long isoalpha di posizione (4 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
IlNiubbo
Intanto ti consiglieri di cancellare l'immagine postata si vede tuo conto derivati e numero conto corrennte .

Su ogni opzione , se le selezioni dalla maschera del trading sella ti calcola il margine giornaliero per ogni opzione (ogni giorno cambia)
Da portafoglio invece vedi il margine totale
 

IlNiubbo

Nuovo forumer
Grazie Arsenio, ho cancellato.

Ma tu conosci più o meno la formula usata? Io sapevo intorno al 10%, ma sembra abbastanza di meno.
 

arseniolupin

Forumer storico
Grazie Arsenio, ho cancellato.

Ma tu conosci più o meno la formula usata? Io sapevo intorno al 10%, ma sembra abbastanza di meno.

li trovi tutte le sere sul sito ww.ccg.it ; ,ma visto che il tol li pesca da li puoi guardarli dalla tua posizione !

il calcolo viene fatto dalla ccg in base alle condizioni di mercato

piu l opzione diventa otm , pui il margine diminuisce
piu diventa ITM piu aumentano

ps chiedo perdono , su questo pc africano non trovo ne gli accenti ne gli apostrofi :confused: e tastiera azerty
 

Opteel

Nuovo forumer
operativo:

vendute put tenaris scad dic e marzo

Usa:

vendute in settimana

Wba, at&t, Exxon, Pfizer

Acquistati BTP italia 26... forse più pericolosi delle naked put

Volevo ringraziare 911: grazie alla sua segnalazione ho venduto put su Tenaris scad. dicembre ed ho fatto il più grande guadagno ( in percentuale) della mia vita: quasi il 70% in un giorno (del tutto teorico sia chiaro, non ho nessuna intenzione di ricomprarle, alla scadenza si spera scadano non esercitate)

Approfitto per chiederti: volevo anch'io vendere opzioni sull'azionario americano e per questo, profittando della promozione, ho aperto il conto con Binck (finora ho operato solo su Mibo ed isoalpha), ma mi son ritrovato in un vero e proprio gineprario: valori altissimi delle azioni ( ad es. per una sola opzione Apple bisognerebbe bloccare piu' di 20000 euro, è vero che la put si rolla prima della scadenza, ma se qualche pazzo americano decidesse di esercitare, anche per sbaglio? Inoltre c'è la questione degli earnings trimestrali o quadrimestrali, per un 1% di previsione sbagliata degli analisti un titolo può perdere tranquillamente il 10%, e se siamo vicini alla scadenza...Stesso discorso per i dividendi quadrimestrali, anche lì sbalzi altissimi. In pratica dovrei cercare azioni sotto i 100 $ , lontane da earning e dividendi, che abbiano opzioni abbastanza liquide e che meritino di essere acquistate: mi sembra veramente un po' troppo dificile. Conoscevo un po' queste difficoltà, ma mi sono accorto di quanto siano reali solo adesso che ho cominciato a studiare seriamente. Tu come ti regoli?
 
Ultima modifica:

ETNA222

Forumer attivo
Diciamo che ho avuto una buona idea ad aprire questo 3D dai :band:
ed un grazie ad Arsenio la persona più competente che abbia mai incontrato su un forum :cin:
Sto modificando il mio modo di operare un pò alla volta non è che non desse soddisfazioni anzi ... ma così ho molto più tempo libero e controllo una o due volte alla settimana
Effettivamente si,,,,Novi 70 è stata una buona idea aprire questo 3D ..e poi essendoci Arsenio .......;););)
D
 

ETNA222

Forumer attivo
Secondo me vale la pena di concentrarci sullo screening delle azioni FTSE individuando quelle dove è più conveniente l'ingresso in base alla vola implicita ed un minimo di AT.
Questa settimana aperte tre nuove posizioni short su ENI e SAIPEM:
In dettaglio:
ENI PUT 13 DIcembre ;
ENI PUT 12.5 Marzo 2020;
SAIPEM PUT 3.7 Marzo 2020
Per dovere di cronaca......
Tanto per commentare il portafoglio posseduto: le put su Fiat ...stanno sparendo....idem le Tenaris dopo il +8 di ieri ...anche se il giorno prima si avvicinavano pericolosamente al supporto di 9 ...le STM sembra che non debbano ritracciare mai(per aprire qualche posizione short)..Unicredit on si trova ne su un supporto ne su una resistenza....
Era la prima volta che operavo sulle ENI ..per trovare qualche valore degno di essere venduto mi sono dovuto spostare su Marzo..mi sembra che abbiano una Vola da fare schifo...:confused:
 
  • Mi piace
Reactions: 911

911

Piano piano
Volevo ringraziare 911: grazie alla sua segnalazione ho venduto put su Tenaris scad. dicembre ed ho fatto il più grande guadagno ( in percentuale) della mia vita: quasi il 70% in un giorno (del tutto teorico sia chiaro, non ho nessuna intenzione di ricomprarle, alla scadenza si spera scadano non esercitate)

Approfitto per chiederti: volevo anch'io vendere opzioni sull'azionario americano e per questo, profittando della promozione, ho aperto il conto con Binck (finora ho operato solo su Mibo ed isoalpha), ma mi son ritrovato in un vero e proprio gineprario: valori altissimi delle azioni ( ad es. per una sola opzione Apple bisognerebbe bloccare piu' di 20000 euro, è vero che la put si rolla prima della scadenza, ma se qualche pazzo americano decidesse di esercitare, anche per sbaglio? Inoltre c'è la questione degli earnings trimestrali o quadrimestrali, per un 1% di previsione sbagliata degli analisti un titolo può perdere tranquillamente il 10%, e se siamo vicini alla scadenza...Stesso discorso per i dividendi quadrimestrali, anche lì sbalzi altissimi. In pratica dovrei cercare azioni sotto i 100 $ , lontane da earning e dividendi, che abbiano opzioni abbastanza liquide e che meritino di essere acquistate: mi sembra veramente un po' troppo dificile. Conoscevo un po' queste difficoltà, ma mi sono accorto di quanto siano reali solo adesso che ho cominciato a studiare seriamente. Tu come ti regoli?

Ciao Opteel, ogni tanto un a botta di ciulo ci vuole ;)

WBA, exxon le avevo tutte in rosso fuoco ora sono verdi cangianti

La mia operatività nel mercato USA è stata semplificata al massimo:

-quotazione titolo tra i 20-80$
-possibilmente Dow 30 o ex
-pachidermici e da business storici (google no, preferisco At&T Verizon oracle ecc)
-meglio ancora se Aristocrats (distribuiscono div costanti da 30 anni)
-se possibile non ciclici (i love farmaceutici)

Comunque non mi faccio prendere dall’ansia, nel periodo che tutti i produttori di junk food scendevano, ho venduto di tutto.... da mondelez, coca cola , kfc, McDonald ecc ecc
Quindi cerca di darti delle regole base e rispettarle, concentrati in pochi titoli (in USA c’è di tutto e vorresti fare di tutto).
 

911

Piano piano
Secondo me vale la pena di concentrarci sullo screening delle azioni FTSE individuando quelle dove è più conveniente l'ingresso in base alla vola implicita ed un minimo di AT.

Condordo.... e io sono stato il primo ad andare OT

Aggiungerò solo a fine post, di tanto in tanto, qualche entrata motivandola il più possibile
Per nostra fortuna questo, credo, sia uno dei pochi thread operativi sulle opzioni su titoli
 

Users who are viewing this thread

Alto