long isoalpha di posizione

Ciao Opteel, ogni tanto un a botta di ciulo ci vuole ;)

WBA, exxon le avevo tutte in rosso fuoco ora sono verdi cangianti

La mia operatività nel mercato USA è stata semplificata al massimo:

-quotazione titolo tra i 20-80$
-possibilmente Dow 30 o ex
-pachidermici e da business storici (google no, preferisco At&T Verizon oracle ecc)
-meglio ancora se Aristocrats (distribuiscono div costanti da 30 anni)
-se possibile non ciclici (i love farmaceutici)

Comunque non mi faccio prendere dall’ansia, nel periodo che tutti i produttori di junk food scendevano, ho venduto di tutto.... da mondelez, coca cola , kfc, McDonald ecc ecc
Quindi cerca di darti delle regole base e rispettarle, concentrati in pochi titoli (in USA c’è di tutto e vorresti fare di tutto).

Ti ringrazio della risposta, ma per earning e dividendi? Non te ne preoccupi o guardi, per quei pochi titoli che tratti, di non vendere nei periodi "pericolosi"

Ti ringrazio della risposta, ma per earning e dividendi? Non te ne preoccupi o guardi, per quei pochi titoli che tratti, di non vendere nei periodi "pericolosi"

I dividendi sono solitamente già prezzati nelle opzioni e quindi devi tener conto della put call parity, le aziende lo possono modificare e me ne prendo il rischio, da qui il fatto di utilizzare aziende ritenute solide.

Sugli earning mi è difficile seguire tutto, a volte seguo qualche trimestrale ma poco importa perché anche qui mi prendo il rischio.
Da poco sono uscito da una posizione su general eletric, se mi leggevo fol e notizie varie sui siti non avrei più dormito la notte.
Meglio dissociarsi dal rumore di fondo e seguire i freddi numeri delle opzioni

Il rischio per entrambi i casi è non incassare subito il premio, e quindi rollare la posizione fino ad esaurimento oppure essere esercitati e poi lavorare sull'azione con i soliti metodi alla Lupin

Può sembrare tutto banale ma si vince con il perseverare

Ultima modifica:
Wow da dov'eri partito con general elettric? ed in quante mosse circa sei riuscito ad uscire?
Che poi uno si domanda sempre uscire in pari oggi che ho la possibilità? o continuare a vendere out sul titolo dato che le quotazioni sono ancora basse?

I dividendi sono solitamente già prezzati nelle opzioni e quindi devi tener conto della put call parity, le aziende lo possono modificare e me ne prendo il rischio, da qui il fatto di utilizzare aziende ritenute solide.

Sugli earning mi è difficile seguire tutto, a volte seguo qualche trimestrale ma poco importa perché anche qui mi prendo il rischio.
Da poco sono uscito da una posizione su general eletric, se mi leggevo fol e notizie varie sui siti non avrei più dormito la notte.
Meglio dissociarsi dal rumore di fondo e seguire i freddi numeri delle opzioni

Il rischio per entrambi i casi è non incassare subito il premio, e quindi rollare la posizione fino ad esaurimento oppure essere esercitati e poi lavorare sull'azione con i soliti metodi alla Lupin

Può sembrare tutto banale ma si vince con il perseverare
Ancora grazie, mi hai rincuorato molto, ora comincerò a studiare....

Buondì, siamo finiti in seconda pagina...

non ricordo se nella simulazione si erano aggiunte opz nov. e gen.
le unicredit penso siano quasi ko

ciao, 911
mi pare che la simulazione sia proseguita con ucg e stm
personalmente ho aperto le seguenti posizioni:

novembre
cnh 9
enel 6,6
srg 4,4
ucg 11
gen 17,75

dicembre (aperte in ottobre)
cnh 8,8
ucg 9

e gennaio
cnh 8,8
enel 6,4
srg 4,2
ucg 10,5
gen 17,5

ora sono in attesa di aprire le nuove posizioni per dicembre e febbraio, sugli stessi titoli più eni
stavolta però gli strike atm mi sembrano piuttosto alti
ciao

ciao, 911
mi pare che la simulazione sia proseguita con ucg e stm
personalmente ho aperto le seguenti posizioni:

novembre
cnh 9
enel 6,6
srg 4,4
ucg 11
gen 17,75

dicembre (aperte in ottobre)
cnh 8,8
ucg 9

e gennaio
cnh 8,8
enel 6,4
srg 4,2
ucg 10,5
gen 17,5

ora sono in attesa di aprire le nuove posizioni per dicembre e febbraio, sugli stessi titoli più eni
stavolta però gli strike atm mi sembrano piuttosto alti
ciao

Direi bene...

Eni tutto sommato è sempre lì e continuo ad aprire ratio spread
facendo più trading che posizione

Users who are viewing this thread

Back
Alto