Long di medio periodo ..................... primo tentativo (1 Viewer)

terenzio

Forumer attivo
secondo me non è una divergenza , le medie hanno scaricato gli eccessi nel laterale per poi incrociare e dare un ultimo impulso al rialzo ai prezzi.
l'Rsi , vado a naso , dovrebbe anch'esso incrociare al rialzo la sua media mobile , poco sotto 70 , questo significa che andrà poco sopra 80 in area di ipercomprato ..............mettilo e controlliamo

RSI 14 periodi, per me è in divergenza, seppure meno evidente, anche questo

rsi.jpg
 

wdgigi

Nuovo forumer
Tra l'altro riuscii a leggere di straforo l'outlook di Ferrera (noto Gannista) e quello di Amanita (altro Gannista, anzi astrofinanzista).
Ferrera dava il minimo dell'anno a Marzo o Luglio (su luglio possibile anche un minimo crescente (?)) e ancora su per il 2010 prima della "soluzione finale" per gli anni successivi.
Amanita invece parla di "crack-up-boom". Ovvero soluzione da parte degli stati di tentare il tutto per tutto con mercati in rimbalzo a palla tra 2009 e 2010 prima, anche lui, della soluzione finale.
Ferrera parlava di minimo ciclico finale nel 2013 o addirittura nel 2018.
Amanita del minimo finale tra 2012-2013.
Per ora, anche se capisco è prestissimo per dirlo, potrebbero aver ragione.
In questo contesto direi che il grafico che posto vedrebbe la -5- di -III- da fare magari sulla prossima discesa per estate-autunno poi grande -IV- a sostegno delle tesi dei due "manici" e poi -V- finale per il 2012-2013.

ps: nel grafico probabilmente ci vorrebbero molte xyw come usa Neely, ma non sono Neely, purtroppo.

spoor scenario2.gif
 

DoppioZero

May the Force be with you
Ah...ok, mi rinquori, a questo punto pensavo di stare rompendo le balle....

Per quel che può contare il parere di uno delle retrovie come me, questo thread è molto ricco ed interessantissimo, altro che rottura di scatole.

Scusate se mi ripeto, ma GRAZIE di cuore a gente come Te, Treno, Equilibrio e TANTI altri che arricchite, tutti insieme, questo spazio con la vostra conoscenza. Tanto di cappello, altro che storie!

:ciao:
 

alde67

amico della foresta
Un breve saluto a tutti e complimenti per il grande lavoro!
Mi raccomando, continuate insieme (Treno, Drena, Equi, Nag....etc etc) perchè dal confronto pacato nascono grandi idee.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
sul breve il dax ha appena invalidato i due max fuori conteggio e dovrebbe fare di conseguenza un notevole strappo al rialzo sul grafico orario.............

eccolo lo strappo , discreto niente di particolare mi aspettavo altri 30 punti in più , adesso siamo sulla 7° ora del giornaliero e questa delle 14 potrebbe essere la barra di massimo................vabbè adesso taccio

Schermata-http:--j4.forexpf.ru - Provided by ProFinanceService - Mozilla Firefox-17.png
 

todd

primo long il 10-09-2001
eccolo lo strappo , discreto niente di particolare mi aspettavo altri 30 punti in più , adesso siamo sulla 7° ora del giornaliero e questa delle 14 potrebbe essere la barra di massimo................vabbè adesso taccio

Eh si', in effetti sei fastidioso... LOL :D
Nel frattempo sono andato a mangiare e mi ritrovo inchiappettato... :(
 

terenzio

Forumer attivo
eccolo lo strappo , discreto niente di particolare mi aspettavo altri 30 punti in più , adesso siamo sulla 7° ora del giornaliero e questa delle 14 potrebbe essere la barra di massimo................vabbè adesso taccio

oggi è l'ottavo giorno di rialzo dal minimo del 9/3 secondo te non ci sta un discreto ritracciamento a questo punto?
 

LUPO NEL VENTO

All You Need is Growth
eccolo lo strappo , discreto niente di particolare mi aspettavo altri 30 punti in più , adesso siamo sulla 7° ora del giornaliero e questa delle 14 potrebbe essere la barra di massimo................vabbè adesso taccio
Grazie treno come sempre per le tue preziose indicazioni. Se poi potessi "non TACERE" ma continuare a darci la Tua visione sui mercati, in molti te ne saremo grati.
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto