long isoalpha di posizione

Perché preferisco prendermi il rischio di ritirare delle azioni .
In caso di crollo esagerato a scadenza una mibo è. Itm
paghi e basta .
Preferisco prendere l'azione e poi si ci lavora sopra .

Cmq solo scelte
In caso di crolli vendere call vicino al pmc non sarebbe possibile per cui penso ti riferisca alla smediata senza soldi.

sinceramente se le cose si mettono male prefersco essere esposto sull'indice e non su una azione...l'azione può andare a zero...l'indice va a zero solo se finisce il mondo....

se mi voglio trovare qualcosa in mano liquido l'opzione per contati e mi compro un mini sull'indice

ovviamente . non esiste l'operazione migliore . c'è chi fa scalping , chi trading, chi ha comprato generali negli anni 80 o amazon nel 2010 e le ha ancora .

io non voglio insegnare la miglior operazione , potrei fare mille cose ... ( perchè non carry trading ? ) , ma faccio questo . mi trovo bene , lo so fare bene , ne sono contento e via

poi oltre i 2 anni sono quotate solo le semestrali . il 5 anno solo annuale

concretamente . ora quotate oott e novembre . poi tutte le trimestrali fino dicembre 2020 . per il 2021 e 2022 giugno e dicembre , per 2023 solo dicembre

se vendi ora una put mibO dic 2023 base 8.000 incassi 210 punti ;)

thread sempre più bello e costruttivo

vi riporto un mio esempio pratico:

ho in carico delle obbligazioni banco pop
-IT0005187890

sono poco più di 20.000 euro e ho venduto una put
-OESX 17 dic 2021 2.100,00 a 60 (quindi ho incassato 600 euro)

in caso di crollo diventerò longhista di un eurostoxx da 2100 (spero di no)

thread sempre più bello e costruttivo

vi riporto un mio esempio pratico:

ho in carico delle obbligazioni banco pop
-IT0005187890

sono poco più di 20.000 euro e ho venduto una put
-OESX 17 dic 2021 2.100,00 a 60 (quindi ho incassato 600 euro)

in caso di crollo diventerò longhista di un eurostoxx da 2100 (spero di no)
Ovviamente l'operazione fa onore al tuo avatar:D
Ovviamente scelte personali ma non era meglio fare questa un'operazione in un momento in cui l'indice ha fatto una flessione marcata?

Comunque grazie l'operazione rende benissimo l'idea di quello che si pò fare...

Ovviamente l'operazione fa onore all'avatar ma non è troppo distante?

Si e No.... quando ho acquistato le obb. mi sono impegnato a portarle a scadenza, quindi quella cifra non voglio toccarla ma allo stesso tempo voglio e pretendo un'extra remunerazione
senza troppi sbattimenti

sicuramente potevo fare altro.... ma lo sto già facendo con altra liquidità, btp vari, etf obb che mi permettono di avere al momento circa 20 opz put vendute a varie scadenze con max dic 2019.

Figurati che la mia sorellina voleva vendere delle put scad dic 2024 perchè ha dei bti italia che ora rendono moooolto poco

Users who are viewing this thread

Back
Alto