Lo Zerotrading nell'era Meloni, anno primo (2.023)

Intermonte : le attese d’inflazione a 5 anni sono pari al 2,21%

Giuseppe Timpone, InvestireOggi : "l’inflazione attesa da qui al 2028 dal mercato sarebbe dell’1,90%"

ENEL (ENEL.MI), TERNA
Mentre si avvicina il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo del board prendono quota per Enel i nomi dell'attuale AD di Terna Stefano Donnarumma come guida operativa con l'ex AD di Eni Paolo Scaroni alla presidenza, riferiscono fonti.

Sottoscritto Btp Italia 14 mar 28 in emissione.

Quantità 5.000

BtpItalia 14mar28.jpg

Intermonte : le attese d’inflazione a 5 anni sono pari al 2,21%

Giuseppe Timpone, InvestireOggi : "l’inflazione attesa da qui al 2028 dal mercato sarebbe dell’1,90%"

Non meravigliamoci della discrepanza delle valutazioni o delle incertezze. Nessuno conosce l'inflazione futura, neppure la conoscono l'Istat o le banche centrali. Figuriamoci se la possa conoscere Intermonte, Giuseppe, o addirittura se la possa conoscere io

La vita è un rischio :)
Ma l'alternativa non è auspicabile :-D :-D :-D

Non meravigliamoci della discrepanza delle valutazioni o delle incertezze. Nessuno conosce l'inflazione futura, neppure la conoscono l'Istat o le banche centrali. Figuriamoci se la possa conoscere Intermonte, Giuseppe, o addirittura se la possa conoscere io

La vita è un rischio :)
Ma l'alternativa non è auspicabile :-D :-D :-D

Il tempo appartiene ad Allah, dicono taluni che poi coerentemente rifiutano l'idea di tasso di interesse

E vagli a dar torto, ...

Buongiorno Tancredi, vedo che segui (possiamo darci del tu?) i BTP.
Stavo guardando queste scadenze, poco sopra la pari, con rendimenti oltre il 4,5%.
1678199458970.png

Danno un buon rendimento ed alla scadenza a 100 perdi qualcosa, ma hai intascato le cedole.
Che ne pensi?

Buongiorno Tancredi, vedo che segui (possiamo darci del tu?) i BTP.
Stavo guardando queste scadenze, poco sopra la pari, con rendimenti oltre il 4,5%.
Vedi l'allegato 703780
Danno un buon rendimento ed alla scadenza a 100 perdi qualcosa, ma hai intascato le cedole.
Che ne pensi?

Penso che siamo al momento di passaggio tra l'indicizzato ed il fisso.

Il tasso fisso cioè torna ad essere interessante

Buona cosa

I miei prossimi reinvestimenti, per quel che posso, li farò sul fisso, attualmente ho quasi tutto indicizzato

Speriamo tutti che l'inflazione rientri nei ranghi più normali

Penso che siamo al momento di passaggio tra l'indicizzato ed il fisso.

Il tasso fisso cioè torna ad essere interessante

Buona cosa

I miei prossimi reinvestimenti, per quel che posso, li farò sul fisso, attualmente ho quasi tutto indicizzato

Speriamo tutti che l'inflazione rientri nei ranghi più normali

Ma se lo farò, se avrò risorse per farlo, lo farò con estrema gradualità ed approfittando delle aste con ingressi di importi minimi

Buongiorno dottor Tancredi
Senta, io avrei 3 milioni di euro da investire provenienti da una rapina nei caveau di una grossa banca d'affari, quale BTP mi consiglia?

te lo do io un consiglio.

limita gl iinterventi a qualcosa di costruttivo o evita interventi inutili

non mi rispondere. non do il consiglio due volte

Users who are viewing this thread

Back
Alto