long isoalpha di posizione (2 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
chiedo venia ... ho risposto in fretta dando per scontata la correttezza della domanda e il mio cervello stanco si è focalizzato sulle basi e ho dato per scontato che entrambi andassero in esecuzione senza leggere il prezzo di chiusura del titolo .

ovviamente nel caso preciso la put 17 muore e ritira solo i titoli a 1.8

Ma figurati. Se avessi tutti quei fibboni aperti anche io sarei con la testa altrove.:)

Era solo per non dare un indicazione errata all'utente che ha posto la domanda.
 

Aldusit

Nuovo forumer
Quindi se ho capito bene, parlando di Intesa con prezzo ipotetico a scadenza 1,75, mi ritroverei (long con +1000 azioni in carico a 1,8) + (0 euro dell'opzione otm strike 1,7).
 

sterreno

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti e al padrone di casa e grazie per le idee messe a disposizione. Vi leggo molto e traggo spunto a volte dalla vostra operatività.
Avrei da porre una domanda ad Arsenio (o a chiunque volesse aiutarmi)
Avendo -2 Call su Intesa 1.5 su giugno in scadenza (posseggo le azioni, ma non voglio liberarmene) sarebbe meglio riacquistarle (circa 0,25 cad) e venderne 4 a 1,70 su luglio(premio 0.136 mentre scrivo) o 6 a 1,75 su agosto(premio 0.1)?
 

911

Piano piano
Buongiorno a tutti e al padrone di casa e grazie per le idee messe a disposizione. Vi leggo molto e traggo spunto a volte dalla vostra operatività.
Avrei da porre una domanda ad Arsenio (o a chiunque volesse aiutarmi)
Avendo -2 Call su Intesa 1.5 su giugno in scadenza (posseggo le azioni, ma non voglio liberarmene) sarebbe meglio riacquistarle (circa 0,25 cad) e venderne 4 a 1,70 su luglio(premio 0.136 mentre scrivo) o 6 a 1,75 su agosto(premio 0.1)?

se hai venduto due call vuol dire che hai 2000 azioni
ne vendi 4 ti esponi per 4000, con 6 fino a 6000

cosa farei IO: mi farei esercitare (servizio gratuito)
e incomincerei a vendere put 1,5, non ti innamorare delle azioni, soprattutto delle bancarie

Ne esci comunque vincitore, il covered call è andato in esercizio e incassi liquidità e cash dalle put vendute :ordine:


oppure devi rollare la posizione e vedere Intesa ritracciare la posizione fino a 1,5 circa in
questo caso vai anche su scadenze molto lunghe
 

sterreno

Nuovo forumer
Grazie della risposta.
Ho sbagliato a non dire che le azioni le ho in carico a 2,1 circa e cercavo di farle rendere per abbassare il prezzo di carico, dopo la discesa di febbraio-marzo e il mancato dividendo sono rimasto incastrato. Ho venduto call su marzo ed aprile, ma quella di giugno è andata troppo ITM e volevo valutare cosa mi converrebbe fare
 

911

Piano piano
Grazie della risposta.
Ho sbagliato a non dire che le azioni le ho in carico a 2,1 circa e cercavo di farle rendere per abbassare il prezzo di carico, dopo la discesa di febbraio-marzo e il mancato dividendo sono rimasto incastrato. Ho venduto call su marzo ed aprile, ma quella di giugno è andata troppo ITM e volevo valutare cosa mi converrebbe fare

Carico a 2,1 cambia tutto lo scenario

Sempre su cosa farei IO:

Mi farei esercitare con conseguente ed immediata vendita di due put strike 2,1 scad. DIC 2020
A dicembre valuto la situazione
 

arseniolupin

Forumer storico
Grazie della risposta.
Ho sbagliato a non dire che le azioni le ho in carico a 2,1 circa e cercavo di farle rendere per abbassare il prezzo di carico, dopo la discesa di febbraio-marzo e il mancato dividendo sono rimasto incastrato. Ho venduto call su marzo ed aprile, ma quella di giugno è andata troppo ITM e volevo valutare cosa mi converrebbe fare

per cosa fare io
ti fai portare via le azioni e visto che non ti dispiaceva avere intesa in portafoglio cominci a vendere put 1.6 e se non ti assegnano lo ripeti ad ogni scadenza
se assegnato vendi cal e prosegui fino a che la somma dei premi incassati non ti faccia esssere piu in perdita .
se invece vuoi esser piu rilassato ristabilisci la posizione . ti fai portar via azioni e vendi put scadenza piu lunga su base prezzo di carico meno premi incassati dalla cal
e a scadenza si ragiona di nuovo
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Rollate ENI giugno su agosto.
Immagine.jpg

Anticipato di una settimana al fine di evitare un eventuale (anche se improbabile) esercizio anticipato.
 
  • Mi piace
Reactions: 911

Users who are viewing this thread

Alto