long isoalpha di posizione (1 Viewer)

911

Piano piano
ho notato più volte che con le nuove emissioni riducono il margine,
probabilmente il loro sistema di calcolo tiene in considerazione fattori come liquidità e scambi giornalieri
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
ho notato più volte che con le nuove emissioni riducono il margine,
probabilmente il loro sistema di calcolo tiene in considerazione fattori come liquidità e scambi giornalieri
Io avevo pensato che appena partiva la negoziabilità vera e propria del titolo magari si aggiustava il margine,
Cmq se vedi il mio ultimo msg la differenza è enorme 30% contro un 15% (15.000 contro 7.260)

---------------------------
Ps.
Avevo put vendute per circa 48.000 di nominale ed patrimonio di 51k e liquidità di 56k e margine di 46k circa
Adesso la liquidità è scesa a 6k ed il margine a 30k circa

Dunque siamo sul rapporto 1 :1
 

911

Piano piano
Io avevo pensato che appena partiva la negoziabilità vera e propria del titolo magari si aggiustava il margine,
Cmq se vedi il mio ultimo msg la differenza è enorme 30% contro un 15% (15.000 contro 7.260)

---------------------------
Ps.
Avevo put vendute per circa 48.000 di nominale ed patrimonio di 51k e liquidità di 56k e margine di 46k circa
Adesso la liquidità è scesa a 6k ed il margine a 30k circa

Dunque siamo sul rapporto 1 :1

tempo fa postai degli esempi su stessi etf comprati in borse diverse con margini totalmente diversi
addirittura provai a prendere un btpi appena emesso e mi marginava "zero" al che passai ad un btp-italia scad 26
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
L'ho fatta pure io l'ipotesi di acquisto dell'etf Vemt su diverse piazze ma il margine era lo stesso ed era sul 10%
Guarda proprio adesso rifatta la suimulazione per l'acquisto di 45.000€ di vemt li scartano quasi al 10% (pochissimo)
a destra lipotesi di acquisto su boprsa italiana ed a sinistra su AEX Euronext
Voglio dire il vemt lo scartano al 10% ed il btp italia al 30%
Vabè così è. :)

upload_2020-5-20_15-24-13.png
 

911

Piano piano
L'ho fatta pure io l'ipotesi di acquisto dell'etf Vemt su diverse piazze ma il margine era lo stesso ed era sul 10%
Guarda proprio adesso rifatta la suimulazione per l'acquisto di 45.000€ di vemt li scartano quasi al 10% (pochissimo)
a destra lipotesi di acquisto su boprsa italiana ed a sinistra su AEX Euronext
Voglio dire il vemt lo scartano al 10% ed il btp italia al 30%
Vabè così è. :)

Vedi l'allegato 558765

aspetta una settimana e secondo me riequilibrano i margini
 

Aldusit

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti. L'altro giorno 911 ha scritto che gli hanno assegnato delle azioni per una put venduta che aveva in portafoglio. Vorrei sapere quando assegnano le azioni come ci si deve comportare?
Grazie.
 

arseniolupin

Forumer storico
Buongiorno a tutti. L'altro giorno 911 ha scritto che gli hanno assegnato delle azioni per una put venduta che aveva in portafoglio. Vorrei sapere quando assegnano le azioni come ci si deve comportare?
Grazie.

nulla

ti ritrovi le azioni in portafoglio e addebito sul conto corrente del controvalore ritirato ( strike) . senza alcuna commissione
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Alduist ti rispondo io, si devono avere i soldi sul conto.
Ops ha risposto pure arsenio :)
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
ciao
avevo segnato un appunto che si è ripresentato:
qualcuno, tempo fa, aveva chiesto come si poteva costruire mezzo minifib
all'epoca non verificai, e neanche ora l'ho fatto, ma dovrebbe essere possibile con
+1 call
-1 put
-2 minifib
tutto allo stesso strike, ma forse questo non è necessario per i minifib
meglio verificare
ciao
p.s.: forse la domanda era sull'altro thread
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto