long isoalpha di posizione (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico

pacu83

NON SONO STATO IO...
Grazie arsenio
io ne ho già sottoscritto un pò . mi serve per inserire a marginazione e non ho problemi a tenerlo 5 anni.
piuttosto che metter liquidi mi porto a casa quel 1.365% annuo netto che rende . poi se ci sarà un pò di inflazione in piu sarà un bonus
Si io lo vorrei utilizzare per tutta la parte obbligazionaria del ptf.
Praticamente avrei solo btp in ptf non sono cifre enormi ma devo aver fiducia della mia patria . :)
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
io ne ho già sottoscritto un pò . mi serve per inserire a marginazione e non ho problemi a tenerlo 5 anni.
piuttosto che metter liquidi mi porto a casa quel 1.365% annuo netto che rende . poi se ci sarà un pò di inflazione in piu sarà un bonus

in che senso arseniolupin, "poi se ci sarà un pò di inflazione in piu sarà un bonus",
grazie :)
 

911

Piano piano
Cattura.JPG


Per la prima volta nella mia vita mi hanno assegnato una put itm :ordine:

in arrivo dividendo.... forse operazioni di dividend washing
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
ciao
incassato il dividendo per 1000 eni ritirate ad aprile
il pdc scende a 12.432
gli abbassamenti dei pdc stanno creando una leggera diminuzione dell'esposizione che potrà consentire l'apertura di qualche posizione nuova nel limite del tetto assegnato
ciao
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Qualcuno saprebbe dirmi come mai questa differenza di margine per l'acquisto di questi due btp?
A destra btp italia ed a sinistra un btp scad 2026 sotto 100
upload_2020-5-20_14-42-1.png
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Praticamente ho acquistato 50 di btp italia e bink mi ha scalato 15700 dal margine come si vede da immagine sopra.
Invece se rifaccio una simulazione ora per l'acquisto di altri 50k di btp 2026 mi dice che il margine si abbassa di 7268€
Cioè per il btp italia 50k di nominale li scarta al 30%
ed invece per 50k di btp 2026 applica uno scarto del 15%?


upload_2020-5-20_14-54-59.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto