Logic trading system (1 Viewer)

Imar

Forumer attivo
apparentemente era interessante ma poi su fol qualcuno aveva trovato che il software apriva porte oppure conteneva malware

Siccome quel qualcuno potrei essere io sento il dovere di precisare.

Avevo scaricato il programma EXE dal sito che esiste tutt'oggi e l'avevo fatto girare su Virus Total.

Solo uno degli antivirus aveva dato traccia della presenza di malware.

Lo sviluppatore se ne era risentito, dicendo che era un falso positivo e che avrei dovuto contattarlo via mail (strani tipi girano sul web..... offrono una cosa al pubblico e poi i commenti li vogliono in privato.... comunque non è così importante).

Io risposi che - come tutti sanno - quando uno solo degli antivirus di VirusTotal scatta come allarme MOLTO PROBABILMENTE si tratta di un falso positivo, ma che era mia politica non installare nulla sul PC che non desse schermata verde da quel sito (e che - visto che non accusavo nessuno di alcun che ma presentavo un fatto incontrovertibile, non vedevo il motivo di parlarne in privato).


Del resto, a me interessava non tanto il trading system (la cui "LOGIC" non era fully disclosed.... e - per detta del suo sviluppatore - a volte funzionava con la logica "normale" e a volte con le regole "al contrario...." e che era presentato come parameterless quando tutti i parameterless che conosco sono semplicemente ottimizzazioni su finestre mobili....) quanto il software che - a giudicare dalle videate esposte sul sito - mostrava un lavoro molto professionale di programmazione.
 

traderfree

Nuovo forumer
Un saluto a tutti.

Sono l'autore di Logic Trading System e del software di cui si parla.

Ho visto alcuni accessi sul mio sito provenire da Investire Oggi ed ho pensato di dare una sbirciatina.

Tengo a precisare che il software è pulitissimo e lo potete far analizzare da qualsiasi antivirus una volta installato. Quello che ha portato qualcuno ad allarmarsi è stato ormai definito già diversi mesi fa. In pratica si trattava del programma che ho utilizzato per formare il pacchetto da distribuire, in pratica è il file che bisogna lanciare all'installazione ad essere per così dire "sospetto".

Visto che ancora ci può essere qualche dubbio ho ritenuto opportuno inserire una nota di avvertimento nella pagina di downolad che chiarisce questo punto.

E' richiamata anche la pagina dove l'autore del software (non il mio ma quello che io utilizzo per produrro il pacchetto da distribuire) chiarisce che si tratta di un "falso positivo". Il software comunque è uno dei più noti e diffusi ed io non ci posso fare niente per eliminare questo problema purtroppo. Lo utilizzo perchè mi piace emi semplifica tra l'altro molti problemi.

Se ciò dovesse alimentare ancora dubbi mi vedrei costretto a cambiare software e quindi ad acquistarlo ma siccome tutto è gratis sia per voi che per me non mi sento ora momento di fare questo passo. Quindi il mio consiglio, per essere più tranquilli, è di leggere bene la pagina dello sviluppatore che ha realizzato il software che produce i pacchetti di installazione (non metto il link per non fare pubblicità ma lo potete raggiungere dal mio sito attraverso la pagina di dowload).

Riguardo all'invito di comunicazioni private sinceramente è passato molto tempo ed ora non ho tempo per andare a rivedere vecchie discussioni ma probabilemente era solo per non andare fuori tema sul thread e non annoiare i lettori con discussioni prettamente tecniche.

Per concludere dico solamente che stando così le cose mi balena l'idea di chiudere tutta la baracca. Tra l'altro sto pensando di utilizzare il software solo per mio uso personale ma ancora l'dea deve maturare per bene. Per altri argomenti riguardanti il Trading System vi rimando al mio sito ed al blog dove tutti possono intervenire liberamente.

Saluti
 
Ultima modifica:

claudios

Forumer storico
comunque l'autore si presenta bene, i risultati sembrano ottimi,
sono comunque diffidente forse perchè non sono molto esperto di informatica:
il software da installare fa un pò troppe cose da solo, periodicamente va a prendersi dei codici da solo e li mette sul tuo pc
ma se non erro potrebbe fare altro...
e sull'autore (benchè non desti alcun dubbio) non è possibile saperne tanto...
 

traderfree

Nuovo forumer
Per chi ne capisce qualcosa posso dire che il programma non apre nessuna porta ma utilizza semplicemente le normali porte che utilizza un normale browser come ad es. Internet Explorer, non c'è altro.

E' normale poi che avendo inserito delle funzioni come il download dei dati il programma vuole andare in giro a prenderseli da qualche parte. Attualmente è previsto solo Yahoo. Per questo gli si deve consentire l'accesso. Con un semplice firewall lo potete comunque bloccare ma poi il programma rimane isolato ed i dati si devono importare manualmente.

Per i più diffidenti (ma non è solo per questo motivo) ho previsto anche l'import attraverso file testo in csv. Il programma prevede poi una verifica attivabile però manualmente di eventuali aggiornamenti disponibili. Per questo dovrà ovviamente andare in Internet a vedere se c'è o non c'è un aggiornamento. Oggi quasi tutti i programmi lo fanno.

Se ancora si vuole essere più sicuri procuratevi uno di quei programmi che scansionano le porte del vostro PC e constatate voi stessi se il programma apre delle porte sospette.

Insomma io non so altro che dirvi. Se non vi fidate dite al vostro firewall di bloccare tutto e fate tutto manualmente tanto il programma è autonomo sotto ogni punto di vista. Basta che gli inserite i dati.

Per quanto riguarda il codice, se decidete di bloccare le uscite, lo dovete chiedere direttamente a me ogni mese sempre gratuitamente, non c'è altra via. In questo caso è ovvio che dovete mandarmi una e-mail per richiederlo.

Per concludere, se qualcuno riceve da me proposte strane che vanno al di la di un semplice scambio di informazioni tecniche è autorizzato a scrivere qui per denunciare la cosa oppure dove gli pare.

Saluti
 
Ultima modifica:

traderfree

Nuovo forumer
Qualcuno di voi conosce questo TS Automatico "Logic Trading System" ?

http://web61.altervista.org/logic-trading-system/istruzioni.php


Come lo ritenete? :-?
Sapete come si caricano i dati in *.csv ? :-?

:V



Riporto un "pezzo" delle istruzioni:

----------------------------
Import dati esterni
Il programma è in grado di leggere i dati delle quotazioni da file esterni in formato testo. L'estensione di file deve essere ".csv".
la forrmattazione dei dati deve essere del tipo seguente:

<TICKER>,<PER>,<DTYYYYMMDD>,<TIME>,<OPEN>,<HIGH>,<LOW>,<CLOSE>,<VOL>
ASR,D,20000523,000000,5.0900,5.9600,5.0100,5.5500,4230500
ASR,D,20000524,000000,5.8400,6.0700,5.6500,5.9000,2127500
ASR,D,20000525,000000,5.8000,5.8800,5.7200,5.8500,816000
ASR,D,20000526,000000,5.8400,5.9000,5.6100,5.9000,894000
ASR,D,20000529,000000,5.9500,5.9900,5.7800,5.8500,432500
ASR,D,20000530,000000,5.9400,5.9500,5.6100,5.6800,353000
ASR,D,20000531,000000,5.7000,5.7100,5.5200,5.6900,564500
ASR,D,20000601,000000,5.7700,5.7700,5.5700,5.6100,123000
ASR,D,20000602,000000,5.7000,5.7300,5.5200,5.5400,148000
ASR,D,20000605,000000,5.5900,5.6800,5.5300,5.5800,90000


Occorre una testata che specifica i campi seguita dai dati relativi alle quotazioni e ad altre informazioni.
Non è necessaria che siano presenti tutti i campi riportati nell'esempio di cui sopra ma è indispensabile che vi siano almeno i seguenti:

<DTYYYYMMDD>,<OPEN>,<HIGH>,<LOW>,<CLOSE>

cioè almeno la data di riferimento secondo il formato anno (4 cifre), mese (due cifre) e giorno (due cifre) - per esempio 20080525 ed i quattro valori EOD di apertura, massimo, minimo e chiusura.
I dati delle quotazioni dovranno essere con punto decimale.
Se si hanno a disposizione dati in formato Metastock questi potranno essere esportati nel formato come quello sopra descritto e quindi utilizzabili da Logic.
Per caricare il file è sufficiente cliccare sull'apposito tasto "Import from csv" e selezionare il file. L'elaborazione partirà all'istante.


------------------

Se hai Metastock può esportare i dati nel formato di cui sopra altrimenti utilizza Excel.

Ciao
 

ender85

Forumer attivo

Non giudico il ts in quanto non l'ho ancora valutato appieno, ma a vedere il lavoro svolto in visual basic devo dire che sei davvero forte.
Ti faccio i miei enormi complimenti sei davvero molto bravo e vedo in questo software le varie notti insonni davanti al monitor a programmare.

Ti faccio un paio di domande:
1 Quanto tempo di lavoro ti è costato (il software senza ts)?
2 E' possibile mettere le commissioni fisse in euro e non solo in percentuale? (così lo posso equiparare ai miei sistemi)
3 Su quali mercati lo usi con denaro reale?
4 Hai mai pensato di collegarlo ad altri ts?
5 Hai mai pensato di collegarlo realtime magari con le OpenVT a Visualtrader?

Ti ringrazio e ti rinnovo i miei complimenti, davvero un bello sbattone!
 

traderfree

Nuovo forumer
Non giudico il ts in quanto non l'ho ancora valutato appieno, ma a vedere il lavoro svolto in visual basic devo dire che sei davvero forte.
Ti faccio i miei enormi complimenti sei davvero molto bravo e vedo in questo software le varie notti insonni davanti al monitor a programmare.

Ti faccio un paio di domande:
1 Quanto tempo di lavoro ti è costato (il software senza ts)?
2 E' possibile mettere le commissioni fisse in euro e non solo in percentuale? (così lo posso equiparare ai miei sistemi)
3 Su quali mercati lo usi con denaro reale?
4 Hai mai pensato di collegarlo ad altri ts?
5 Hai mai pensato di collegarlo realtime magari con le OpenVT a Visualtrader?

Ti ringrazio e ti rinnovo i miei complimenti, davvero un bello sbattone!

Non un'idea precisa di quanto mi è costato in termini di tempo. Cominciai a buttar giù le prime righe di codice circa un paio di anni ma lo facevo e lo faccio per puro divertimento, non c'era nessuno dietro che mi dava fretta e così piano piano sono riuscito a dare una veste quasi professionale. Certo che quando sei alle prese con un problema non ti rendi conto di quanto tempo passi davanti al PC, anche di notte.

Non uso il software personalmente su nessun mercato. Anzi devo dirti che è già da diverso tempo che non faccio più trading per mia scelta. Rimango comunque un appassionato incallito.

Ho pensato di legare Logic ad altri TS facendolo lavorare da filtro. Anche lo stesso Regolo migliora (provato in Excel). Mi sono giunte comunque altre proposte di questo tipo ma capisci bene che non posso inserire nel programma altri TS appartenenti ad altri autori o comunque coperti da copyright.

Per il realtime non ci ho mai pensato ma in futuro chissà. Dipende comunque dal reale interesse che una siffatta funzione può riscontrare tra i trader. Lo stesso vale anche per tutto ciò che in futuro potrei implementare. Essendo io stesso l'autore ed avendo in mano il codice potrei fare di tutto ma ci vuole tanto tempo da dedicare a queste cose e se non lo si fa per lavoro ma per hobby il tutto passa in secondo piano. Se a questo si aggiunge una certa diffidenza non posso fare altro che fermarmi e tirare i remi in barca anche perchè non ci guadagno un euro (anzi devo dire che un solo euro - si uno solo - mi è arrivato come donazione diversi mesi fa da parte di un utente che comunque ringrazio nuovamente per il fastidio che si è preso per aprire la pagina di Paypal).

Per quanto riguarda le commissioni la cosa si può fare. Nei prossimi aggiornamenti aspettati anche questa possibilità.

Ciao
 

ender85

Forumer attivo
Non un'idea precisa di quanto mi è costato in termini di tempo. Cominciai a buttar giù le prime righe di codice circa un paio di anni ma lo facevo e lo faccio per puro divertimento, non c'era nessuno dietro che mi dava fretta e così piano piano sono riuscito a dare una veste quasi professionale. Certo che quando sei alle prese con un problema non ti rendi conto di quanto tempo passi davanti al PC, anche di notte.
eheh ti capisco

Ho pensato di legare Logic ad altri TS facendolo lavorare da filtro. Anche lo stesso Regolo migliora (provato in Excel). Mi sono giunte comunque altre proposte di questo tipo ma capisci bene che non posso inserire nel programma altri TS appartenenti ad altri autori o comunque coperti da copyright.
E se avessi ts opensource li integreresti? In questo forum c'è ne sono un sacco, e ci sono anche gruppi di lavoro completamente opensource, la tua collaborazione potrebbe fare comodo sia nello sviluppo del ts e sia nel confronto tra ts.
Per il realtime non ci ho mai pensato ma in futuro chissà. Dipende comunque dal reale interesse che una siffatta funzione può riscontrare tra i trader. Lo stesso vale anche per tutto ciò che in futuro potrei implementare. Essendo io stesso l'autore ed avendo in mano il codice potrei fare di tutto ma ci vuole tanto tempo da dedicare a queste cose e se non lo si fa per lavoro ma per hobby il tutto passa in secondo piano. Se a questo si aggiunge una certa diffidenza non posso fare altro che fermarmi e tirare i remi in barca anche perchè non ci guadagno un euro (anzi devo dire che un solo euro - si uno solo - mi è arrivato come donazione diversi mesi fa da parte di un utente che comunque ringrazio nuovamente per il fastidio che si è preso per aprire la pagina di Paypal).

Per quanto riguarda le commissioni la cosa si può fare. Nei prossimi aggiornamenti aspettati anche questa possibilità.

Ciao
Guarda capisco molto bene il tuo discorso, ma se avessi bisogno di nuove idee da implementare, io ne avrei una sfliza, alcune classiche ed altre davvero innovative che nessuna piattaforma possiede in questo momento. Se poi hai bisogno di integrare il realtime io l'ho già fatto con visualbasic e visualtrader (a parte che per uno come te ci metti neanche una giornata). Spero di rivederti presto e se mai volessi partecipare ai gruppi di sviluppo opensource saresti il benvenuto!
 

Users who are viewing this thread

Alto