long isoalpha di posizione

Parlando di ENI ho da rollare delle put base 13 e 14 scadenza marzo, stavo guardando scadenze lunghe (6/12 mesi)....
Si accettano consigli. :)

Allego premi incassati MARzo 0.31 e 0.42

upload_2020-3-6_14-45-39.png

pacu83

+1 marzo 13 - 2.60
+ 2 marzo 14 - 3.60

spendi 9.80

- 3 put dicembre 13 + 3.50

incassi 10.50

ho messo i prezzi a stimo ...ma più o meno ci siamo

e ne riparliamo a natale .

Chiedo altro consiglio:D
La faresti adesso o aspetteresti la scadenza di marzo?
Grazie :)

a questo punto credo sia indifferente . non credo torni a 13/14 . ora è talmente otm che quota solo il delta prezzo indi se la fai subito ti levi il fastidio di una possibile consegna anticipata.
magari lo farei in un momento dove il mare è un pò meno mosso di adesso e i prezzi stanno un pò fermi

vedendo i prezzi che hai messo , i miei numeri a stimo sono giusti ;)

sono col cellulare ..e gli occhi fanno una fatica .....

a questo punto credo sia indifferente . non credo torni a 13/14 . ora è talmente otm che quota solo il delta prezzo indi se la fai subito ti levi il fastidio di una possibile consegna anticipata.
magari lo farei in un momento dove il mare è un pò meno mosso di adesso e i prezzi stanno un pò fermi

vedendo i prezzi che hai messo , i miei numeri a stimo sono giusti ;)

sono col cellulare ..e gli occhi fanno una fatica .....
Grazie di tutto :)
Sempre gentile :)

pacu83

+1 marzo 13 - 2.60
+ 2 marzo 14 - 3.60

spendi 9.80

- 3 put dicembre 13 + 3.50

incassi 10.50

ho messo i prezzi a stimo ...ma più o meno ci siamo

e ne riparliamo a natale .
ho approfittato dell'idea e l'ho fatto
marzo è pesante
+1 marzo 13.5 -3.02 = -1516.75
-1 dicembre 13 +3.25=+1618.5
ciao

ciao arsenio
credo che un'operazione analoga a eni si dovrà fare anche per ucg strike 12 e 12,5 scadenza marzo
inoltre mi sarebbe utile sapere cosa ne pensi dell'idea di ..ammorbidire una put 22000 (venduta a 282) vendendo una cal stesso strike; si potrebbe migliorare la scadenza del rollaggio, o lo strike, ma come si dovrebbe gestire avvicinandosi alla scadenza in fase di recupero dell'indice? quale soglia sarebbe adeguata per un ulteriore intervento correttivo?
io ho calcolato un livello di 22400 che mi sembra di tutta tranquillità, ma cosa si fa a quel livello? è megglio coprire con future, magari sintetico, o vendere altre put?
o l'idea è del tutto sbagliata?
forse le domande stavano meglio in un altro thread di quelli sulle strategie; se vuoi rispondermi ti cerco in tutto il forum
ciao grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto