Lo dice l'Eurispes

Claire

ἰοίην
La cura del viso con prodotti specifici (skin-care, anti-age) riguarda una metà degli uomini (49,1%): il 6,1% la pratica regolarmente, l'11,8% spesso, il 31,2% qualche volta, mentre l'altra metà mai (50,9%). Valori simili si registrano per la depilazione (46,7%).

Un terzo del campione (32,8%) afferma di spendere in media tra 10 e 50 euro al mese per la cura del proprio aspetto (cosmetici, barbiere, depilazione, trattamenti, ecc.), il 26,6% tra i 51 ed i 100 euro, il 22,1% stima la propria spesa media mensile addirittura al di sotto dei 10 euro, il 14,4% tra i 101 ed i 300 euro, il 4% oltre i 300 euro. Più della metà degli uomini dichiara dunque di spendere non più di 100 euro al mese per la cura del proprio aspetto esteriore (59,4%).

Il campione non è così incisivo secondo me. Mi pare meno di 2000 uomini.

Comunque mi punge vaghezza di conoscere la vostra beauty routine quotidiana, sperando che comprenda almeno una doccia al giorno 😆.

Non uso un sapone per lavarmi la faccia: dopo la colazione (e ginnastica casalinga) faccio la doccia.

Mi depilo solo la faccia, ma non tutti i giorni: un rasoio elettrico di alcuni anni fa fa il suo mestiere un paio di volte alla settimana. Se spesi 80 euro e dura da (ad esempio) 5 anni, il costo mensile dei miei trattamenti estetici, per ora è [80/(5*12)] = circa un euro + dentifricio, sciampo, bagnoschiuma e sapone per le mani (ma questi son trattamenti estetici o igiene?).

So che il web ci tiene a sapere che, con un rasoio a lametta, sotto la doccia mi decespuglio periodicamente le ascelle.
Una volta anche @Argema scrisse che faceva lo stesso.
Chissà se l'Admin continua o se è diventato come il noto personaggio del film di Fantozzi, l'autostoppista un po' hippy Franchino.
1746607744663.png

Per la ginnastica mattutina ho un estensore, dei manubri, delle cavigliere anch'essi pluriennali e un pavimento.

Ci sono altri importanti temi estetici, ma dovrei parlarne in un thread simile a quello di @ceccotti nero, rosso, bianco

Grazie per la domanda.

E' tanto se mi lavo la faccia la mattina, però faccio la doccia tutti i gg con un sapone fatto da me all'olio d'oliva.
Vi farò ridere ma una ventina di anni fa comprai dei prodotti di bellezza per uomo, tipo pelle grassa , per i capelli e dio sa cos'altro
dopo averli usati per alcuni gg mi stufai, sono rimasti là inutilizzati per anni poi ho buttato tutto

E' tanto se mi lavo la faccia la mattina, però faccio la doccia tutti i gg con un sapone fatto da me all'olio d'oliva.
Vi farò ridere ma una ventina di anni fa comprai dei prodotti di bellezza per uomo, tipo pelle grassa , per i capelli e dio sa cos'altro
dopo averli usati per alcuni gg mi stufai, sono rimasti là inutilizzati per anni poi ho buttato tutto
Ma in che senso ti sei stufato? 😳

Users who are viewing this thread

Back
Alto