lo scanzonato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Mario intanto sgomberiamo un dubbio
per corpo della candela intendiamo open e close di quella stessa giornata
le shadow ( chiamiamole in Italiano "ombre") quelle che si vedono sotto e sopra al corpo della candela
qualcuno mi pare giustamente lo definisce il campo di battaglia giornaliero e quello non ci interessa ai fini valutativi

Poi per carità si è formata tutta una cultura sul commento delle varie candela
Ma io non posso commentare ciò che non è mai uguale a se stesso
Però la vita è bella perché ognuno fa quello che ritiene opportuno

Ultima modifica:
il titolo è andato a poggiarsi alla base della partenza dell'annuale... ma non è essenziale ai fini valutativi
a me piace notare che sulla barra del 18/12/2020 passa a livello temporale una resistenza che io paragono a un annuale e guarda caso l'annuale mi parte da quelle zone
(controlla il corpo di quella barra- è striminzito- ma se comincia a ballarci attorno ai suoi prezzi la sua caduta dovrebbe arrestarsi)

ora la congestionale formatasi nelle ultime 15-18 barre è fondamentale che venga tenuta
49,840 è il livello che deve recuperare formatosi sulla barra odierna qui si è chiuso un bi-settimanale

il titolo è andato a poggiarsi alla base della partenza dell'annuale... ma non è essenziale ai fini valutativi
a me piace notare che sulla barra del 18/12/2020 passa a livello temporale una resistenza che io paragono a un annuale e guarda caso l'annuale mi parte da quelle zone
(controlla il corpo di quella barra- è striminzito- ma se comincia a ballarci attorno ai suoi prezzi la sua caduta dovrebbe arrestarsi)

ora la congestionale formatasi nelle ultime 15-18 barre è fondamentale che venga tenuta
49,840 è il livello che deve recuperare formatosi sulla barra odierna qui si è chiuso un bi-settimanale

dunque questa al momento sembra parare il popò al titolo... o è un caso? mahhhh non lo sappiamo
si è formata una gabbia con un bel range dove il suo baricentro lo possiamo porre nella barra del 15 marzo 2021

la parte alta e la parte bassa la conosciamo già

gran bella gabbia.. non c'è che dire!
ciao

certo è che da 2 mesi abbondanti stiamo giocando con una media che l'ultima volta abbiamo bucato
rovinosamente al ribasso nel 2009
ma ci ha parato anche il sedere nel 2002 (ma qui eravamo nella parte finale del suo monstre ciclus)
quindi che media è? come la potremmo definire? qualcuno se ne è accorto?

i + svegli si che se ne sono accorti e adesso non gli rimane che "immaginare"

ho idea che il WTI nei prossimi giorni/settimane nella migliore delle ipotesi comincerà a lateralizzare
nella peggiore non lo so
ho idea che non ci sia bisogno di chiedere ai produttori arabi per sapere la merda nera cosa farà in futuro bisogna solo procurarsi una palla .. si, tipo lancio del peso per vedere :)

comincio a fare le valigie va la che è meglio
buone vacanze

..tranquillo che tanto fino ai primi 4gg (circa) di novembre non dovrebbe succedere (quasi) nulla
(sta borza è sempre + misteriosa però)
poi si sa che la verità non abita sul pianeta terra
good luck :)

.. e perchè no
questa chiusura potrebbe riportarci coi piedi per terra... proprio li dove c'è "il muro"
ma sempre tira e molla sarà.. d'altronde è 1 mese che giocano a tira e molla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto