aldiladellaldiqua
THE REAL MATRIX is ECONOMIC
intanto il gold regredisceper la volatilita serve mercato al ribasso.... ma pare un miraggio ormai..
intanto il gold regredisceper la volatilita serve mercato al ribasso.... ma pare un miraggio ormai..
scusa la domanda.... Ma con chi fai le opzini americane?
io sto aprendo un conto con Fineco per questo motivo però mi han detto che fanno vendere le call solo se sei coperto dal sottostante mentre per le Put le puoi solo comperare.
vedo come va
poi semmai provo binck
Banca Sella NO di sicuro!Fineco non è assolutamente adatta per chi deve operare in opzioni. Va bene per altre cose ma assolutamente no per le opzioni.
Per quanto riguarda le opzioni di tipo "americano", quelle che fai su sottostanti con consegna fisica, ovvero esercitabili in qualsiasi momento come stock e azioni, puoi confrontare le offerte che fanno su Banca Sella, Iwbank o Webank.
Nessuna di queste ha però le opzioni su azioni americane, che credo sia quello che cerchi tu. Per queste devi rivolgerti a broker come Interactive Broker o Tradestation.
Banca Sella NO di sicuro!
sono anni che chiediamo le opzioni americane... promettono promettono ma niet
Con Webank c'è una vera confusione nel senso che fa l'esatto contrario di Fineco e cioè lì puoi shortare le put ma con le Call perchè non riconoscono la copertura del sottostante
con IWbank? ho il conto con loro ma lo uso esclusivamente per le spese familiari .... ci avevo pensato ma aspetto gli effetti dell'opa di Intesa perchè l'esperienza mi ha insegnato che nei cambiamenti di proprietà trattano male i correntisti. Mi spiego meglio... io operavo con tranquillità con IW; quando fu opata da UBI mi scrissero che dovevo chiudere tutte le posizioni... cosa che ho fatto ... ma dopo non mi hanno ripristinato l'operatività sulle opzioni ... mi avevano consigliato di aprire un nuovo conto.... probabilmente volevano cambiare le commissioni che erano davvero convenienti....
dunque
che resta?
ciaoIo uso Banca Sella che, fra tutte quelle che sono state menzionate è la migliore in assoluto sia per la gestione dei margini che per i prodotti.
Se non sbaglio c'è anche Directa che la usano molti che conosco. Inoltre c'è Bink, ma fino a che non completano l'operazione con Saxo bank non puoi aprire conti.
Le opzioni che hanno come sottostante le azioni americane non le ha nessun broker italiano quindi devi per forza spostarti su broker esteri. Io ho lavorato per molti anni con Interactive Broker, hanno di tutto e di più, ma contemporaneamente hanno una gestione dei margini illogica e ingiustificabile.
Quindi, l'unico broker che di sicuro NON devi aprire per fare opzioni è Fineco. Mi dispiace ma l'impossibilità di vendere opzioni, fare spread a debito o a credito, creare figure in ladder e ratio spread, è una limitazione al di fuori del mio concetto di convenienza nell'utilizzo di questi strumenti.
ciao
con riferimento ad IB, ho riscontrato come negli ultimi mesi abbiano notevolmente aumentato i margini sui prodotti derivati, infatti stavo valutando altri broker,
anche se sotto tanti altri pujnti di vista mitrovo molto bene con IB.
stavo valutando IBROKER, per i margini convenienti e i discreti livelli commissionali, ma purtroppo non dispone di una piatta adeguata, anche se mi hanno detto che a breve dovrebbero implementare una piattaforma evoluta.
Sella al riguardo come è messa?
qui si parlava di isoalpha... cioè di opzioni su azioni e il discorso si era esteso sulle opzioni delle azioni americane ... e BANCA SELLA NON FORNISCE QUESTO SERVIZIO!Non so a te cosa serva su una piattaforma. Non è bellissima, manca qualcosa, ad esempio gli istogrammi volumetrici o in alternativa le distribuzioni dei prezzi, ma a livello di opzioni ha tutto quello che serve. Dalle greche al calcolo delle implicite.
Io che faccio esclusivamente opzioni su indici e future ed ho bisogno di dati solidi, volumi, open interest ect ect, ti posso garantire che su Sella ho trovato quello che cercavo. Ad esempio per estrapolare da Ib gli stessi dati non era possibile. Su Sella, tramite Api e Dde basta un semplice click. Da quando poi hanno Icedata come fornitore primario non riscontro più nessuna anomalia.
ottimo! grazie.... voglio anch'io aprire con BinckBinck ma mi tengo di riserva anche un conto IWBank
dai vari thread mi sembra di capire che binck non permette aperture di ulteriori conti, dovuto alla fusione con Saxo