911
Piano piano
911 stai comunque guadagnando quanto prefissato... o sbaglio?
assolutamente si, se guardo il bicchiere mezzo pieno
se guardo il bicchiere mezzo vuoto, ho lasciato per strada circa 600euro
con i SE non si fa nulla
911 stai comunque guadagnando quanto prefissato... o sbaglio?
Incassato 340, totale 340+121=461€
SRG0T4.60 0,092 0,1 --> VENDO 1 PUT a 0,095 totale 95€
ENI0T8.60 0,228 0,25 --> VENDO 1 PUT a 0,24 totale 120€
TRN0T6.30 0,11 0,154 --> VENDO 1 PUT a 0,13 totale 130€
Il mese trascorso è stato noioso perchè nessuna PUT è stata eseguita. Speriamo nel prossimo. Fissato sottostante e scadenza come scegliete lo strike?
In un giorno di primavera ti compri un ottimo titolo industriale e ti incassi pure un dividendo di 2 euro ad azione
poi incominci a vendere call per incassare qualcosina e se il titolo sale incassi oppure "rolli" la call
e invece i bravi ragazzi si inventano un'opa
Vedi l'allegato 568013
Se non erro negli adc si rischia solo se le opzioni sono scoperte mentre se sono coperte non si va incontro a grossi rischi, giusto ?
Non mi e mai capitato, e quindi non ho mai approfondito questo aspetto....ma non si sa mai.
Grazie.
Attualmente l'ishare msc brazil ha una bella vola
Attualmente sul Brazil abbiamo vola 40% invece sul russel 29%
Vedi l'allegato 568073
Negli adc le opzioni vengono rettificate da borsa italiana con un valore x e ne cambia la quantità sottostante
poi il titolo può scendere o salire come al solito
se intendevi OPA, con le call coperte (covered call) ti mangi tutto il rialzo e la situazione ti "infastidisce" e basta.
Call scoperte non le faccio quasi mai e le poche che faccio utilizzo strike deep su indici
Visto quello che è successo sul Crude oil, un amico mi ha messo una pulce:
e se un giorno Apple o Google fanno un'opa sulla borsa italiana?
del resto da sole capitalizzano più della nostra borsetta
non credo sia tanto vero
nel caso di ubi per esempio se l'acquirente non ha ritirato i titoli prima della scadenza della offerta, probabilmente mira ad un apprezzamento maggiore tramite rilancio da parte di intesa e e se non ci fosse ti lascia i titoli in mano che potrebbero essere anche delistati
L'ipotesi mi pare un pò estrema.
Potrei sbagliarmi, ma non mi pare sia mai accaduto ad un titolo del FtseMib, che se uno non aderisce ad un OPA si ritrovi con un titolo delistato.
Grazie comunque x lo spunto, a livello accademico un buon caso di studio.