C'entreranno mica gli stati uniti, principale mercato?Ragazzi solo per parlare ho messo dei grafici ad un anno di ENI,STM,FCA,UCG, alla fine il titolo che aveva maggiore volatilità (STM) sia prima che dopo il crollo e che teoricamente doveva essere il più rischioso, ha permesso di uscire da qualsiasi incastro sia grazie all'elevata consistenza dei premi sia grazie al suo recupero repentino de invece il titolo con la vola + bassa(meno rischioso) ad un anno si trova ancora sotto del 45%.
Alla fine qualsiasi base venduta anche la + sfortunata su STM si sarebbe recuperato subito invece su Eni no.
1Vedi l'allegato 564763
Del BTP Futura emesso per l'emergenza covid cosa ne pensate?
Ho già preso anche il BTP italia a 5 anni.
BTP Futura 6 - 10 Luglio | Nuova emissione BTP Italia 2020 - Directa
Directa nuova emissione BTP Futura 6 - 10 Luglio per emergenza Covid-19, Emissione BTP Futura in collocamento dal 6 al 10 luglio 2020 | Scopri i Dettagliwww.directa.it
Una domanda agli esperti, ma perchè il prezzo di settlement delle MIBO non corrisponde mai al prezzo di apertura del giorno di scadenza, come dovrebbe essere da contratto ??
Bene Arsenio ero orientato pure io così e poi dato che ho già il quinquennale sicuramente prenderò un etf obbligazionario che fa margine ugualmente, fretta non c'è ne .mentre consigliavo di sottoscrivere il btp covid e l'ho preso per metterlo a garanzia non farò ne consiglierò questo
il precedente era abbastanza evidente che avrebbe tenuto il prezzo , bastava confrontarlo con gli altri e a 1,40 risultava in linea se non conveniente,
ha il premio inflazione ( anche se saran spicciolami in caso arrivino concorrono alla convenienza del prezzo) e il bonus finale su soli 5 anni. piu il tempo passa piu chi lo ha comprato ha meno interesse a venderlo visto che il premio sarà alla scadenza . venderlo ultimo anno significa buttare un 0.8 % .
questo nuovo (finanziariamente parlando e non eticamente ) non conviene . piano cedolare troppo risicato e bonus finale variabile legato ad un parametro impossibile vista la situazione attuale .
indi no
Una domanda agli esperti, ma perchè il prezzo di settlement delle MIBO non corrisponde mai al prezzo di apertura del giorno di scadenza, come dovrebbe essere da contratto ??
questa poi ....... le Mib0 regolano sul prezzo delle 9.05 ... se non è cambiato regolamento e non me ne sono accorto
non le faccio da tanto tempo però
Non è che hai seguito il future e non l’indice?
C'entreranno mica gli stati uniti, principale mercato?
Ciao arsenio, bentornato.
Su Binck (ma anche su borsa Italiana) parlano di prezzo apertura.
Vedi l'allegato 565394
Sono scostamenti minimi, se prendiamo ed esempio l'ultima scadenza di giugno, il prezzo di apertura è stato 19600,92 mentre hanno regolato a 19632.
ho aumentato attività su stoxx50 e microS&P con relative opz vendute e in collar
Ricordo mai andare oltre 1:1