long isoalpha di posizione (3 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
..mi sto un pò imbrogliando.....quindi se...caso rarissimo...vieni esercitato prima della scadenza...rivendi subito le azioni e si riparte...amen...

allora a cosa ti riferisci nel quote di sopra... ?

in quale caso ..potendo rollare l'operazione..invece ritiri i titoli...e ti vendi una call?


qui si complica , perchè si entra nelle scelte dettate dal momento, dalle tue analisi e sentiment


come principio non ritiro i titoli. caso a parte per me sono le ENI che le tengo in portafoglio e ci vendo cal e put in continuazione . ma eni è un titolo stabile
e anche se stà in portafoglio dieci anni non mi fa paura ( per ora .... )
 

911

Piano piano
B ) -- compro la put 20 spendo 8 euro. vado a vendere su giugno 2019 una put 20 e 8 minimo li incasso. ne riparliamo poi a giugno .

questo tipo di operazione non l'ho mai fatta... la put la compreresti dic 2019?
 

arseniolupin

Forumer storico
B ) -- compro la put 20 spendo 8 euro. vado a vendere su giugno 2019 una put 20 e 8 minimo li incasso. ne riparliamo poi a giugno .

questo tipo di operazione non l'ho mai fatta... la put la compreresti dic 2019?


decidessi di farlo non farei dicembre . 2 mesi per fare il 60% ( da 12 a 20 ) ..non sono mica le tiscali o e-biscom del 2000 :) ..... lo mando a marzo o giugno 2020 e gli lascio i ltempo di recuperare


giugno 2019 ovviamente errore di svista ......
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
B ) -- compro la put 20 spendo 8 euro. vado a vendere su giugno 2019 una put 20 e 8 minimo li incasso. ne riparliamo poi a giugno .

questo tipo di operazione non l'ho mai fatta... la put la compreresti dic 2019?
Ha rollatto solamente la put su stesso base ma su scadenza + in avanti.
Ipotizzando che stm stia a 12 oggi
Ricopra la put base 20 a 8€ e rivende qualche mese + in la una put base 20 con premio sempre 8€.
 

mrmister

Forumer storico
C) - - se non ho i soldi per pagare le azioni a 20 ( grave errore che non ho mai fatto ) , vendo le azioni a mercato e compro una cal e vendo una put sul prezzo di vendita ( azione sintetiva ) e ci aggiungo lo spread del punto B




infine poi non ho una "strategia " fissa e predeterminata . agisco ogni volta a seconda di come mi viene in mente .

...cosa accade esattamente se non hai i soldi per comprare le azioni a 20?...ti accreditano cmq le azioni anche se sul conto non c'è sufficientente liquidità per pagare il controvalore?

sennò come fai a rivenderle a mercato?...oppure è il broker, che non avendo tu i soldi sufficienti sul conto , vende a mercato i titoli e ti addebita la differenza?..

esempio controvalore azioni 10.000, hai 8.000 sul conto , il broker vende a mercato a poniamo 5.000, e ti addebita 5000,00 sul conto..?
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
...cosa accade esattamente se non hai i soldi per comprare le azioni a 20?...ti accreditano cmq le azioni anche se sul conto non c'è sufficientente liquidità per pagare il controvalore?

sennò come fai a rivenderle a mercato?...oppure è il broker, che non avendo tu i soldi sufficienti sul conto , vende a mercato i titoli e ti addebita la differenza?..

esempio controvalore azioni 10.000, hai 8.000 sul conto , il broker vende a mercato a poniamo 5.000, e ti addebita 5000,00 sul conto..?
mrmister se hai 1.000€ sul conto e ti assegnano 500 unicredit a 12€ devi sborsare 6.000
E se al momento dell'assegnazione UCG è a 10€ hai già perso 2*500=1.000€ che era il tuo saldo sul CC e vai a 0 .
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Se invece hai 6000 sul cc ti assegnano le azioni che varranno oggi 5000€ e puoi rivenderle con una perdita secca di 1000€ oppure ti tieni le UCG e ci vendi call.
 

arseniolupin

Forumer storico
...cosa accade esattamente se non hai i soldi per comprare le azioni a 20?...ti accreditano cmq le azioni anche se sul conto non c'è sufficientente liquidità per pagare il controvalore?

sennò come fai a rivenderle a mercato?...oppure è il broker, che non avendo tu i soldi sufficienti sul conto , vende a mercato i titoli e ti addebita la differenza?..

esempio controvalore azioni 10.000, hai 8.000 sul conto , il broker vende a mercato a poniamo 5.000, e ti addebita 5000,00 sul conto..?

se non hai i soldi sul conto per pagare le azioni consegnate ( grave errore ) la banca ti avrebbe già belle e chiuse le posizioni in derivati in quanto non avresti potuto pagare i margini ....

se hai costituito tiotoli a garanzia ti venderai i titoli e coprirai lo scoperto .

oppure hai un fido e usi il fido ( farsi fare il fido per i derivati da una banca è sempre più difficile)


mica puoi impegnarti a comprare 10.000 di roba senza averli o senza dare garanzie all'intemediario

quindi il caso che hai detto non succede mai.
 

mrmister

Forumer storico
se non hai i soldi sul conto per pagare le azioni consegnate ( grave errore ) la banca ti avrebbe già belle e chiuse le posizioni in derivati in quanto non avresti potuto pagare i margini ....

se hai costituito tiotoli a garanzia ti venderai i titoli e coprirai lo scoperto .

oppure hai un fido e usi il fido ( farsi fare il fido per i derivati da una banca è sempre più difficile)


mica puoi impegnarti a comprare 10.000 di roba senza averli o senza dare garanzie all'intemediario

quindi il caso che hai detto non succede mai.

....era quello che pensavo....il dubbio me lo ha fatto venire quello che hai scritto qui...
s


C) - - se non ho i soldi per pagare le azioni a 20 ( grave errore che non ho mai fatto ) , vendo le azioni a mercato e compro una cal e vendo una put sul prezzo di vendita ( azione sintetiva ) e ci aggiungo lo spread del punto B




infine poi non ho una "strategia " fissa e predeterminata . agisco ogni volta a seconda di come mi viene in mente .
 

Users who are viewing this thread

Alto