Long di medio periodo ..................... primo tentativo (5 lettori)

Valerix63

Nuovo forumer
@Cammello
Treno è entrato lungo verso i 12900 dicendo che questo long avrebbe poi passato il testimone al long aperto a circa 17000.

Chiaramente non vuol dire che ci si arriva con una linea retta


Scusa Cammello, che cosa intendi dire che avrebbe ripassato il testimone al long aperto a 17.000? Che a quel livello c'è una corezione più consistente di quelle che stiamo vedendo oppure mantenere ancora il long?

Grazie per una risposta.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
stesso film del 2003 ma con un ma... :

nel marzo 2003 il mercato fece un minimo piu' alto - uguale a quello di ottobre 2002 e si riparti' fino ai max del 2000

questa volta il minimo di marzo è minore di quello di novembre - si ripartirà ma piu' avanti avremo un altro crollo

nel marzo 2003 i titoli piu' rovinati erano i tech e dal marzo 2003 - gennaio 2004 furono quelli con i maggiori rialzi

il rialzo in atto non sarà equo , qualcuno resterà indietro (energetici,utility) io in portafoglio metterei solo banche (indice settoriale) e qualche tech di spessore del nd100

per chi vuole rischiare nella speranza di fare un botto consiglio SIRIUS SATELLITE sul nd100

Azz...sono completamente daccordo....;)
 

dooky

Forumer storico
@Cammello
Treno è entrato lungo verso i 12900 dicendo che questo long avrebbe poi passato il testimone al long aperto a circa 17000.

Chiaramente non vuol dire che ci si arriva con una linea retta


Scusa Cammello, che cosa intendi dire che avrebbe ripassato il testimone al long aperto a 17.000? Che a quel livello c'è una corezione più consistente di quelle che stiamo vedendo oppure mantenere ancora il long?

Grazie per una risposta.


Ti risp. io: Treno aveva già aperto un longo "controvento" da 17500 circa per prendere un rimbalzo durante la discesa....

credo che lo abbia lasciato ancora aperto.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ti risp. io: Treno aveva già aperto un longo "controvento" da 17500 circa per prendere un rimbalzo durante la discesa....

credo che lo abbia lasciato ancora aperto.

Visto che siamo su un nuovo Forum ed è poco che tutti noi postiamo qui, credo si debba specificare a beneficio di tutti che l'operatività di treno viene svolta tramite OPZIONI INDICE.....questo per chiarire eventuali dubbi a chi pensasse che si tiene aperta un'operazione con 5000 punti di loss....non è così....non opera direttamente sul future e quindi i meccanismi e le logiche sono completamente diverse da quelle che qualunque trader sui future potrebbe pensare.....
Credo che chi intenda seguire veramente i segnali di treno (al dilà del fatto che si è sempre dimostrato molto bravo e puntuale) dovrebbe studiare un minimo anche lo strumento che utilizza lui.....altrimenti rischia di incorrere in gravi errori di valutazione.

saluti:)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Visto che siamo su un nuovo Forum ed è poco che tutti noi postiamo qui, credo si debba specificare a beneficio di tutti che l'operatività di treno viene svolta tramite OPZIONI INDICE.....questo per chiarire eventuali dubbi a chi pensasse che si tiene aperta un'operazione con 5000 punti di loss....non è così....non opera direttamente sul future e quindi i meccanismi e le logiche sono completamente diverse da quelle che qualunque trader sui future potrebbe pensare.....
Credo che chi intenda seguire veramente i segnali di treno (al dilà del fatto che si è sempre dimostrato molto bravo e puntuale) dovrebbe studiare un minimo anche lo strumento che utilizza lui.....altrimenti rischia di incorrere in gravi errori di valutazione.

saluti:)



Caspita Drena, oltre che di talento sei anche un PRECISO ... perfetto questo tuo chiarimento !

Senti provo a chiederti ancora una cosetta, ... perchè non apri un tuo 3D, sarebbe molto gradito, ... qui un pochetto ti perdi tra 1000 domande ed interventi, ed è un peccato.

Ciao:).
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Caspita Drena, oltre che di talento sei anche un PRECISO ... perfetto questo tuo chiarimento !

Senti provo a chiederti ancora una cosetta, ... perchè non apri un tuo 3D, sarebbe molto gradito, ... qui un pochetto ti perdi tra 1000 domande ed interventi, ed è un peccato.

Ciao:).

Grazie....
In effetti stò scarseggiando in quanto a 3d aperti....:D
Il fatto è che a me piace aprire 3d che riguardano questioni tecniche....solo per discutere della tecnica....
Non ho mai aperto 3d per postare segnali, non è il mio stile e non riuscirei sinceramente a portarlo avanti, ciò dipende dal fatto che il trading per me è a tutt'oggi un'attività secondaria, e quindi non mi posso prendere responsabilità che derivano dall'aggiornamento delle mie posizioni a mercato......ogni tanto posto ciò che faccio, ma ho sempre raccomandato di non seguirmi perchè non garantisco costanza d'aggiornamento....
Più che altro mi è sempre interessato dare la "zappa" alla gente piuttosto che direttamente le "patate"....non sò se è chiaro l'eufemismo....
Ma un 3d tecnico lo gestisco sicuramente meglio....
Vedremo nel proseguio.....sicuramente aprirò qualcosa....stò pensando all'argomento.

saluti;)
 

dooky

Forumer storico
Visto che siamo su un nuovo Forum ed è poco che tutti noi postiamo qui, credo si debba specificare a beneficio di tutti che l'operatività di treno viene svolta tramite OPZIONI INDICE.....questo per chiarire eventuali dubbi a chi pensasse che si tiene aperta un'operazione con 5000 punti di loss....non è così....non opera direttamente sul future e quindi i meccanismi e le logiche sono completamente diverse da quelle che qualunque trader sui future potrebbe pensare.....
Credo che chi intenda seguire veramente i segnali di treno (al dilà del fatto che si è sempre dimostrato molto bravo e puntuale) dovrebbe studiare un minimo anche lo strumento che utilizza lui.....altrimenti rischia di incorrere in gravi errori di valutazione.

saluti:)

Grazie per la precisazione Drenaggio :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto