Long di medio periodo ..................... primo tentativo (3 lettori)

wildman

Forumer storico
wild secondo me potevi tenere fino a stasera :wall::wall: credo che ci saranno delle prese di beneficio :ciao:

ben venga se scende, mi metterò long , fiat è impostata perfettamente long, il mio short era di brevissimo, ho toppato, STOP

c'è troppo pericolo di balzi improvvisi (guarda pirelli)

un -3% si recupera quando vuoi , un -10 è diverso
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Treno, scusami se sono insistente, ma vorrei chiederti se torneremo a vedere ancora quest'anno i 13500 punti nell'indice S&PMIB ?
Avendo una posizione short aperta a circa quel valore di indice, mi consigli di tenerla in "freezer" o è meglio rivendere al primo ritracciamento? Ora sono in forte loss e, piuttosto che accusare una tale perdita sarei disposto a tenere la posizione anche qualche mese, ma solo se esiste una concreta possibilità di ridiscesa.
Perdona la domanda, ma mi conforterebbe un tuo parere, dato che stimo molto il tuo lavoro.
Grazie
 

traptrader

Forumer attivo
Nei grafici orari potremmo essere arrivati alla 3 se, beninteso, nelle prossime ore faremo un ripiegamento significativo tale da chiudere la
5 interna di 3 e classificare la 4. Per es. UCG dovrebbe perlomeno arretrare sino a 1.15 circa e via dicendo con altri titoli ed indici che si trovamo nella medesima fase.

Ritengo azzardato al punto attuale andare sia lomg che short in quanto il mercato ha le medesime possibilità e cioè di correggere il rialzo fatto oppure di proseguire up. Aspetterei il movimento di domani mattina.

Perchè aspettare il movimento di questa mattina ?
In effetti paventavo una ulteriore apertura in gap up e,
perciò, l'estensione della 3 al rialzo e quindi col pericolo
di entrare verso l'esaurimento del più importante impulso
rialzista.

Per chi pensa di aver perso il treno (non il nostro CAPOtreno)
non c'è che aspettare la 4 sull'orario.

I più aggressivi hanno a disposizione lo short verso la 4
ma dando tempo al tempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto