Lo Spot Esselunga 2023

Ma a parte il discorso sentenze dei giudici a Brescia e dintorni i padri separati non passano niente ai figli?
Per ripicca?
Per ripicca sulla moglie fai tribolare il figlio?
Si
Dicono che col mantenimento dei figli, le ex si fanno la manicure e il parrucchiere.

Io sono molto fortunata.
Purtroppo la stragrande maggioranza dei separati finisce col farsi ripicche idiote e gli avvocati invece che stemperare rinfocolano.
Più i due begano, più i legali guadagnano.

Si
Dicono che col mantenimento dei figli, le ex si fanno la manicure e il parrucchiere.

Io sono molto fortunata.
Purtroppo la stragrande maggioranza dei separati finisce col farsi ripicche idiote e gli avvocati invece che stemperare rinfocolano.
Più i due begano, più i legali guadagnano.

Menefreghismo ok, però é anche colpa di una società che non vuole più che i figli siano la prosecuzione di noi stessi.

Alcune per loro iniziativa, altre per tradimenti scoperti.
Dipende
Ok, ma i tradimenti rientrano sempre nella loro iniziativa visto che non è obbligatorio separarsi dopo un tradimento.
Fatti salvi i figli, che dovrebbe accadere quando la parte debole sceglie di separarsi? Mantenimento a vita?

Ma forse è il concetto di famiglia che è sbagliato. In certe comunità quando nasce un bambino è figlio di tutti.
Mi riferisco al fatto che secondo alcuni andrebbero cresciuto in modo che sviluppino il più possibile idee e ideali propri in modo che sviluppino completamente la propria personalità.

Conseguentemente non sono più la prosecuzione dei tuoi ideali.

Ok, ma i tradimenti rientrano sempre nella loro iniziativa visto che non è obbligatorio separarsi dopo un tradimento.
Fatti salvi i figli, che dovrebbe accadere quando la parte debole sceglie di separarsi? Mantenimento a vita?
Una giusta considerazione della situazione

Se lei ha dedicato 20 anni a figli, casa e marito, come si fa a pretendere che, di punto in bianco, trovi una fonte stabile e sicura per guadagnarsi la vita?
Lo stesso con i bambini.
Se passano h24 con la mamma e hanno sempre vissuto con lei, vedendo il padre solo la sera, perché da un giorno con l'altro dovrebbero essere felici di spostarsi una settimana qui e una là?

Bisogna dare il tempo al tempo.
I bambini si adattano. Ma a loro serve tempo.
La 45/50 enne magari un lavoro decente lo trova, ma le serve tempo.

Comunque era per dire che la realtà è diversa da come la si rappresenta in modo ossessivo, unilaterale e stereotipato e che esiste una immensa varietà di casi.

Tutto qui

Alcune per loro iniziativa, altre per tradimenti scoperti.
Dipende

una panoramica sintetica che poteva andare bene forse negli anni 80.
Nella minima conoscenza mia, hai omesso almeno:
1. donne che si separano perche' si sono innamorate di un altro. Anni fa diversi casi di uomo maturo ma economicamente attrezzato, ultimi anni anche giovane ma attrezzato in altro settore :cool:
2. si separano per fare carriera. A volte anche prima di avere figli, dicendo al marito mi ostacolerebbero;
3. si separano perche' il marito le manda affangala dopo uno o n tradimenti subiti;
4. si separano perche' si invaghiscono di una donna;
5. perché vogliono vivere altrove, spesso estero;
6. perche' non sentono più niente verso il coniuge e non accettano di proseguire

Ultima modifica:
Se lei ha dedicato 20 anni a figli, casa e marito, come si fa a pretendere che, di punto in bianco, trovi una fonte stabile e sicura per guadagnarsi la vita?
Beh, però è anche vero che è sua l'iniziativa della separazione. Nulla le vieta di portare pazienza qualche mese e nel frattempo trovarsi un lavoro.
Quando è sicura, se ne va.

Users who are viewing this thread

Back
Alto