long isoalpha di posizione

ciao
vendute 2 put enel 7.6 ago a 0.16 = €152.4; esposizione +7600, tot 118865.40
ai valori attuali le put giugno scadono otm e il recupero di esposizione dovrebbe essere 21300
ciao

EDIT : MODIFICATO

Ragazzi a qualcuno potrebbe interessare:
Siccome avevo un conto Degiro aperto ed adesso che Bink sta cambiano lo sto iniziando ad usare.

Degiro offre opzioni su azioni italiane a 1€ ad eseguito ed opzioni su indici.

Se ho capito bene offre margine su ETF ovvero se hai etf in portafoglio e 0 liquidità puoi cmq vendere opzioni.

Le opzioni su azioni italiane marginano il 50% del controvalore.
Vendi una put base 10 su ucg trattengono 2500 di margine che è tantissimo ma per la logica 1:1 non dovrebbe essere un problema no?
Ovvero se vendo put base 10 su ucg devo avere 5000 pronti in caso di assegnazione e nel caso avessi etf o obbligazioni o rollo la posizione fino a quando unicredit chiude una scadenza sopra 10€ oppure vendo l'etf o l'obbligazione e recupero i soldi (5000 ) che mi servono per l'assegnazione di ucg.
Offre solo il dichiarativo .
Ha una serie di limiti , non offre obbligazioni tipo Btp ecc.

Come dicevo la marginatura su azioni e del 50% ed invece su indici è del 20%

Allego parte del documento da dove si evince la marginatura ed il documento d.i margini e rischi ecc

3. Rischio minimo opzioni Oltre alle variazioni delle quotazioni e alla volatilità, per le opzioni vi sono altri rischi come ad esempio quelli legati agli interessi e ai dividendi. Gli scenari relativi alle opzioni non tengono tuttavia conto di tale rischio. Per assorbire tale rischio, DEGIRO calcola per le opzioni un rischio minimo nel momento in cui si scrive un'opzione. Il livello di questo rischio minimo si attesta attualmente allo 0,5% dell’attività sottostante per ciascuna opzione di azioni scritta. Per le opzioni su indice con una durata residua inferiore a un anno, il rischio minimo è pari allo 0,2% dell’attività sottostante

Allegati

Ultima modifica:
EDIT : MODIFICATO

Ragazzi a qualcuno potrebbe interessare:
Siccome avevo un conto Degiro aperto ed adesso che Bink sta cambiano lo sto iniziando ad usare.

Degiro offre opzioni su azioni italiane a 1€ ad eseguito ed opzioni su indici.

Se ho capito bene offre margine su ETF ovvero se hai etf in portafoglio e 0 liquidità puoi cmq vendere opzioni.

Le opzioni su azioni italiane marginano il 50% del controvalore.
Vendi una put base 10 su ucg trattengono 2500 di margine che è tantissimo ma per la logica 1:1 non dovrebbe essere un problema no?
Ovvero se vendo put base 10 su ucg devo avere 5000 pronti in caso di assegnazione e nel caso avessi etf o obbligazioni o rollo la posizione fino a quando unicredit chiude una scadenza sopra 10€ oppure vendo l'etf o l'obbligazione e recupero i soldi (5000 ) che mi servono per l'assegnazione di ucg.
Offre solo il dichiarativo .
Ha una serie di limiti , non offre obbligazioni tipo Btp ecc.

Come dicevo la marginatura su azioni e del 50% ed invece su indici è del 20%

Allego parte del documento da dove si evince la marginatura ed il documento d.i margini e rischi ecc

3. Rischio minimo opzioni Oltre alle variazioni delle quotazioni e alla volatilità, per le opzioni vi sono altri rischi come ad esempio quelli legati agli interessi e ai dividendi. Gli scenari relativi alle opzioni non tengono tuttavia conto di tale rischio. Per assorbire tale rischio, DEGIRO calcola per le opzioni un rischio minimo nel momento in cui si scrive un'opzione. Il livello di questo rischio minimo si attesta attualmente allo 0,5% dell’attività sottostante per ciascuna opzione di azioni scritta. Per le opzioni su indice con una durata residua inferiore a un anno, il rischio minimo è pari allo 0,2% dell’attività sottostante
Se devo andare in dichiarativo allora forse è meglio Interactive Brokers.
In Italia, amministrato, solo Sella e WeBank offrono ad oggi opzioni su azioni complete. Giusto?

Beh Degiro ha una piattaforma molto semplice e servizio clienti in italiano.
Su webank posso dirti che non ha opzioni su azioni americane e poi costa 6.50 a lotto.
Per le altre non so ma da come ho capito in italia a tutte manca qualcosa.:d:

Allego tutte le operazioni fatte dal marzo 2020.....
il tabellone è per le sole put...in questi giorni ,viso che siamo un po tiratini,ho venduto un pochino di call...lo so che non si fa...su Unicredit e su stellantis...gia chiuse...ora ho una call mibo 26100 scadenza venerdi venduta a 100 che aspetto di chiudere a 20...sperem:rolleyes:

Allegati

ciao etna
il tuo tabellone mi conferma che siamo in una giungla per quanto riguarda le commissioni
ho calcolato che, se tutte le operazioni fossero di tipo isoalpha, con b/sella e con il mio profilo commissioni si sarebbero spesi 359.35 euro contro i 696 da te esposti
hai delle commissioni più basse quando i valori strikexmoltiplicatore sono elevati, ma questo si verifica poche volte (stm), mentre questo profilo fisso sarebbe molto penalizzante con strike bassi (telecom, intesa) o moltiplicatori bassi (generali)
comunque con la mia banca le discussioni con l'agenzia sono talmente estenuanti che spesso rinuncio a fare delle modifiche all'assetto dei conti
ciao

p.s.:
anch'io ho pensato alla vendita di cal mibo, per consolidare i progressi sul portafoglio complessivo; per ora non ho dato corso, ci penserò su luglio

ciao
scadono otm le posizioni per giugno
-2 put eni 10
-5 put generali 16
-2 put generali 16.5
l'esposizione scende a 97565.4
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto