Logic trading system

Ti ringrazio per l'invito ma al momento non voglio impegnarmi più di tanto perchè mi conosco, ci perderei veramente le nottate...:rolleyes:

Mi interessa comunque il discorso del realtime ma mi chiedo come potrei testare questa funzione non avento alcuna fonte di dati? In ogni modo, se hai voglia potresti mandarmi il pezzo di codice in vb per darci un'occhiata e magari potrei tentare di integrarlo. Sai, da cosa nasce cosa....

Altre idee sono ben accette!

ps: ho già modificato il valoe delle commissioni che ora si inseriscono in euro e non più in percentuale. Sarà disponibile nel prossimo aggiornamento.

per cortesia vorrei capire come ottenere i dati in intraday per operare secondo i segnali del suo TS.
grazie

per cortesia vorrei capire come ottenere i dati in intraday per operare secondo i segnali del suo TS.
grazie

Gli unici dati che puoi prelevare gratuitamente dalla rete sono per il momento quelli che mette a disposizione Yahoo Finance e sono dati daily.

Al programma puoi fargli leggere anche i dati intraday attraverso la funzione di import nel formato .csv ma questi dati devi averli già disponibili.

Gli unici dati che puoi prelevare gratuitamente dalla rete sono per il momento quelli che mette a disposizione Yahoo Finance e sono dati daily.

Al programma puoi fargli leggere anche i dati intraday attraverso la funzione di import nel formato .csv ma questi dati devi averli già disponibili.
ho provato con Fineco ma non ci riesco.
potresti darmi qualche indicazione?
grazie

Fate attenzione!!!

Ho scaricato nei giorni scorsi il programma sù 2 portatili diversi. Premetto subito che sono un totale ignorante in informatica.

Il programma è davvero molto bello: fatto benissimo e di sicura utilità.

Tuttavia: sul primo pc in cui l'ho installato il sistema ha rilevato 3 Trojan; al successivo riavvio il sistema del pc ha fatto l'auto-restore segnalando errore grave nel registro. Mi è stato impossibile fare scandisk e defrag e addirittura mi va in panne appena aperto, il task manager. Un mio amico più esperto di mé mi ha consigliato addirittura di ri-formattare il computer!

Sul secondo pc l'antivirus avira viene automaticamente disattivato: apparentemente tutto normale: scarica gli aggiornamenti ecc, ma l'ombrellino rimane chiuso segnalando disattivazione. Qui ho avuto meno problemi perchè mi è stato possibile fare il restore al giorno prima.

Conclusioni: spero di risolvere i grossi problemi incontrati che mi hanno fatto perdere un intero giorno di lavoro. Sarei grato all'autore del programma se volesse darmi una mano. Tra l'altro dopo averlo visto girare mi ero riproposto di avviare una collaborazione con l'autore, in quanto ripeto, il programma è senz'altro molto interessante. Mi è sembrato tuttavia doveroso avvertire dei problemi (grossi, molto) che ho incontrato io.

Ho scaricato nei giorni scorsi il programma sù 2 portatili diversi. Premetto subito che sono un totale ignorante in informatica.

Tuttavia: sul primo pc in cui l'ho installato il sistema ha rilevato 3 Trojan; al successivo riavvio il sistema del pc ha fatto l'auto-restore segnalando errore grave nel registro. Mi è stato impossibile fare scandisk e defrag e addirittura mi va in panne appena aperto, il task manager. Un mio amico più esperto di mé mi ha consigliato addirittura di ri-formattare il computer!

Sul secondo pc l'antivirus avira viene automaticamente disattivato: apparentemente tutto normale: scarica gli aggiornamenti ecc, ma l'ombrellino rimane chiuso segnalando disattivazione. Qui ho avuto meno problemi perchè mi è stato possibile fare il restore al giorno prima.

Conclusioni: spero di risolvere i grossi problemi incontrati che mi hanno fatto perdere un intero giorno di lavoro. Sarei grato all'autore del programma se volesse darmi una mano. Tra l'altro dopo averlo visto girare mi ero riproposto di avviare una collaborazione con l'autore, in quanto ripeto, il programma è senz'altro molto interessante. Mi è sembrato tuttavia doveroso avvertire dei problemi (grossi, molto) che ho incontrato io.

Io l'ho installato e nessun trojan al suo interno, nessun problema generato.
Se l'antivirus ha rilevato tre trojan mica è per forza collegato al aver usato questo programma. Scandisk e defrag non ti servono a nulla, inoltre defrag è molto sconsigliato da eseguire poichè stressa troppo l'hardisk e se usi ntfs non ha molto senso poichè è molto meno frammentato rispetto al FAT32.

Sul secondo pc non ti si apre l'ombrellino di avira, hai provato a reinstallarlo? Sicuro che non hai toccato nulla dei servizi o del msconfig?
Inoltre questo è un forum di trading non di assistenza al pc.
Accusare un programma di contenere virus senza conoscere molto bene la programmazione virale non ha senso. Evitiamo di creare allarmismi infondati.
Ci vogliono le prove per dire certe cose! Facciamo attenzione...

Innazitutto un ringraziamento a ender85 che ha già detto quello che avrei risposto io.
Mi dispiace tuttavia che si possa avere anche il minimo sospetto che il programma causi qualche problema al proprio PC. Il mio blog è libero e a disposizione di tutti coloro che vogliono fare commenti, critiche, dare consigli, ecc.. ma mai nessuno, nemmeno in privato mi hanno segnalato una cosa del genere. Perchè non mi hai contattato prima per e-mail per risolvere il problema e me lo chiedi ora pubblicamente? Non so cosa può essere accaduto al tuo PC ma è evidente che il problema c'era già da prima. Ti pare che io abbia realmente l'intenzione di distruggere i PC distribuendo questo programma? Forse c'è un pò di diffidenza perchè è gratis? Si ha forse più fiducia se è a pagamento? Se è così ci metto un attimo a risolvere. Insomma non so veramente cosa pensare.
Mi dispiace veramente per ciò che è successo a MrX ma non ci posso fare niente se il fato ha voluto rompere il suo PC.

Se a qualcuno può interessare sto preparando una sorta di palestra per fare delle simulazioni di acquisto vendita mettendo alla prova la propria capacità di fare trading. In pratica è il cosiddetto trading tradizionale contro il trading automatico. Confrontare la propria capacità di operare con quella di un trading system (in questo caso Logic... per ora) la considero una cosa molto interessante.
Ciao.

PS. In ogni modo vedrò di cambiare il software che produce il pacchetto di installazione che probabilmente può essere visto (erroneamente) come un virus.

Evito di rispondere ad Ender85 perchè si commenta da solo.

Per Traderfree: come avevo scritto ho fatto molti elogi al tuo programma e, se hai notato bene, ho evitato accuratamente di buttarti croci addosso. Ho premesso che sono ignorante in materia e che anzi, speravo in una tua collaborazione. Ho ancora dei problemi anche se il grosso è risolto. Ma la tua risposta mette in rilievo la tua buona fede. Se l'ho postato qui è perchè mi sembrava doveroso evitare ad altri l'esperienza che è capitata a mé. Tra gli "altri" avresti potuto esserci anche tu in altra occasione. Tutto qua. Non devi sentirti offeso in alcun modo, ma solo, come hai fatto, fare un intervento chiarificatore. Mi sembra piuttosto infantile, e poco rispettoso verso te stesso, il dare la colpa al fatto che il programma è gratis. Ripeto: il programma dal punto di vista dell'analisi è OTTIMO e meriti senz'altro un sostegno (anche economico) da parte di chi si avvarrà del tuo lavoro. Spero di averti chiarito bene e senza alcun dubbio la mia posizione. Un saluto.

E' vero, è molto bello e sembra ben fatto.
Potete spiegarmi cosa vi fornisce la certezza che abbia una sicura utilità?

A me pare che, per esempio, caricando i dati del FTSE-MIB, non si abbiano tutti questi risultati (DD esagerato).

Magari non so come usarlo, potete aiutarmi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto