locazione affitto in nero (1 Viewer)

salve a tutti,da 8 anni sono in affitto in nero in quanto la proprietaria non mi ha mai voluto fare il contratto in quanto i soldi 330,00 euro al mese servono a sua madre in quanto lei prende 700,00 euro di pensione ( che io ho registrato) per questo motivo non vuole farmi il contratto. premetto che io ho la residenza qui' e tutte le bollette sono a nome mio ad esclusione del gas. l' unica cosa che ho per provare che pago l'affitto in nero è la registrazione sopra descritta,alcuni testimoni e i tabulati della banca dove risulta il prelievo di mille euro ogni 3 mesi in quanto lei li vuole ogni 3 mesi. inoltre so che la rendita catastale è di 348,81 euro di cui non so cosa significa.quello che chiedo a voi cosa posso fare,a chi mi devo rivolgere e quali sono per me le conseguenze visto che non sono mai stato in affitto. vi ringrazio in anticipo e spero che mi diate una risposta esaustiva.

benessere1972

Nuovo forumer
Ciao la situazione non e' simpatica ,se vuoi puoi far valere i tuoi diritti seguendo le indicazioni dell'agenzia delle entrate a questo indirizzo.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...OPUSCOLO_affitti_in_nero++11+giugno++2012.pdf

Io pero' ti consiglio di riparlare con il locatore e spiegargli che se metterai in pratica questa norma sugli affiti in nero la signora avrebbe gravi problemi finanziari per molto tempo.
Visto il periodo di crisi io un ultima chiaccherata la farei prima di andare all'agenzia delle entrate

Users who are viewing this thread

Alto