long isoalpha di posizione (3 lettori)

911

Piano piano
B ) -- compro la put 20 spendo 8 euro. vado a vendere su giugno 2019 una put 20 e 8 minimo li incasso. ne riparliamo poi a giugno .

questo tipo di operazione non l'ho mai fatta... la put la compreresti dic 2019?


Ussignor cosa ho scritto.... pensavo che la strategia era con esercizio dell’opzione

-put esercitata e mi ritrovo azioni STM

Compro una put 20 marzo 2020
Vendo una put 20 giugno 2020
Praticamente un calendario spread
Con in più le azioni in carico

:eek::eek::eek::eek::eek:

Povero me

Era semplicemente un roll di scadenza
 
Ultima modifica:

generali1984

Forumer storico
qui si complica , perchè si entra nelle scelte dettate dal momento, dalle tue analisi e sentiment


come principio non ritiro i titoli. caso a parte per me sono le ENI che le tengo in portafoglio e ci vendo cal e put in continuazione . ma eni è un titolo stabile
e anche se stà in portafoglio dieci anni non mi fa paura ( per ora .... )


un saluto ad Arsenio che si legge sempre con attenzione e piacere

la mia operatività è molto più semplice di quella che vi spiega Arsenio,
non vale la pena parlarne, nè è mia intenzione farlo

non perchè ne sono geloso o nascondo chissà quali segreti, solo che non è molto tecnica e ha vari paletti che a me vanno bene ma non sono sicuramente adatti per strategie complesse, ad esempio chiudo tassativamente l'anno con la scadenza di dicembre e tiro le somme, poi riprendo il lunedì successivo,
tratto abitualmente solo 2 azioni (erano 3 ma il delisting di luxottica mi ha spiazzato e sono in cerca di un sostituto), più altre quando ne intravedo eccessi
evito di vendere call o put con scadenze comprensive di dividendi, tranne casi rari di necessità per pmc lontano o troppo carico di azioni, insomma ho i miei tic mentali e quindi non replicabili da una mente sana....

però mi permetto un suggerimento , nel caso volete avere una operatività costante, fatevi una tabellina come quella che inserisco sotto (non fate troppo caso ai numeri, tendo ad arrotondare), se mettete su un grafico e unite i punti troverete che molto "rumore di fondo" se ne va,

se invece non trovate la cosa utile cestinatela senza pietà,
in borsa quello che è utile a me può uccidere un altro...... a caso

a1 003.JPG


buon proseguimento
 

911

Piano piano
Che macchina da dividendi.... e pensare che shell è ancora più remunerativa

Eni, Shell, At&t, Emerson electric e poi altri pachidermi, dove incassi dividendi e vendi put
Mi sembra troppo facile
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Che macchina da dividendi.... e pensare che shell è ancora più remunerativa

Eni, Shell, At&t, Emerson electric e poi altri pachidermi, dove incassi dividendi e vendi put
Mi sembra troppo facile
I pachidermi stile Eni sono sempre ben accettati e vanno dritti dritti in watchlist :)
 

mrmister

Forumer storico
Che macchina da dividendi.... e pensare che shell è ancora più remunerativa

Eni, Shell, At&t, Emerson electric e poi altri pachidermi, dove incassi dividendi e vendi put
Mi sembra troppo facile
..in che senso?...se incassi i dividendi vuol dire che hai il sottostante..quindi sei già long col sottostante.....poi vendi put e vai long anche con l'opzione?
 

arseniolupin

Forumer storico
un saluto ad Arsenio che si legge sempre con attenzione e piacere

la mia operatività è molto più semplice di quella che vi spiega Arsenio,
non vale la pena parlarne, nè è mia intenzione farlo

non perchè ne sono geloso o nascondo chissà quali segreti, solo che non è molto tecnica e ha vari paletti che a me vanno bene ma non sono sicuramente adatti per strategie complesse, ad esempio chiudo tassativamente l'anno con la scadenza di dicembre e tiro le somme, poi riprendo il lunedì successivo,
tratto abitualmente solo 2 azioni (erano 3 ma il delisting di luxottica mi ha spiazzato e sono in cerca di un sostituto), più altre quando ne intravedo eccessi
evito di vendere call o put con scadenze comprensive di dividendi, tranne casi rari di necessità per pmc lontano o troppo carico di azioni, insomma ho i miei tic mentali e quindi non replicabili da una mente sana....

però mi permetto un suggerimento , nel caso volete avere una operatività costante, fatevi una tabellina come quella che inserisco sotto (non fate troppo caso ai numeri, tendo ad arrotondare), se mettete su un grafico e unite i punti troverete che molto "rumore di fondo" se ne va,

se invece non trovate la cosa utile cestinatela senza pietà,
in borsa quello che è utile a me può uccidere un altro...... a caso

Vedi l'allegato 532197

buon proseguimento


grande Roccia !! generali1984 che piacere incrociarti su questi lidi . passaci a trovare più spesso.
ti rubo subito la tabellina !!
 

achille

Forumer storico
piuttosto difficile rinnovare su novembre la put ucg; ora prenderò in considerazione lo strike 11
intanto rinnovata su novembre la put ucg 9 a 0.115
e sono in lettera per put enel 6.6 a 0.092
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto