long isoalpha di posizione

Cattura.JPG

tutto sommato vendere una strike 4.00 vuol dire incassare oltre un 5% lordo in 15 mesi
questi strike su ENI mi mettono un po' di tristezza.... il mondo che cambia

NO OIL :ordine:

Ciao 911,
perchè non provare con un raddoppio???

mediata o raddoppio verticale sono due sinonimi del call ratio spread
Per ora aspetto non trovo grandi soluzioni per dic 2021

Sono con l’iPad ed è una grande rottura
Mia moglie è in telelavoro (che non è Smart working) quindi chiudo piattaforme:ordine:

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
mi chiamo Riccardo ed è molto che vi seguo, siete tutti molto competenti e preparati, sopratutto il padrone di casa dal quale ho appreso e continuo ad apprendere l'operatività su questo interessante mondo delle opzioni.
Da un pò di tempo a questa parte ho un quesito da sottoporvi a cui non ho per mia inesperienza saputo dare risposta, e ringrazio fin da adesso chi vorrà rispondermi.
Supponiamo:
1) che abbia acquistato 1 call UBI Banca scadenza Dic 2021 il 15 Gennaio 2020.
2) al momento dell'acquisto il valore dell'azione è 2,5 e il prezzo della call 1 euro (sono dati inventati perchè al momento non ho lo storico delle quotazioni);
3) 1 Febbraio 2020 Intesa lancia una OPS e il titolo schizza a 3,5 euro.
La domanda è questa: Il prezzo della call sale in modo correlato pur avendo scadenza 2021 con la notizia che intesa avrebbe effettuato delisting della stessa a Novembre 2020? Cioè, il MM deve continuare a quotare la respettiva call fino al ritiro dell'azione oppure avendo la call stessa scadenza Dicembre 2021 non la quota più in quanto sa a priori che non verranno esercitate?
Spero di esser stato chiaro.
Grazie a chi vorrà rispondermi :-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto