long isoalpha di posizione (1 Viewer)

achille

Forumer storico
tutto eseguito
ora per novembre:
-put cnh 9
-put ucg 11
-put srg 4.4
-put enel 6.6
e per dicembre:
-put ucg 9
-put cnh 8.8

lunedì proveremo a inserire per gennaio
 

fantoccio

tutto cambia
Non sei indiscreto le uso talvolta x trading di posizione magari ne parliamo poi in un 3d apposito qui siamo in isoalpha... Ad esempio adesso ho venduto call perché mi aspetto un movimento giù... Se vanno in sofferenza a scadenza rollo
grazie....anche in pvt come vuoi.....quando hai tempo insomma :)
 

911

Piano piano
..in che senso?...se incassi i dividendi vuol dire che hai il sottostante..quindi sei già long col sottostante.....poi vendi put e vai long anche con l'opzione?

Nel mio portafoglio non ho solo obb. Etf ma anche singole azioni ad alto dividendo, e il rendimento cerco di aumentarlo con le opzioni, cercando di avere un'esposizione costante sui vari sottostanti

Es. Eni non oltre le 2000 az.

1000 in portafoglio

Vendo 4 put
Vendo 2 call

Se vado a 3000, 1000 vanno vendute nel più breve tempo possibile

- a mercato
-vendo cal atm
- raddoppio verticale
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ti metto qui il link di una discussione vecchia sulle MIBO leggila che c'è tanta roba dentro ... poi modifica la strategia con la tua testa.
Un saluto

http://www.investireoggi.it/forum/sul-minimo-estivo-si-va-al-rialzo-vt61679-8.html
Novi se hai altri 3D come questi postaceli che ce li studiamo. :)

Cmq anche io faccio qualche operazione sulle mibo ma ogni tanto e solamente nei momenti di panico o euforia.
Ad es in questo periodo ho venduto call 22500 a 420 e ricomprata poi a 140 , senza copertura sopra.
Poi in quest'ultimo rialzo l'ho rivenduta a 270 ed ho comprato la copertura della 23 che mi è costata 127. Ovviamente se si aspettava si poteva vendere quasi al doppio ma si dovrebbero prendere i minimi ed i massimi relativi.

Per adesso sta andando bene po si vedrà :)
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Si sembra la maniera più facile per usarle...
Si conosco il blog ma non parla di operatività con le opzioni.
Cmq grazie:)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
faccio esattamente lo stesso che fai te soprattutto nei momenti di panico o euforia con le MIBO ...
magari se ti va apri un 3D x le mibo senno se ne parla qui zero problemi
Be ogni tanto secondo me si può postare la puntatina che si fa sulle mibo ma sempre rispettando il titolo del 3d.
In futuro un 3D pulito e dedicato si legge meglio che un 3d dispersivo.
Poi vediamo casomai :)
 

Users who are viewing this thread

Alto