long isoalpha di posizione (1 Viewer)

Opteel

Nuovo forumer
Ciao Opteel, ogni tanto un a botta di ciulo ci vuole ;)

WBA, exxon le avevo tutte in rosso fuoco ora sono verdi cangianti

La mia operatività nel mercato USA è stata semplificata al massimo:

-quotazione titolo tra i 20-80$
-possibilmente Dow 30 o ex
-pachidermici e da business storici (google no, preferisco At&T Verizon oracle ecc)
-meglio ancora se Aristocrats (distribuiscono div costanti da 30 anni)
-se possibile non ciclici (i love farmaceutici)

Comunque non mi faccio prendere dall’ansia, nel periodo che tutti i produttori di junk food scendevano, ho venduto di tutto.... da mondelez, coca cola , kfc, McDonald ecc ecc
Quindi cerca di darti delle regole base e rispettarle, concentrati in pochi titoli (in USA c’è di tutto e vorresti fare di tutto).

Ti ringrazio della risposta, ma per earning e dividendi? Non te ne preoccupi o guardi, per quei pochi titoli che tratti, di non vendere nei periodi "pericolosi"
 

911

Piano piano
Ti ringrazio della risposta, ma per earning e dividendi? Non te ne preoccupi o guardi, per quei pochi titoli che tratti, di non vendere nei periodi "pericolosi"

I dividendi sono solitamente già prezzati nelle opzioni e quindi devi tener conto della put call parity, le aziende lo possono modificare e me ne prendo il rischio, da qui il fatto di utilizzare aziende ritenute solide.

Sugli earning mi è difficile seguire tutto, a volte seguo qualche trimestrale ma poco importa perché anche qui mi prendo il rischio.
Da poco sono uscito da una posizione su general eletric, se mi leggevo fol e notizie varie sui siti non avrei più dormito la notte.
Meglio dissociarsi dal rumore di fondo e seguire i freddi numeri delle opzioni

Il rischio per entrambi i casi è non incassare subito il premio, e quindi rollare la posizione fino ad esaurimento oppure essere esercitati e poi lavorare sull'azione con i soliti metodi alla Lupin

Può sembrare tutto banale ma si vince con il perseverare
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Wow da dov'eri partito con general elettric? ed in quante mosse circa sei riuscito ad uscire?
Che poi uno si domanda sempre uscire in pari oggi che ho la possibilità? o continuare a vendere out sul titolo dato che le quotazioni sono ancora basse?
 

Opteel

Nuovo forumer
I dividendi sono solitamente già prezzati nelle opzioni e quindi devi tener conto della put call parity, le aziende lo possono modificare e me ne prendo il rischio, da qui il fatto di utilizzare aziende ritenute solide.

Sugli earning mi è difficile seguire tutto, a volte seguo qualche trimestrale ma poco importa perché anche qui mi prendo il rischio.
Da poco sono uscito da una posizione su general eletric, se mi leggevo fol e notizie varie sui siti non avrei più dormito la notte.
Meglio dissociarsi dal rumore di fondo e seguire i freddi numeri delle opzioni

Il rischio per entrambi i casi è non incassare subito il premio, e quindi rollare la posizione fino ad esaurimento oppure essere esercitati e poi lavorare sull'azione con i soliti metodi alla Lupin

Può sembrare tutto banale ma si vince con il perseverare
Ancora grazie, mi hai rincuorato molto, ora comincerò a studiare....
 

911

Piano piano
Buondì, siamo finiti in seconda pagina...

non ricordo se nella simulazione si erano aggiunte opz nov. e gen.
le unicredit penso siano quasi ko
 

achille

Forumer storico
ciao, 911
mi pare che la simulazione sia proseguita con ucg e stm
personalmente ho aperto le seguenti posizioni:

novembre
cnh 9
enel 6,6
srg 4,4
ucg 11
gen 17,75

dicembre (aperte in ottobre)
cnh 8,8
ucg 9

e gennaio
cnh 8,8
enel 6,4
srg 4,2
ucg 10,5
gen 17,5

ora sono in attesa di aprire le nuove posizioni per dicembre e febbraio, sugli stessi titoli più eni
stavolta però gli strike atm mi sembrano piuttosto alti
ciao
 

911

Piano piano
ciao, 911
mi pare che la simulazione sia proseguita con ucg e stm
personalmente ho aperto le seguenti posizioni:

novembre
cnh 9
enel 6,6
srg 4,4
ucg 11
gen 17,75

dicembre (aperte in ottobre)
cnh 8,8
ucg 9

e gennaio
cnh 8,8
enel 6,4
srg 4,2
ucg 10,5
gen 17,5

ora sono in attesa di aprire le nuove posizioni per dicembre e febbraio, sugli stessi titoli più eni
stavolta però gli strike atm mi sembrano piuttosto alti
ciao

Direi bene...

Eni tutto sommato è sempre lì e continuo ad aprire ratio spread
facendo più trading che posizione
 

Users who are viewing this thread

Alto