long isoalpha di posizione

1627326476399.png

io sono fifona e shorterei la call 6,60 solo se coperta dal sottostante
mentre no-problem per -put 6,00
ciao

Prima non guardavo Terna perche lo consideravo un bisonte....poi guardando il grafico ho visto che si trova in un range da parecchio tempo fra i 6 eurocirca ed i 6,60/6,70....cosi ho imbastito uno short strangle vendendo put 6 e call 6,60....che ne pensate???

la penso come Tontolina solo coperte

su che strike ti sei posizionato?

la penso come Tontolina solo coperte

su che strike ti sei posizionato?
Gia chiusa la put 6 settembre perchè il valore era sotto dell'80%...sulle call sto soffrendo un po dato che sono posizionato sulle 6.60 sia su agosto che settembre....(poca roba sono tre su ogni scadenza)...casomai le rollo e passo sulle 6.80 scadenza ottobre e dicembre..

• Mi piace
Reactions: 911
Gia chiusa la put 6 settembre perchè il valore era sotto dell'80%...sulle call sto soffrendo un po dato che sono posizionato sulle 6.60 sia su agosto che settembre....(poca roba sono tre su ogni scadenza)...casomai le rollo e passo sulle 6.80 scadenza ottobre e dicembre..

di azioni singole ho solo Terna e Snam di italiane e non scendono manco imprecando
rolla senza timore

ciao
con la scadenza di luglio sono rientrato nei margini di esposizione niminale prefissata
in questa esposizione sono comprese 1000 eni ritirate a aprile/2020 a 13 + 1 put 13 set e 4 put 10.5 dic
la posizione su ucg sembra avviata a chiusura per dicembre con utile
le altre posizioni su settembre e ottobre al momento non destano preoccupazioni
i dividendi eni incassati portano il pdc delle 1000 in portafoglio a 11.85, mentre resta da vedere cosa fare della put13 a settembre
premesso che per un incremento delle posizioni aspetto almeno il primo storno dei prossimi due mesi, intanto ho deciso di alzare a 120k il limite di esposizione nominale
ciao

ciao
riacquistata la put eni13 set a 2.93 = -€1471.5; esp -6500
vendute due put eni 11.5 ott a 1.83 = €1818.5; esp +11500
incasso netto =€347; esp =+5000; esp totale 105065.4
ciao

ciao
c'è un criptico avviso di banca sella sull'imposta di bollo per derivati che in qualche modo riguarda i titoli depositati a garanzia dei margini
di pari passo mi ritrovo degli addebiti con la causale imposta di bollo
a me sembra, o almeno credevo, che i titoli depositati a garanzia facciano parte del portafoglio globale e siano già sottoposti a imposta di bollo; ora mi sorge il dubbio in proposito
qualcuno conosce il problema e può spiegarlo in termini di eventuale maggiore spesa per imposta?
forse si tratta solo di una cadenza diversa di addebito, ma non ne sono sicuro; certo è un'altra complicazione de seguire, alla faccia della semplificazione
ciao

Ciao Achille
L'imposta di bollo dello 0.20 la paghi sia che il titolo sia a garanzia che libero .

La cadenza del pagamento dipende da come hai impostato l'invio estratto conto .
Se hai invio semestrale la paghi 2 volte l'anno . Se hai invio mensile paghi 12 volte anno ( 1/12 ovviamente )

Ora sapere se conviene aver estratto conto annuale (fa la foto del deposito titoli al 31 dicembre e paghi 0.20 si quella foto ) o mensile ( 12 foto con importi ovviamente diversi ) dipende da te

grazie, Arsenio
mi confermi in quel che credevo e che quindi l'imposta che mi trovo addebitata deve essere quella semestrale (sarà così il mio conto) relativa all'intero portafoglio fotografato però a giugno
il dubbio mi è stato indotto dal seguente avviso di Sella, che dovrebbe essere innocuo, ma certamente non contribuisce a chiarire quale differnza è introdotta:
"Da giugno 2021 è stato rivisto il calcolo dell`imposta di bollo sugli strumenti finanziari derivati. In particolare nel margine iniziale viene considerato quello vincolato in titoli a garanzia dell`operatività , oltre al margine cash già oggi calcolato. Il controvalore soggetto a imposta è definito in questo modo: controvalore del margine iniziale (considerando tutte le posizioni presenti in portafoglio) + valorizzazione ai prezzi di mercato delle posizioni "lunghe" (in acquisto) in opzioni. Sono considerati i valori aggiornati all`ultimo giorno del periodo rendicontato (per esempio al 30/06/2021)."
ciao e ancora grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto