long isoalpha di posizione (1 Viewer)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Nessun motivo tecnico, se vendo una stoxx strike 2000 scad dic e da 50 va a 10/20, ricompro e vendo strike 2200 sempre dic.
che sia per time decay o stoxx in salita non importa cerco sempre di incassare il più possibile
A proposito parlando di indici hai visto che l'etf IWM ha attualmente vola sui 38/36 mentre tutti gli altri indici spy,qqq e presumo pure lo stoxx hanno vola al 20% circa.
Alla fine l'IWM è un bel paniere...
 
  • Mi piace
Reactions: 911

Erpico

Nuovo forumer
Pagarlo 8 e venderlo a 6,8 è una bella botta.
Non so come sono i book, ma se c'è la possibilità di rollare io rollerei la call.
Si una bella botta. Ora, le ho pagate 8, anche se avevo via via venduto put, quindi il prezzo di carico effettivo è più basso. Probabilmente, sarebbe stato più prudente per iniziare a recuperare, vendere su settembre- dicembre, ad uno prezzo più vicino a quello di carico.
 

911

Piano piano
Si una bella botta. Ora, le ho pagate 8, anche se avevo via via venduto put, quindi il prezzo di carico effettivo è più basso. Probabilmente, sarebbe stato più prudente per iniziare a recuperare, vendere su settembre- dicembre, ad uno prezzo più vicino a quello di carico.

Se hai ritirato le azioni, tutto sommato la liquidità non ti serve, rolla la call senza pensarci troppo (min set ma anche dic).
Essendo ITM molto probabilmente a luglio ti esercitano la call che hai rollato e loro si incassano il dividendo, se così non fosse ti va di ciulo
 

911

Piano piano
A proposito parlando di indici hai visto che l'etf IWM ha attualmente vola sui 38/36 mentre tutti gli altri indici spy,qqq e presumo pure lo stoxx hanno vola al 20% circa.
Alla fine l'IWM è un bel paniere...

Russel 2000, bella bestia, mai preso in considerazione e sinceramente non so che dire,
fra un po' inizierò a trattare le xsp.

Ti ringrazio per l'ottima segnalazione :ordine:
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Russel 2000, bella bestia, mai preso in considerazione e sinceramente non so che dire,
fra un po' inizierò a trattare le xsp.

Ti ringrazio per l'ottima segnalazione :ordine:
Dicono che sia meglio l'etf spy che l'xsp perchè il numero delle opzioni trattate è imponente sullo spy e poi il nozionale è uguale.

Poi tra gli etf c'è XLE ed XLF che anno una bella vola in questo periodo.
 
Ultima modifica:

Aldusit

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti
domanda tecnica:
se ho una put 1,8 venduta e una put 1,7 acquistata e il prezzo a scadenza è 1,75 mi assegnano le azioni a 1,8 o mi ritrovo il controvalore collegato alla figura delle opzioni?
 

arseniolupin

Forumer storico
Buongiorno a tutti
domanda tecnica:
se ho una put 1,8 venduta e una put 1,7 acquistata e il prezzo a scadenza è 1,75 mi assegnano le azioni a 1,8 o mi ritrovo il controvalore collegato alla figura delle opzioni?

siccome i contratti isoalpha hanno una controparte fisica la put 1.7 lhai comprata dal sign Rossi mentre la put 1.80 te l'ha venduta il signor Verdi
con Verdi hai un obbligo, con Rossi un diritto

indi Rossi ti consegna le azioni e vuole i soldi 1.8

tu consegni le azioni a Verdi e vuoi 1.7


alla fine della fiera sul tuo dossier titoli non avrai nessuna azione , ma ci sono transitate per il capital gain.

avrai 0.10 euro in meno sul conto corrente avendo comprato a 1.8 e venduto a 1.7
 
Ultima modifica:

ETNA222

Forumer attivo
per onor di cronaca ricomprate le PUT exor 35 vendute:
Vendute il 14/05/2020 PUT 35 Exor a 2.80 ricomprate oggi a 0.56 (essendo scese del 80% chiudo la posizione)
ancora aperte PUT unicredit 5.80 scadenza marzo 2021 e PUT Cnh 5.20 scadenza marzo 2021;
aspettiamo una discesa per aprire altre posizioni...certamente dopo che Arsenio abbia chiuso i suoi Fibboni....:jolly:
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
siccome i contratti isoalpha hanno una controparte fisica la put 1.7 lhai comprata dal sign Rossi mentre la put 1.80 te l'ha venduta il signor Verdi
con Verdi hai un obbligo, con Rossi un diritto

indi Rossi ti consegna le azioni e vuole i soldi 1.8

tu consegni le azioni a Verdi e vuoi 1.7


alla fine della fiera sul tuo dossier titoli non avrai nessuna azione , ma ci sono transitate per il capital gain.

avrai 0.10 euro in meno sul conto corrente avendo comprato a 1.8 e venduto a 1.7

Dato che dovrei contraddire il maestro, il dubbio di dire una cazz... è forte in me, ma se il prezzo a scadenza è 1.75 la put comprata a 1.7 non sarebbe otm ?
 

arseniolupin

Forumer storico
Dato che dovrei contraddire il maestro, il dubbio di dire una cazz... è forte in me, ma se il prezzo a scadenza è 1.75 la put comprata a 1.7 non sarebbe otm ?

chiedo venia ... ho risposto in fretta dando per scontata la correttezza della domanda e il mio cervello stanco si è focalizzato sulle basi e ho dato per scontato che entrambi andassero in esecuzione senza leggere il prezzo di chiusura del titolo .

ovviamente nel caso preciso la put 17 muore e ritira solo i titoli a 1.8
 

Users who are viewing this thread

Alto