Long di medio periodo ..................... primo tentativo (2 lettori)

Die Hard

Nuovo forumer
Prima di porre la domanda vorrei fare una premessa: sono un profano dell'argomento, quindi non vorrei innescare inutili polemiche. La mia è solamente pura curiosita.

Allora oggi vedo che l'indice S&p Mib ha chiuso con un +5,77% ed un aumento di ben 863 punti.

Se l'analisi tecnica è una sola (almeno credo) perchè si leggono pareri parecchi contrastanti tra di loro? C'e chi dice che si ritraccerà almeno fino a 14000 e chi invece crede che si possa arrivare addirittura a 20000.

Ripeto, la mia è semplice curiosità vista che la differenza tra i valori è parecchio sostanziale..
 

samir

Forumer storico
Prima di porre la domanda vorrei fare una premessa: sono un profano dell'argomento, quindi non vorrei innescare inutili polemiche. La mia è solamente pura curiosita.

Allora oggi vedo che l'indice S&p Mib ha chiuso con un +5,77% ed un aumento di ben 863 punti.

Se l'analisi tecnica è una sola (almeno credo) perchè si leggono pareri parecchi contrastanti tra di loro? C'e chi dice che si ritraccerà almeno fino a 14000 e chi invece crede che si possa arrivare addirittura a 20000.

Ripeto, la mia è semplice curiosità vista che la differenza tra i valori è parecchio sostanziale..

io ti posso solo dire che l' A nalisi T ecnica è solo UNO dei tanti strumenti che si usano per analizzare i mercati....
poi c'è la fregtura dei "limiti "dell'uomo e della sua psicologia che fa dare i numeri :p)
 

Die Hard

Nuovo forumer
io ti posso solo dire che l' A nalisi T ecnica è solo UNO dei tanti strumenti che si usano per analizzare i mercati....
poi c'è la fregtura dei "limiti "dell'uomo e della sua psicologia che fa dare i numeri :p)

Cerco di spiegarti meglio quello che cercavo di dirti: per me l'analisi definita tecnica è quella, per così dire, analitica comprensiva per esempio dell'analisi ciclica perchè anch'essa fatta di regole ben stabilite.

Cosa diversa per esempio è l'analisi fondamentale, costruita soltanto sulla possibilità di una azienda a produrre utili. Se dovessimo utilizzare questa in questo periodo particolare probabilmente non faremo grandi movimenti, visto che la maggioranza delle aziende si prevede per quest'anno che non genereranno utili.

Rammento la premessa: parlo da profano. Quindi molto probabilmente sbaglio. Nel caso correggetemi pure. Sono qui appunto per imparare..
 

DoppioZero

May the Force be with you
peccato abbiamo perso Treno.. mi sembra che abbia smesso di postare l'operatività

A parte il fatto che Treno ogni tanto commenta la situazione, mi pare di capire che la sua operatività sia, ora, con target di medio periodo (giu/lug 2009); si è messo long poco dopo il 9 marzo e resterà long fino al completamento di onda IV maggiore su SPMIB.
Se ho interpretato bene, il significato della sua operatività è: "da ora in avanti, per circa 3 mesi, il trend è long". Quindi ad ogni ritracciamento significativo, pare sia opportuno mettersi lunghi.

Correggetemi pure se ho inteso male.
 

storm

Forumer storico
son messi male.. molto .. e non ammettono la cazzata;);););)

peccato abbiamo perso Treno.. mi sembra che abbia smesso di postare l'operatività

Ma sei tu che posti là con quel nick?
Mi sembra di aver letto i tuoi commenti.
Posto che si scenda, l'errore è stato cmq clamoroso e non lo hanno ancora ammesso. I gain facili sullo short hanno fatto male.
 

nagual

mondo patafisico
Buongiorno,

a me è rimasto il dubbio se quei volumi abnormi il 10 di marzo sono uno sbaglio di questo sito o sono reali.

Da una vista panoramica direi che ieri è stato un buon rialzo, oggi potrebbe fere la sparata, l'inclinazione sembra voler aumentare.

Capture24-03-2009-8.06.19.gif
 

equilibrio

Forumer storico
Buongiorno,

a me è rimasto il dubbio se quei volumi abnormi il 10 di marzo sono uno sbaglio di questo sito o sono reali.

Da una vista panoramica direi che ieri è stato un buon rialzo, oggi potrebbe fere la sparata, l'inclinazione sembra voler aumentare.

Buongiorno.

Giornaliero che si è fermato sotto la bollinger.

giornaliero US SPX500 (-).png
 

Users who are viewing this thread

Alto