Long di medio periodo ..................... primo tentativo (2 lettori)

silpla2000

che bello il yo yo
sono noioso ma non tocco niente, troppa incertezza

aspetto domani ma probabilmente anche primi giorni della prossima settimana

se è un rimbalzo di medio ci sarà tempo per entrare long, se è un rimbalzo di breve ci sarà tempo per entrare short
wild il long ieri di fiat ha pagato bene adesso ho reversato sulla resistenza a 59 vediamo se si fregano tutto il gaion del long :lol:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Mah...ragazzi.....Ok.....scusate, io forse non ho compreso lo scopo del 3d......ho iniziato a postare in assoluta buona fede pensando di intavolare un confronto mentre magari chi segue questo 3d vuole solo vedere l'operatività di Treno (il che và benissimo...per carità)......forse sono stato tratto in inganno dal fatto di non aver ricevuto feedback in questo senso.......se qualcuno mi avesse detto che si voieva fare un uso SOLO operativo di questo 3d non avrei continuato a postare.....e avrei aperto un 3d per conto mio.....poichè solo adesso mi rendo conto di essere in contrasto con la linea del 3d e magari quella di Treno che vorrebbe 3d più concisi e operativi mentre io tendo a cercare la discussione tecnica......
Io infatti non posto quasi mai la mia operatività, non m'interessa postarla e non m'interessa che altri la seguano, m'interessa solo la discussione sull'analisi tecnica.......
Quindi da oggi aprirò altro 3d su cui postare e non inquinerò quelli di treno.....

Scusate ma non mi ero reso conto che queste differenze creassero problemi....

saluti:)
Drenaggio:up:


Scusami Drenaggio, ma probabile tu mi abbia mal interpretato, ... dicevo che TU e TRENO ... dovreste un po' essere lasciati in pace e, se magari qualcuno non capisce, comunicarvelo via MP ... affinchè il 3D rimanga il più pulito possibile nei suoi contenuti analitici, ... senza troppe domande di mezzo.
Comunque se tu aprissi un TOPIC da te "battezzato" ... sarebbe un'idea molto buona.
Porta pazienza per questo mio ultimo intervento, ma ci tenevo a chiarire.
Grazie e ciao :)
 

todd

primo long il 10-09-2001
Certo caro.....è questo il motivo dello sconto su giugno......ma che c'entra con l'analisi tecnica.....?

Io ho un modo di considerare il Future....e cioè come un continuo tra le varie scadenze, oggi per me siamo scadenza Giugno....ieri era ancora scadenza Marzo.....come poi vedere dai mei grafici lo uso così per fare l'analisi.....i discorsi relativi ai dividendi come ben sai non entrano nel merito dell'analisi tecnica sul Future.....per me cioè la resistenza dei 14450 stà tenendo poichè ci ballimo intono da alcuni giorni......poi che oggi il Future giugno quoti lì per via dei Dividendi è un discorso che non dovrebbe entrare nel merito dell'analisi......e neanche il fatto che l'indice si riallinerà per quello stesso motivo......queste cose sono già incluse nel fatto stesso che oggi il Future (considerato come continuo temporale tra 2 scadenze) ha aperto in Gap Down.......è così l'analisi.......se c'è qualcosa che non risulta chiaro dimmelo pure:);)

saluti

Be', non ho capito moltissimo e se ho capito non sono d'accordo :D
Ma poi perche' oggi e non ieri?

Secondo me invece la resistenza e' solo a 14500-14550 perche' corrisponde a 15000 di Marzo (15025 era stato un minimo locale se ben ricordi)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
M.... in contrasto con la linea del 3d e magari quella di Treno che vorrebbe 3d più concisi e operativi mentre io tendo a cercare la discussione tecnica......

drena ma quando mai , continua tranquillo a scrivere e postare quello che ti pare , il post è diventato interessante , da parte mia ho poca voglia di scrivere ma leggo spesso
 

Mercuzio

ex Drenaggio
drena ma quando mai , continua tranquillo a scrivere e postare quello che ti pare , il post è diventato interessante , da parte mia ho poca voglia di scrivere ma leggo spesso

Ah...ok, mi rinquori, a questo punto pensavo di stare rompendo le balle....non sò...:D

Grazie comunque.:):up:
Respect..:cool:
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Scusami Drenaggio, ma probabile tu mi abbia mal interpretato, ... dicevo che TU e TRENO ... dovreste un po' essere lasciati in pace e, se magari qualcuno non capisce, comunicarvelo via MP ... affinchè il 3D rimanga il più pulito possibile nei suoi contenuti analitici, ... senza troppe domande di mezzo.
Comunque se tu aprissi un TOPIC da te "battezzato" ... sarebbe un'idea molto buona.
Porta pazienza per questo mio ultimo intervento, ma ci tenevo a chiarire.
Grazie e ciao :)


Ho capito!
Toglierò il disturbo! :ciao:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Considerando che è lo Spoor a menare le danze, direi che possiamo praticamente toglierci dalla testa l'idea di una -iv-.
A sto punto l'ipotesi che ritengo più attendibile è che siamo ancora in -4- e stiamo facendo la -C- di una running correction dove il minimo del 9 marzo è una -B- irregular. Notare inoltre l'uguaglianza dei rimbalzi nello spoor che proietterebbe l'indice a 870 come 1° target naturale che è gurada caso l'area della correzione precedente come da teoria.Poi 915 ed eventualmente 990-1000. Sul get la -iv- ha ormai pti36 quindi molto improbabile. Ieri sul get è uscita una barra -xtl reversal- e l'elliott trigger ha fermato la sua salita con un primo accenno di reverse.

Interessantissima questa view......e devo dire che tempo fà ne discussi anche su FOL con un altro esperto elliottiano (certo più di me), Salsem.......però all'epoca mi pareva troppo strana e l'entità della correzione (B irregolare nel tuo grafo..) mi faceva pensare invece ad una 5 finale già iniziata.....
Comunque ancora l'SP500 non ha overlappato la 1 (mancano 2 punti)...e potrebbe essere una prima verifica....in caso non ci riesca effettivamente e scenda bene io riprenderei il conteggio in 5 final......altrimenti mi metto UP poichè in ogni caso dovrebbe arrivare sui 900.....livello sul quale si potrebbe verificare l'ipotesi di una 4 irregolare come quella da te proposta...;)

Grazie del contributo, continua a postare la tua interessante analisi anche in futuro.
:up:
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..........A sto punto l'ipotesi che ritengo più attendibile è che siamo ancora in -4- e stiamo facendo la -C- di una running correction dove il minimo del 9 marzo è una -B- irregular. ............

ipotesi verosimile che giustifica l'ultima gamba ribassista abc e rende sincroni tutti i mercati ma non cambia sostanzialmente il quadro complessivo , sposta soltanto all'indietro la -3- di medio come conclusa ma non modifica il possibile andamento della -4- di medio periodo , sul grafico settimanale faremo un laterale tra 740 e 1000 punti di sp500.

S&P 500.png
 

Users who are viewing this thread

Alto