Lo Zerotrading nell'era Meloni, anno primo (2.023)

...
Tra l'altro non è tra i titoli che prendo in considerazione per questo portafoglio semistatico finalizzato alla rendita
...

Io "seguo" (si fa per dire) solo questi :

Schema.jpg

Si, Luigi

Quel che riportavo era all'interno di un ragionamento più ampio, di cui Fineco era solo un esempio, e che non si riferiva affatto all'analisi tecnica del titolo al fine di trading

Tra l'altro non è tra i titoli che prendo in considerazione per questo portafoglio semistatico finalizzato alla rendita

Grazie comunque

Qui sei sempre il benvenuto :)

ok ....vedro' di imparare qualcosa di nuovo che va oltre i grafici.....mi spieghi cosa sono quei numeri accanto ai titoli nella tabella ?

ok ....vedro' di imparare qualcosa di nuovo che va oltre i grafici.....mi spieghi cosa sono quei numeri accanto ai titoli nella tabella ?

Semplice, ... ma non semplice da spiegare in poche righe. Ci provo

Quella della schema è, diciamo, la composizione di una mia gestione patrimoniale in titoli ed Etf, per così dire, di default

Ma naturalmente tutto è modulabile a seconda delle esigenze particolari : maggiore o minore necessità di reddito, maggiore o minore ricerca della crescita a scapito del reddito o viceversa.

Per capirci la gestioncina mia che presento qui e che chiamo, appunto "gestioncina", indipendentemente dal capitale impiegato, importante per taluni ma scarso per altri, è davvero minimale : è un'esasperazione di quello schema a beneficio totale della rendita e che massimizza il flusso di rendimento da dividendi. E' un estremismo (ne sono perfettamente consapevole, è stata una scelta precisa), ma che rispetta comunque i criteri delle mie gestioni. Possono esistere, capiti i concetti, svariate diversificazioni e vie di mezzo.

Nella gestione, di default dicevo, generica, non assolutamente personalizzata, quella rappresentata in schema, i numeri rappresentano i pesi di ciascun titolo. Corrispondono alle aree (numero di celle) dello schema stesso in Excel. In basso ed a sinistra hai i totali, in basso a sinistra il totale complessivo cui rapportarsi

Nessun problema proprio a ragionare su quel che faccio e perchè lo faccio

Consapevole dei miei limiti che sono immensi

Nello spirito originario dei forum dove si collaborava, si spiegava, si imparava, si condivideva esperienza e conoscenza

*CALENDARIO CDA CONTI SEM1 2023* Società quotate
Oggi 09:47 - RSF
Di seguito si elencano le date annunciate dalle seguenti società per i Consigli di Amministrazione che esamineranno i conti del primo semestre 2023 o del periodo diversamente specificato.

SOCIETA' 1° SEMESTRE 2023

Campari Group 26 luglio
Enel 27 luglio
Eni 27 luglio
Intesa Sanpaolo 28 luglio
Poste Italiane 24 luglio
Recordati 28 luglio
Snam 27 luglio
Terna 27 luglio

(ho lasciato in elenco solo i titoli di mio potenziale interesse)

Enel: Cattaneo (ad) acquista 700 mila azioni societa'
Oggi 18:16 - MF-DJ

MILANO (MF-NW)--Flavio Cattaneo, amministratore delegato e direttore generale di Enel, ha acquistato ieri 500 mila azioni Enel tramite una societa'' da lui interamente controllata al prezzo medio ponderato di 5,846 euro l''una. A queste, si legge in una nota, si aggiungono altre 200 mila azioni Enel acquistate direttamente dal manager, sempre ieri, al prezzo medio ponderato di 5,8409 euro l''una. Cattaneo arriva cosi'' a detenere complessivamente un milione di azioni della societa'' da lui guidata.
com/bem

Users who are viewing this thread

Back
Alto