LO SCOPO DEL LAVORO E' QUELLO Di GUADAGNARSI IL TEMPO LIBERO

Come sono usciti i dati che non li vedo?


Roma, 6 ago. (TMNews) - Crescita economica ancora sottozero. E' questa la stima preliminare dell'Istat sul Pil del secondo trimestre. La flessione è stata pari a -0,2% rispetto al trimestre precedente. Su base annuale la flessione è pari a -0,3%. "Il calo congiunturale è la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto in tutti i tre i grandi comparti di attività economica; agricoltura, industria e servizi", lo scrive l'Istat. Da segnalare che il contributo delle esportazioni nette è stato negativo, nullo il conttibuto della domanda interna.
 
l'italia va giù e si pensa come sempre alle kazzate o meglio qualcuno pensa ai kazzi sua...

Roma, 6 ago. (TMNews) - Le primarie sarebbero "un bel percorso di democrazia. Il presidente Berlusconi mi ha chiesto di redigere un regolamento e l'ho fatto. Al momento sono state pensate per avviare un percorso di scelta dei candidati sindaci e dei presidenti di Regione". Lo afferma Laura Ravetto di Forza Italia, intervistata da Libero. E sull'ipotesi che il prossimo candidato alla premiership possa essere "un Berlusconi", Ravetto sottolinea: "Io non escludo che si candidi il Berlusconi. Se dovesse essere ancora Silvio, la invito in futuro a trovarmi un solo politico di centrodestra che abbia il coraggio di dire: 'Non sono d'accordo e sfido Berlusconi alle primarie'

mai vista tanta ignoranza in una nazione...
 
solo 14 anni indietro.. che cosa voleta che sia per renzie.. il senato è cosa più importante...

Raggiunto livello minimo dal secondo trimestre 2000 a 340,196 mld (ASCA) - Roma, 6 ago 2014 - Per l'Italia e' "triple dip". Il terzo tuffo nella recessione. L'economia torna in contrazione per la terza volta in 5 anni. Dopo quella del 2008-09, la breve ripresa del 2010, poi la recessione ininterotta fino al terzo trimestre del 2013 e nel quarto la ripresina(+0,1%). Ora il triple dip, il terzo tuffo nella recessione certificato oggi dalla variazione negativa del Pil nel secondo trimestre: -0,2% che segue quella del primo trimestre -0,1%. Il valore reale del Pil e' stato pari a 340,196 miliardi. Si tratta del livello minimo dal secondo trimestre del 2000. "Il calo congiunturale - spiega l'Istat - e' la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto in tutti i tre i grandi comparti di attivita' economica; agricoltura, industria e servizi". Da segnalare che il contributo delle esportazioni nette e' stato negativo, nullo il conttibuto della domanda interna. La Gran Bretagna aveva evitato il triple dip nel quarto trimestre del 2012.

non si salva nessun settore
 
Ultima modifica:
viste le minore entrati fiscali nel 1 sem 2014 - 0,8 % .. ora voglio vedere cosa si inventeranno....

un bel prelievo ve gusta ? :-o:wall::eek::down:
 
Ingrandisci la foto
Padoan: deficit rimarrà sotto il 3% del Pil. Ma il Paese è tornato in recessione: -0,1% nel secondo trimestre secondo le indiscrezioni stampa.

ROMA (WSI) - L'Italia è ufficialmente tornata in fase di recessione, con il Pil che ha accusato una flessione dello 0,2% nel secondo trimestre.

Secondo i quotidiani italiani di stamattina l'Istat doveva riportare una contrazione dello 0,1% nel secondo trimestre. Gli economisti interpellati da Reuters si aspettavano invece una crescita dello 0,2%.

previsioni azzeccate come sempre...
 
cosa c'è per pranzo?
 

Allegati

  • tumblr_n8t9jhxKxN1rtu7hvo1_1280.jpg
    tumblr_n8t9jhxKxN1rtu7hvo1_1280.jpg
    471,3 KB · Visite: 95
E' con viva e vibrante soddisfazione che auguro:

BUONA RECESSIONE A TUTTI :V:V
 

Allegati

  • auguri05.gif
    auguri05.gif
    24,7 KB · Visite: 156

Users who are viewing this thread

Back
Alto