long isoalpha di posizione (1 Viewer)

Owblisky

Compravendite mobiliari
io sto aspettando la chiusura del mensile e poi anch'io vendo put... i conti che sto facendo con il pallottoliere dicono che mancano "CIRCA" una decina di giorni

Scusa, ma la chiusura di questo mensile non dovrebbe chiudere anche intermedio, semestrale e annuale ? O sbaglio qualcosa (molto probabile) ?
Grazie
 

tontolina

Forumer storico
Scusa, ma la chiusura di questo mensile non dovrebbe chiudere anche intermedio, semestrale e annuale ? O sbaglio qualcosa (molto probabile) ?
Grazie
a maggior ragione, secondo il tuo ragionamento, ci sarà un bel ribasso

quando i mercati scendono di solito la Volatilità si alza.... per cui le opzioni PUT te le pagano meglio sempre se le vendi
 

ETNA222

Forumer attivo
io sto aspettando la chiusura del mensile e poi anch'io vendo put... i conti che sto facendo con il pallottoliere dicono che mancano "CIRCA" una decina di giorni



ottimo ... ma aspetterei ancora solo qualche giorno perchè mi aspetto un ribasso per la chiusura ciclica del mensile
aggiornamento situazione personale:
4 put unicredit 8 maggio a .15
4 put unicredit 7.4 giugno a .145
3 put terna 6 maggio a .11
e poi le solite put inwit 9 scadenza dicembre
e italgas 4.8 scadenza settembre.....
 

achille

Forumer storico
ciao
scadute otm le posizioni di aprile e l'esposizione scende a 94443
non aggiungo posizioni su maggio e giugno
potrò aprire posizioni su luglio dopo la scadenza di maggio, salvo un rollaggio di eni che effettuerei se mi permettesse di abbassare lo strike
ciao
p.s.: l'esplorazione del long strangle mi è costata €264.09
 

achille

Forumer storico
ciao
vendute 2 put eni 10 luglio a 0.355 = €345
esposizione +10000 =104443
resta in piedi l'intenzione di rollare le put 12 di giugno
ciao
 

tontolina

Forumer storico
Avevo letto con Sella solo titoli di Stato. M anche esteri?
prova telefona..... ed informati da loro... una telefonata non costa niente!
comunque non è specificato nell'informativa

Scadenza titolo obbligazionario% di scarto standard*
Modalità di valorizzazione dei titoli obbligazionari per la costituzione dei Margini a garanzia delle posizioni in strumenti finanziari derivati
- applicazione di uno scarto sul valore nominale dei titoli obbligazionari variabile in base alla duration del titolo e dalla vita residua a scadenza (con modalità analoghe a quelle previste da Cassa di Compensazione e Garanzia).
Fino ad 1 anno5%
Da 1 a 7 anni10%
Oltre 7 anni20%
* La Banca può decidere di applicare percentuali diverse dallo standard
- aggiornamento quotidiano del valore dei titoli obbligazionari al prezzo di mercato
- valorizzazione dei titoli obbligazionari negoziati in una divisa diversa da quella dell’operatività per cui sono posti a garanzia, aggiornato quotidianamente al cambio BCE verso Euro del giorno precedente, a cui è applicata una maggiorazione del 10%.
 

achille

Forumer storico
ragazzi che banca usate per vendere put? Che titoli mettete a garanzia per i margini (azioni, etf, obbligazioni corporate)?
sella
titoli a garanzia btp;
in passato avevo anche delle obbligazioni telecom, credo che siano ancora accettate le corporate, purché non subordinate (certe mediobanca non andavano bene)
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto