febbraio l'OI è incentrato 7/8 strike . tutte le altre non arrivano a 2.000 posizioni aperte.

Fanno da regine le put 28500 (3.331) put 28.000 (3.116) put 31.000 (2.816) put 29500 (2.639).

le call con maggior OI sono la cal 31.500 (2.797) e cal 32.000 (2.538).

si rispecchia quindi la situazione dell'Open interest totale con solida base a 31.000 indice che dovrebbe porre argine ad eventuali correzioni.

Nessun ostacolo particolare per la salita se non per la 31.500, OI per altro presente da tempo su quella base e sicuramente già coperto nei giorni scorsi.

grazie Lupin
francamente, mi mancava la tua visione su opz e oi

bobogatto ha scritto:
Ciao Lupin, riesci a vedere la situazione Marzo forse + interessante(chiusura 3 streghe) ?

Grazie, Bobg

e come no.

eccola.

put 22.000 - 5.207
cal 32.000 - 4.959
put 28.000 - 4.072
put 26.000 - 4.010
put 30.000 - 3.277
cal 31.500 - 2.779
put 27.000 - 2.608
put 31.000 - 2.589
cal 30.000 - 2.458

IO CI PROVO A SCRIVERE , ma interviene nessuno lo stesso :sad:

fta del pomeriggio

Seduta avara di emozioni per l'S&P Mib future se si eccettua il tentativo, per altro subito rientrato, di salire nelle prime fasi di scambi oltre i 31700 punti. I prezzi si sono mossi per buona parte della mattinata nei dintorni di quota 31650, alla ricerca delle forze necessarie per attaccare con successo le resistenze di area 31750. Nel breve sono comunque possibili dei temporanei storni sul future che vadano a correggere l'ascesa degli ultimi giorni riavvicinando i corsi ai supporti, precedentemente resistenze a 31300/350 (primi segnali in tal senso sotto 31600). Oltre 31750 invece via libera per il test dei 32000 punti almeno.

topo.gif
lo short

Io ti leggo ARSENIO e imparo ma per ora non posso risponderti sul quel campo ..:-( sto a studiare le opzioni

Al momento sul dax c è un bel tentativo di rompere il trend degli ultimi 3/4 giorni ..segnalato gia dalla spinning di ieri su grafico day

sempre sul day quota 4280 è il MIDpoint della candela del 1 febbraio.
.un CLOSE sotto questo livello disegnerebbe una DARK CLOUDE COVER

Sul 60 minuti è possibile segnare i punti 1 e 2 di una figura di ROSS

Morgi ha scritto:
Io ti leggo ARSENIO e imparo ma per ora non posso risponderti sul quel campo ..:-( sto a studiare le opzioni

io non cerco mica gente che mi legga :)

cerco di riformare un gruppo come qualche mese fa per passare il tempo confrontandoci e scherzando mentre passo la giornata come un cr.etino a guardare i monitor :rolleyes:

arseniolupin ha scritto:
Morgi ha scritto:

io non cerco mica gente che mi legga :)

cerco di riformare un gruppo come qualche mese fa per passare il tempo confrontandoci e scherzando mentre passo la giornata come un cr.etino a guardare i monitor :rolleyes:

:-) concordo ...per ora pero posso parlare di candele , tline e ross

famo cosi io imparo le opzioni e tu le candele ..
cosi avremo due argomenti su cui confrontarci ;-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto