long isoalpha di posizione

Come ti regoli con l' 1:1 sugli indici ?
Dato che gli indici non vanno a zero, tenere impegnato il 100% del nozionale mi pare eccessivo e inutile. Che percentuale è saggio accantonare per un eventuale regolamento "forzato" in caso di cadute verticali ?

Quando compro uno stoxx50 a 3300 ad oggi lo considero come un investimento di 33.000 euro coperto da obbligazioni, etf obb e liquidità.
Io parto dall'idea che invece di acquistare un etf az sullo stoxx compro la replica sintetica-derivata con la quale posso operare in opz

Per quanto riguarda le cadute verticali, dire quanto accantonare per me è difficile in quanto tengo molta liquidità in conto corrente (con notevole rompimento da parte dei promotori delle banche varie).
Durante la caduta di marzo-aprile il cash per regolare le posizioni mi veniva sottratto anche se avevo +put-call in protezione (collar)

quindi 10.000 li terrei liquidi per dormire tranquillo

Ultima modifica:
Quando compro uno stoxx50 a 3300 ad oggi lo considero come un investimento di 33.000 euro coperto da obbligazioni, etf obb e liquidità.
Io parto dall'idea che invece di acquistare un etf az sullo stoxx compro la replica sintetica-derivata con la quale posso operare in opz

Per quanto riguarda le cadute verticali, dire quanto accantonare per me è difficile in quanto tengo molta liquidità in conto corrente (con notevole rompimento da parte dei promotori delle banche varie).
Durante la caduta di marzo-aprile il cash per regolare le posizioni mi veniva sottratto anche se avevo put in protezione (collar)

quindi 10.000 li terrei liquidi per dormire tranquillo

OK. Chiaro ! :up:
Se non ricordo male anche tu operi con binck.
Quindi tenere un margine disponibile (filosofia binck) di circa 1/3 del nozionale potrebbe essere centrato ?
Ovvero essere posizionato su 3 naked put stoxx50 ed avere ancora 30000 di margine disponibile, è un money management corretto ?

Ultima modifica:
OK. Chiaro ! :up:
Se non ricordo male anche tu operi con binck.
Quindi tenere un margine disponibile (filosofia binck) di circa 1/3 del nozionale potrebbe essere centrato ?

In questo periodo si o anche di più

attenzione che il margine di variazione del future lo movimentano sulla liquidità (di conseguenza movimenta anche il margine disponibile)
vogliono o accreditano cash vero

cosa molto rara in casa lupin :)

1594217079335.png

mezz'ora a consumare il request per 2 mila euro -----

Incassato 88, totale conto 88+33=121€

SRG0G4.40 0,112 0,151 --> VENDO 1 PUT a 0,13 totale 130€
ENI0G8.50 0,223 0,259 --> VENDO 1 PUT a 0,24 totale 120€
TRN0G6 0,0685 0,1125 --> VENDO 1 PUT a 0,09 totale 90€

Valore posto a garanzia= 14.650 (no margine)

Ho aggiunto altri due sottostanti per cercare di essere eseguito e simulare un rollaggio. Il portafoglio dovrebbe includere sottostanti di settori diversi, il prossimo mese vediamo di aggiungere altro. Infine voglio vedere a fine anno qual'è stato il massimo valore posto a garanzia. Correggete pure gli errori

Incassato 340, totale 340+121=461€
SRG0T4.60 0,092 0,1 --> VENDO 1 PUT a 0,095 totale 95€
ENI0T8.60 0,228 0,25 --> VENDO 1 PUT a 0,24 totale 120€
TRN0T6.30 0,11 0,154 --> VENDO 1 PUT a 0,13 totale 130€

Il mese trascorso è stato noioso perchè nessuna PUT è stata eseguita. Speriamo nel prossimo. Fissato sottostante e scadenza come scegliete lo strike?

Incassato 340, totale 340+121=461€
SRG0T4.60 0,092 0,1 --> VENDO 1 PUT a 0,095 totale 95€
ENI0T8.60 0,228 0,25 --> VENDO 1 PUT a 0,24 totale 120€
TRN0T6.30 0,11 0,154 --> VENDO 1 PUT a 0,13 totale 130€

Il mese trascorso è stato noioso perchè nessuna PUT è stata eseguita. Speriamo nel prossimo. Fissato sottostante e scadenza come scegliete lo strike?

i mesi "devono" essere noiosi e non aver esercizi . non scherzare col fuoco , non vorrei che l'adrenalina e il divertimento di avere opzioni vendute in esercizio ti prendesse la mano e li iniziano i fastidi seri .

per la seconda domanda non ho una risposta seria . e come dire faccio prima la musica o i testi della canzone ? ad ogni artista la sua tecnica

i mesi "devono" essere noiosi e non aver esercizi . non scherzare col fuoco , non vorrei che l'adrenalina e il divertimento di avere opzioni vendute in esercizio ti prendesse la mano e li iniziano i fastidi seri .

per la seconda domanda non ho una risposta seria . e come dire faccio prima la musica o i testi della canzone ? ad ogni artista la sua tecnica

Grazie, lo dico solo perchè sono in paper e vorrei testare la stretegia. Con soldi veri non vorrei mai essere eseguito ci mancherebbe.
PS: sto leggendo il libro da te consigliato ("Strategie e tecniche di investimento con opzioni"), veramente ottimo. Grazie

dice bene Arsenio atttenzione !!!! al cocodrillo !!! quando una opzione ti da 1% al mese e gia tanto controlla le tue tasche 1 opz. terna controlla 5000 az. hai la liquidità in caso di esercizio???
ciao vit

Users who are viewing this thread

Back
Alto