long isoalpha di posizione (3 lettori)

ETNA222

Forumer attivo
Aggiorniamo la situazione:
Vendute venerdi 3 put eni 7.20 scadenza giugno 2021 a ,90 con eni a 7,51....appena perdono l'80% del loro valore le ricompro...le put sino ad ora sono tutte coperte,in caso di assegnazione posso esercitarle...niente leva....si guadagna di meno ma almeno niente panico

911

Piano piano
Vendute venerdi 3 put eni 7.20 scadenza giugno 2021 a ,90 con eni a 7,51....appena perdono l'80% del loro valore le ricompro...le put sino ad ora sono tutte coperte,in caso di assegnazione posso esercitarle...niente leva....si guadagna di meno ma almeno niente panico

Grande ETNA.... e che la noia e l'attesa siano con noi
lasciamo che si deprezzino :ordine:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao ETNA anche io sto facendo così vendita di put mensili o trimestrali rigorosamente 1:1 solamente che la liquidità che resta in portafoglio è investita tutta in obbligazioni Btp + etf obbligazionari.
Si vero è un lavoro noioso ma pazienza :)

ETNA222

Forumer attivo
Ciao ETNA anche io sto facendo così vendita di put mensili o trimestrali rigorosamente 1:1 solamente che la liquidità che resta in portafoglio è investita tutta in obbligazioni Btp + etf obbligazionari.
Si vero è un lavoro noioso ma pazienza :)
Meglio la noia che il lastrico....
Ho cambiato prospettiva quando ho letto questa frase:la borsa e' il luogo dove gli stupidi vengono separati dal loro denaro:-x
Vediamo se riusciamo a separare le banche dalla loro moneta...piano piano....tanto come direbbe Arsenio abbiamo tutto il tempo del mondo;)

fabiostop

Nuovo forumer
Ciao

operazione di oggi

venduta put su enel scad set-20 con strike 7,6 a 0,225 (112€)

ho già in portafoglio un'altra put venduta tempo fa su enel scad set-20 con strike 5,6 a 0,144 (72€)

ritorno % sul capitale che userei nel caso fossi assegnato: 2,79%

se non ho sbagliato i conti, il ritorno % sul cap impiegato mi sembra ottimo.

pacu83

NON SONO STATO IO...
ad oggi non saprei con cosa sostituirlo, tengo finché eur/usd non si stabilizza, poi valuto se passare su un etf usd ma siamo ancora lontani
Io stavo guardando questo etf IBTM in usd e sceso parecchio ma non è stato per l'aumento dei rendimenti ma per il movimento del dollaro.
iShares $ Treasury Bond 7-10yr ETF

1597741795001.png

Owblisky

Compravendite mobiliari
Io stavo guardando questo etf IBTM in usd e sceso parecchio ma non è stato per l'aumento dei rendimenti ma per il movimento del dollaro.
iShares $ Treasury Bond 7-10yr ETF

Perchè, comprare direttamente il T-Bond 2045, no ??
A desso che ha stornato dai massimi e con il dollaro a 1,19 io un pensierino ce lo farei. ;)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Perchè, comprare direttamente il T-Bond 2045, no ??
A desso che ha stornato dai massimi e con il dollaro a 1,19 io un pensierino ce lo farei. ;)
Perche sinceramente non ho mai comprato un T-bond ed in verità non ne capisco molto.
E' questo il T-bond 2045 quotato sull'extramot ?Usa T-Bond Tf 2,5% Fb45 Usd - Borsa Italiana

CMq qualche differenza c'è, l'etf ha titoli che vanno dai 7 ai 10 anni questo T-bod 2045 ha una durata di 25 anni.

Users who are viewing this thread

Alto