long isoalpha di posizione (1 Viewer)

eni_student

Nuovo forumer
Faccio una simulazione didattica in paper trading per imparare, sicuro fino a fine anno ...1 opz. Terna controlli 1000 az.

Dato un patrimonio impegnabile a lungo termine (> 15-20 anni),restando sempre con rapporto 1:1 (impegno solo il patrimonio che ho), che percentuale del patrimonio impegnate all'inizio?
Dipende dalla presente fase di mercato o non vi interessa?
 

fabiostop

Nuovo forumer
Buongiorno e complimenti per il 3D, l'ho letto tutto, molto interessante.

il 17 Luglio ho venduto una put Mediolanum strike 6,4 a 0,2 per un totale incassato di 100 Euro

il fine è incassare i premi oppure farmi assegnare per il dividendo previsto ad ottobre.

Per settembre venderò altre put sempre su mediolanum ATM così da incassare altri premi cercando di farmi assegnare

cosa ne pensata di questa simil strategia in vista dei dividendi?

Ringrazio in anticipo.

Buona giornata.
 

vit40

Nuovo forumer
Ciao eni-student
La mia Era solo una riflessione ciò che hai scritto, d’altra parte, la propensione o l’avversione al rischio sono caratteristiche soggettive.
io, per esempio, non vendo le put atm ma otm naturalmente le vendo "coperte" si intende cash secured ossia che ho il cash disponibile per coprire la somma dell'acquisto del sottostante in caso di assegnazione. ovviamente si puo vendere sia le put che call naked ossia senza copertura che nel caso di put significa utilizzare il margine offerto dal broker.Può sucedere anche che parlando per assurdo di un trader sprovveduto sottocapitalizzato. Se costui ha un conto finito più di quello cosa vuoi che gli possono prendere; farà bancarotta e il broker si accollerà la perdita e il soggetto in questione rimarrà con un debito vita natural durante. La ragione per cui i broker tendono a estendere i margini di garanzia rispetto a quelli che normalmente impone la Cassa di compensazione e garanzia.Stò esagerando , lo sò ma quì sono in tanti che leggono il rischio associato alla vendita delle opzioni è alto
x terna Lotti Minimi Opzioni su Azioni - Borsa Italiana
 
Ultima modifica:

vit40

Nuovo forumer
Si eni -student confermo hai ragione mi scuso sono anziano anche un pò rinco :):):):):) terna sono 1000 az. il mio link è del 2014 mentre il tuo è recente adesso lo cambio lavoro da anni con le mie solite put eni , enel, srg quindi non guardo altro :d::d::d:hai fatto bene a specificare vendita di put coperte . ciao vittorio
 

eni_student

Nuovo forumer
Di niente Vit!
La tecnica qui descritta, accoppiata al ratio spread in casi di affanno è di una semplicità ed efficacia unica. Riassumibile con la parola elegante. Bravo Arsenio, il tuo lavoro decennale è davvero utile per quanto mi riguarda. Grazie
 

vit40

Nuovo forumer
X FABIO
lascia perdere i dividendi , casomai si vende call avendo il sottostante e anche li , primo ci devi pagare le tasse poi
chi ti dice che la call si svaluta del valore del dividendo,chi ti dice che il titolo si svaluta del prezzo che vuoi tu.In prossimita dello stacco del dividendo sia il titolo sia l'opzione specie se italiana viene ad arte pilotata.Sono tanti i tasselli che devono essere valutati considerata che pasti gratis non esistono.Le opzioni sono uno strumento bellissimo ma difficilissimo da maneggiare.
 

fabiostop

Nuovo forumer
X FABIO
lascia perdere i dividendi , casomai si vende call avendo il sottostante e anche li , primo ci devi pagare le tasse poi
chi ti dice che la call si svaluta del valore del dividendo,chi ti dice che il titolo si svaluta del prezzo che vuoi tu.In prossimita dello stacco del dividendo sia il titolo sia l'opzione specie se italiana viene ad arte pilotata.Sono tanti i tasselli che devono essere valutati considerata che pasti gratis non esistono.Le opzioni sono uno strumento bellissimo ma difficilissimo da maneggiare.
Grazie Vittorio per il tuo consiglio, la valutazione è stata questa: i mercati comunque sono in recupero, vendo put ed incasso premio, poi se mi assegnano, prima prendo il dividendo e poi inizio a vendere call, ho deciso su Mediolanum proprio per avere una doppia scelta pensando anche al dividendo.
Non ho capito il discorso delle tasse, anche con i premi di put e call vendute ci paghi le tasse ,
ogni consiglio è ben accetto.

Grazie
 

911

Piano piano
In un giorno di primavera ti compri un ottimo titolo industriale e ti incassi pure un dividendo di 2 euro ad azione
poi incominci a vendere call per incassare qualcosina e se il titolo sale incassi oppure "rolli" la call

e invece i bravi ragazzi si inventano un'opa :ordine:

Cattura.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto