Lo Storno II - La vendetta

28/1/2011
FTSE Italia All-Share 22.648,98 -1,17
FTSE MIB 22.025,11 -1,28

Vi avviso che ho letto in un altro forum di finanza che uno ha scritto che si scende fino a dicembre.

Ammiro chi ha certezze di tale portata.

E se avesse ragione? Se fosse un guru? :-?

cambia letture :) eccetto settore bancario e assicurativo il sentiment non è negativo
vedi germania, panzer bmw, daimler, siemens, basf
vedi settore lusso
vedi consumo acciaio
vedi prezzo petrolio
vedi settore energy: saipem

cambia letture :) eccetto settore bancario e assicurativo il sentiment non è negativo
vedi germania, panzer bmw, daimler, siemens, basf
vedi settore lusso
vedi consumo acciaio
vedi prezzo petrolio
vedi settore energy: saipem

Eh, sì, vedo, vedo, vedo... ma io vedo ... vedo anche debiti (privati e pubblici) che non penso saranno pagati e vedo disoccupazione (20% in Spagna: non so se abbiano anche loro un lavoro nero che rende false le statistiche).

E poi c'è la bolla immobiliare cinese.

Se la Cina tira il fiato, per qualunque ragione, crolla tutto.
Se non si ferma, compra il pianeta.

Insomma, la mia visione di lungo è bearish, però intravedo una fase laterale ancora lunga (diversi +10-20% seguìti da -10-20%) prima della Fine dell'Economia. Nel 2014, forse: devo sentire un guru per la data esatta.

bisogna pensare a fasi cicliche di medio periodo
conosciamo bene le problematiche dei paesi occidentali
non ragiono certo sul lungo periodo

bisogna pensare a fasi cicliche di medio periodo
conosciamo bene le problematiche dei paesi occidentali
non ragiono certo sul lungo periodo

Ah, beh, allora siamo più o meno allineati. Io penso che, nelle prossime settimane, si scenderà di un 10-15% non perché ci sia un motivo particolare, ma perché si è appena saliti di altrettanto. E poi si risalirà, sempre senza motivo apparente.

Un grande Amministratore Delegato della Fiat, tale Vittorio Ghidella, spiegò all'umanità che certi fenomeni sociali (ma anche economici) avvengono solo perché esiste un "pendolo".

Trend is your friend :violino:

Manaccia, :wall: mi sa che non son riuscito neanche stavolta a vendere ai massimi.

Punto ai prossimi minimi. :cool:

In particolare tengo d'occhio le aziende che hanno cambiato Amministratore Delegato negli ultimi tempi, e che - prevedo - annunceranno risultati 2010 negativi.
Per tradizione, infatti, gli AD neo-nominati fanno drastiche pulizie in bilancio - svalutazioni - in modo che, quando saranno considerati responsabili al 100% della gestione, non debbano macchiare la loro fama [e i loro bonus] con perdite imputabile alla gestione pregressa).

Fra l'altro, con l'arrivo delle Quote Rosa di Massa Obbligatorie nei Consigli d'Amministrazione, ovviamente la borsa crollerà :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: , tranne CSP per ragioni ovvissssssime et irrispettose.

Dati Finanziari Completi del Titolo Csp International - Borsa Italiana

Molly, te ti hanno cooptato in qualche CdA? Facci sapere le tue stocòpscion!

Milano, 18/2/2011, h. 11.42
Non è successo niente (mi pare) eppure si scende.

La Borza è una buffonata (Spennacchiotto)

FTSE Italia All-Share 23.533,68 -0,87
FTSE MIB 22.961,63 -0,93

Manaccia, :wall: mi sa che non son riuscito neanche stavolta a vendere ai massimi.

Punto ai prossimi minimi. :cool:

In particolare tengo d'occhio le aziende che hanno cambiato Amministratore Delegato negli ultimi tempi, e che - prevedo - annunceranno risultati 2010 negativi.
Per tradizione, infatti, gli AD neo-nominati fanno drastiche pulizie in bilancio - svalutazioni - in modo che, quando saranno considerati responsabili al 100% della gestione, non debbano macchiare la loro fama [e i loro bonus] con perdite imputabile alla gestione pregressa).

Fra l'altro, con l'arrivo delle Quote Rosa di Massa Obbligatorie nei Consigli d'Amministrazione, ovviamente la borsa crollerà :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: , tranne CSP per ragioni ovvissssssime et irrispettose.

Dati Finanziari Completi del Titolo Csp International - Borsa Italiana

Molly, te ti hanno cooptato in qualche CdA? Facci sapere le tue stocòpscion!

si sto in tod's, lvmh, ppr, yoox :D :D :D
ma possibile che la (tua) silvia IR non sia ancora arrivata a IO :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto