Logic trading system

E' vero, è molto bello e sembra ben fatto.
Potete spiegarmi cosa vi fornisce la certezza che abbia una sicura utilità?

A me pare che, per esempio, caricando i dati del FTSE-MIB, non si abbiano tutti questi risultati (DD esagerato).

Magari non so come usarlo, potete aiutarmi?

Hai letto il mio ultimo messaggio?
Sto implementando delle funzioni di training.
Se non lo vuoi usare come trading system lo protrai usare come palestra oltre a scaricarti i dati da Yahoo, oltre a fare analisi tecnica (vedi indicatori), oltre ad esportare i dati in Excel e ad importarli, oltre a... mi fermo qui.
Vedilo sotto quest'ottica se non ti è utile Logic.

per Mr X:
va bene tutto chiaro allora ma torno a ripeterti che il programma non può assolutamente averti causato il fuori servizio del PC e questo lo può confermare chiunque si intenda un pò di software. Mi dispiace, non so che dirti, avrei solamente preferito che ne parlassimo in privato così ti avrei dato anche una mano a risolvere il problema.

In ogni caso ho già trovato un software che potrebbe ovviare al problema del falso virus. Nel prossimo aggiornamento probabilmente userò quello così finirà tutto questo inutile allarmismo... almeno spero.

Hai letto il mio ultimo messaggio?
Sto implementando delle funzioni di training.
Se non lo vuoi usare come trading system lo protrai usare come palestra oltre a scaricarti i dati da Yahoo, oltre a fare analisi tecnica (vedi indicatori), oltre ad esportare i dati in Excel e ad importarli, oltre a... mi fermo qui.
Vedilo sotto quest'ottica se non ti è utile Logic.

Non sono stato chiaro...

Il problema è che proprio non ho capito come possa essere utile Logic COME TRADING SYSTEM.

Voglio dire: non mi è chiaro come si fa ad usarlo COME TRADING SYSTEM.

Ho provato a selezionare un indice, si vede un grafico con un'equity con dei drawdown spaventosi, ho provato la logica invertita sullo stesso indice ed ho visto che il grafico dell'equity è ancora peggio.

Quindi con i segnali che fornisce che ci si fa?

A quel punto non ho capito come si procede.

Come avevo detto ho utilizzato un altro software per generare il pacchetto installabile.
Ora è completamente pulito da "falsi" virus e lo potete provare voi stessi da questo link:

http://www.virustotal.com/it/

Volevo però essere sicuro di aver messo tutto quanto necessario nel pacchetto poichè mi risulta ora di 2,7 MB contro i 5,4 MB della versione precedente. Per questo vi chiedo di segnalarmi qualsiasi problema.

Avevo comunque sospeso immediatamente il download per un pò di tempo fino a che non fossi completamente sicuro dell'innocuità del programma precedentemente messo a disposizione. Ho utilizzato una miriade di antivirus, ho controllato minuziosamente tutto il codice senza aver trovato nulla di assolutamente pericoloso.

Ciao

ps.

Mi scuso nuovamente per aver utilizzato questo forum.

Se a qualcuno può interessare ho implementato le funzioni di training come promesso. Si tratta di una vera e propria palestra dove ci si può allenare mettendo alla prova le proprie tecniche di training. Si possono utilizzare tutti gli indicatori disponibili per l'analisi tecnica, effettuare operazioni virtuali di acquisto e vendita su tutti mercati e seguire step by step l'andamento dell'equity, del drawdown e tutti gli altri parametri statistici.

E' possibile inoltre farsi assistire dai segnali di Logic, ma questo naturalmente è opzionale. Ho creato questa funzione per poter mettere a confronto i risultati di un'operatività discrezionale libera basata sull'analisi tecnica (o atro) con quelli scaturiti da una sorta di attività "assistita" da un trading system. Oggi il TS di riferimento è Logic ma un domani si possono implementare altri sistemi e magari farli interagire fra di loro.

Spero che, a prescindere dal prorpio giudizio positivo o negativo di Logic, il programma vi possa realmente interessare. In questi giorni sto lavorando sodo per ferfezionare la "palestra" e perdonate se vi sono frequenti release che si susseguono. La release che contiene il trading "assistito" la metterò a disposizione nella prossima versione.

Ne approfitto per chiedere all'amministrotore del forum se posso continuare ad utilizzare questo spazio per palrale del mio software. Dovrebbe essere comunque chiaro che non si tratta di un prodotto commerciale ma semplicemente di un software amatoriale realizzato da me medesimo senza alcun interesse e secondi fini. Se tuttavia ciò dovesse andare contro il regolamento della comunità prego l'amministratore di farmelo presente ed eventualmente di eliminare l'intero post.

Un saluto a tutti voi e buon ferragosto. :up:

Ciao

Traderfree

Users who are viewing this thread

Back
Alto