long isoalpha di posizione (3 lettori)

911

Piano piano
Incassato 340, totale 340+121=461€
SRG0T4.60 0,092 0,1 --> VENDO 1 PUT a 0,095 totale 95€
ENI0T8.60 0,228 0,25 --> VENDO 1 PUT a 0,24 totale 120€
TRN0T6.30 0,11 0,154 --> VENDO 1 PUT a 0,13 totale 130€

Il mese trascorso è stato noioso perchè nessuna PUT è stata eseguita. Speriamo nel prossimo. Fissato sottostante e scadenza come scegliete lo strike?

eni... sei pronto per scendere in campo

pacu83

NON SONO STATO IO...
Attualmente l'ishare msc brazil ha una bella vola
Attualmente sul Brazil abbiamo vola 40% invece sul russel 29%
1596045104638.png

Ultima modifica:

Owblisky

Compravendite mobiliari
In un giorno di primavera ti compri un ottimo titolo industriale e ti incassi pure un dividendo di 2 euro ad azione
poi incominci a vendere call per incassare qualcosina e se il titolo sale incassi oppure "rolli" la call

e invece i bravi ragazzi si inventano un'opa :ordine:

Vedi l'allegato 568013

Se non erro negli adc si rischia solo se le opzioni sono scoperte mentre se sono coperte non si va incontro a grossi rischi, giusto ?
Non mi e mai capitato, e quindi non ho mai approfondito questo aspetto....ma non si sa mai.
Grazie.

misista.armando

Forumer storico
non credo sia tanto vero
nel caso di ubi per esempio se l'acquirente non ha ritirato i titoli prima della scadenza della offerta, probabilmente mira ad un apprezzamento maggiore tramite rilancio da parte di intesa e e se non ci fosse ti lascia i titoli in mano che potrebbero essere anche delistati

911

Piano piano
Se non erro negli adc si rischia solo se le opzioni sono scoperte mentre se sono coperte non si va incontro a grossi rischi, giusto ?
Non mi e mai capitato, e quindi non ho mai approfondito questo aspetto....ma non si sa mai.
Grazie.

Negli adc le opzioni vengono rettificate da borsa italiana con un valore x e ne cambia la quantità sottostante
poi il titolo può scendere o salire come al solito

se intendevi OPA, con le call coperte (covered call) ti mangi tutto il rialzo e la situazione ti "infastidisce" e basta.
Call scoperte non le faccio quasi mai e le poche che faccio utilizzo strike deep su indici

Visto quello che è successo sul Crude oil, un amico mi ha messo una pulce:

e se un giorno Apple o Google fanno un'opa sulla borsa italiana?
del resto da sole capitalizzano più della nostra borsetta :boxe:

Owblisky

Compravendite mobiliari
Negli adc le opzioni vengono rettificate da borsa italiana con un valore x e ne cambia la quantità sottostante
poi il titolo può scendere o salire come al solito

se intendevi OPA, con le call coperte (covered call) ti mangi tutto il rialzo e la situazione ti "infastidisce" e basta.
Call scoperte non le faccio quasi mai e le poche che faccio utilizzo strike deep su indici

Visto quello che è successo sul Crude oil, un amico mi ha messo una pulce:

e se un giorno Apple o Google fanno un'opa sulla borsa italiana?
del resto da sole capitalizzano più della nostra borsetta :boxe:

Grazie 911, gentilissimo come sempre.
Ovviamente intendevo OPA.
Call scoperte sui titoli non ne faccio mai neanche io, ma sugli indici che regolano in contante, si.
Sugli indici lo short call deve essere scoperto x forza di cose ma il rischio "pratico" è lo stesso delle short put.
Per il rischio opa Apple Google e altri big Usa su titoli Italiani la soluzione potrebbe èssere trattare opzioni di titoli protetti dalla golden share.

Owblisky

Compravendite mobiliari
non credo sia tanto vero
nel caso di ubi per esempio se l'acquirente non ha ritirato i titoli prima della scadenza della offerta, probabilmente mira ad un apprezzamento maggiore tramite rilancio da parte di intesa e e se non ci fosse ti lascia i titoli in mano che potrebbero essere anche delistati

L'ipotesi mi pare un pò estrema.
Potrei sbagliarmi, ma non mi pare sia mai accaduto ad un titolo del FtseMib, che se uno non aderisce ad un OPA si ritrovi con un titolo delistato.
Grazie comunque x lo spunto, a livello accademico un buon caso di studio.

misista.armando

Forumer storico
L'ipotesi mi pare un pò estrema.
Potrei sbagliarmi, ma non mi pare sia mai accaduto ad un titolo del FtseMib, che se uno non aderisce ad un OPA si ritrovi con un titolo delistato.
Grazie comunque x lo spunto, a livello accademico un buon caso di studio.

mi sembra che in questi casi prima di un eventuale delist ci sia un ultima possibilita'
cioe' la societa che ha lanciato l'opa offre un prezzo per raccogliere le azioni rimaste, npn so se sia obbligatoria ... e non e' detto che il prezzo sia uguale o superiore al prezzo di opa
mi sembra cmq di ricordare che in qualche caso sia stato superiore ma sono ricordi vaghi

Users who are viewing this thread

Alto