Indici Italia Long di medio periodo 1° profit sul massimo del mensile............. (1 Viewer)

wildman

Forumer storico
:D....wildman guarda i cicli passati , perchè lo scrivo per divertimento .
Faccio una fatica da matti a scrivere sul forum , non ho alcuna voglia , ho decine di post e altrettanto di msg privati a cui non ho risposto passando per maleducato .
questo è un esempio di mensile " famolo strano " , penultimo tracy al ribasso ed ultimo tracy al rialzo con minimo superiore al penultimo , nelle fasi di rialzo il minimo del trimestrale può essere superiore al minimo del tracy precedente .


dai treno che la vita è bella, pensa che tanta gente ti ammira e ti è riconoscente che c'è di meglio nella vita :up:
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
TReno è vero che a volte siamo un pò de coccio... ma questo forum è molto più rilassante lo devi ammettere... una risata te la facciamo fare :)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
non mancherebbe un 2 g per chiudere sto tracy? ieri parlavi della partenza del 7° giornaliero.........

formalmente si
Sul minimo di stamattina c'è stato un primo segale di possibile troncamento , adesso aspettiamo che faccia un minimo del 4h al rialzo ed avremo il secondo segnale , con un max superiore a quello di ieri avremo il terzo e definitivo segnale di troncamento del tracy.
 

wdgigi

Nuovo forumer
gigi non sono d'accordo , un affermazione di questo tipo ha bisogno del sostegno di occorrenze statistiche .
il metodo ciclico , cosi come gli altri , è pieno di lacune e partendo dallo studio iniziale di Hurst sui cicli , ognuno ha aggiunto di suo senza sostenere i miglioramenti con statistiche che ne dimostrino la efficacia .
Un ciclo passato che smentisce questa ipotesi è quello che parte dal settembre del 2001 , ma tutto il periodo 2001-2003 è un susseguirsi di smentite della teoria ciclica , in quel periodo il mercato si diverte a smentire le certezze cicliche , sarebbe divertente analizzarle e ridere un pò del metodo.

Infatti. Sto da un po di tempo nei ritagli dello stesso, cercando di capire l'analisi ciclica partendo dal suo Maestro Hurst. Però sto cercando di leggere e capire di tutto e di più. Pensavo anch'io che una affermazione del genere fosse un pò, come dire, forte.
 

Users who are viewing this thread

Alto