Lo Spot Esselunga 2023

Ho veduto lo spot.
Boh, mi sembra una pubblicità normale, fors'anche banale, in modalità disneyana, che cerca di catturare chi apprezza i buoni sentimenti.

Magari (proprio in omaggio all'ultima Disney) poi faranno un sequel in cui i genitori separàti si incontrano all'Esselunga e interagiscono a distanza ma in modo civile.

E poi un terzo episodio con un finale aperto, nel quale uno dei due trasferisce al partner i punti Fiday, cosa che può far ipotizzare una riappacificazione.

O magari l'hanno già girato.


[Però, se fosse disneyano al 100%, dovrebbero comparire (ad mentulam canis, come direbbe @timurlang) dei neri, dei cinesi e degli/delle LGBTQ++^2].
Più o meno é stato quello che ho visto anche io che lo ho guardato per coincidenza la prima volta che lo hanno trasmesso, e quindi prima delle polemiche.

Una storia in cui si auspicava un happy end anche se con compromessi. E per me finisce lì.

Invece in questi giorni, a parte la baraonda politica mi rendo conto che "il nuovo male assoluto della nostra società" sono le coppie con compromessi ovvero le coppie bianche.

Secondo Maria Cafagna si vorrebbe far passare la famiglia tradizionale per dirla breve una famiglia che sta in piedi in qualche maniera.

Mah!

Non so quanto centri ma mii vengono in mente le parole che sentivo anni fa da due anziani giocatori di carte:

>Toni giochi troppo male. Di a tua moglie che te la dia di più.

-Bepi che schifo! Non mi penserai così pervertito da fare sesso con un famigliare.
 
La sinistra al solito, immancabilmente, ha il cervello fuso.
Isterismo idiota verso qualunque cosa.

Per me chi è di sinistra ha bisogno di una sola cosa: fare terapia di gruppo con l'ausilio di uno psicologo o uno psichiatra.
 
Ahhh!

Adesso l'ho visto anche io.
Non c'è niente di strano, pare Carosello degli anni 70. Erano tutte cosi le pubblicita una volta
 
naaa, nella mia personale classifica i migliori sono i livornesi, i peggiori i pisani ed in mezzo tutti gli altri.
fatta eccezione dei massesi che fanno razza a sé con la loro lingua incomprensibile, ché quando hanno a che fare con altri toscani
arrivano a dirgli: oh toscano ma che vuoi? testimone io diverse volte :d: ma popolo simpatico amicone e alla mano.
mi sa che i massesi abbiano avuto una storia simile ai chioggiotti in veneto,
anche loro incomprensibili quando parlano con loro lingua farcita di ''fufufù sciusciusciù'' così ricordo,
mi trovai una sera... non capivo gniente :d:
io però non ho capito che hanno i pisani che vi stanno così sui maroni :mmmm:
gli puzza l'alito? :d:
 
Secondo me, stando sul vago, non vuole che uno si ponga troppe domande.

Una coppia su due é separata, vuoi vedere che qualche d'uno poteva anche stare assieme? Vuoi vedere che tutti hanno sbagliato partner?

No no no, eufemisticamente alla prima mano di carte sbagliate la partita ha da andare a monte al grido di "parola proferito é come foglio di carta stropicciato che non torna come prima".

Tornando a bomba chi é dunque il cattivo? Nello specifico come diceva qualcuno, non ci sono abbastanza elementi per valutare e nessuno é mai cattivo fino in fondo.
Ma considerando i tanti, i troppi, vien da pensare che il cattivo sottinteso sia la SOCIETÀ Malata.

Tuttavia essendo solo gli autori in possesso della storia completa potrebbero averci preso tutti in giro, e non sarebbe la prima volta. e il cattivo potrebbe essere la suocera che ha seminato zizzania. I due potrebbero ravvedersi che effettivamente la separazione é stata una reazione spropositata.

Ma il mondo va avanti a una velocità spaventosa e se da bravi bboomer molti specialisti non si racapacitano del perché e del percome 1 coppia su tre over 50 sia bianca I trentenni sono già pronti a vivere di coppie aperte, inutile separarsi per un paio di corna l'importante che il centro affettivo sia la coppia. Anche questa una forma di tolleranza/compromesso ma se non altro potrebbe abbassare in futuro il numero dei separati.

Insomma meno ideologia e più pragmatismo anche fra le lenzuola? Il nuovo che avanza sarra una perfonabile scappatella estiva con Renzo Montagnani in gonnella?

Chissà cosa titolera la Cafagna.
 
evviva Sophie col solleone, tiriamole fuori tutte e troviamoci un angolino dove strofinarcsi l'orsachiotto a 50 anni.

ma per quanto durerà la moda ?

MENO TV NO eh
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto