L'altra cosa che potevo fare era vendere call 68 ed incassare 1€*100 ma alla fine se l'azione andava sopra 68 avevo lo stesso problema della mediata verticale.Anche non avendo il sottostante alla fine ho fatto una mediata verticale +1 call 65 (1.95) e -2 call 68 (0.93*2) costo 10€ e confido un sulla fortuna
Entro scadenza fino a 68 problemi non ce ne sono, sopra 68 se non mi piace la situazione potrei chiudere tutto anche in loss ma a qual punto avrei quasi azzerato il loss sulla put base 68 ed avrei cmq un certo guadagno sulla +call base 65, bisogna vedere quando BMW arriva a 68 e se ci arriva...
Il gain migliore si avrebbe a scadenza a 68 ed in totale sarebbe di 4+3=7€*100 (i 4€ sono della iniziale short put 68 ed i 3 derivano dalla mediata)
bn.
i grafici si vedono?
Vedi l'allegato 529773
Vedi l'allegato 529772
io volevo chiedere ad arseniolupin se vende sistematicamente opzioni o se sceglie momenti opportuni.......
io volevo chiedere ad arseniolupin se vende sistematicamente opzioni o se sceglie momenti opportuni.
E po volevo chiedere se a venduto sistematicamente opzioni su titoli come STM o UCG nel periodo che va dall'inizio della freccia fino alla sua fine in cui le azioni si sono dimezzate.
Per cui su stm ha iniziato a vendere base 18 e poi man mano fino a 10-11.
Grazie
allego grafico se poi troppo pesante pulisco
Vedi l'allegato 529825
domanda per esperti..... qual'è il primo giorno di quotazione dlle nuove opzioni?
esempio, venerdi scorso è scaduta l'opzione mibo settembre, da che giorno è possibile trattare l'opzione mibo settembre 2020?
sul grafico vendo che i primi ed unici contratti sono stati scambiati il 25 settembre, mac'è un giorno preciso in cui iniziano ad esser quotati?
ok graziesono sempre quotate le trimestrali e le prime dei due mesi successivi
le "nuove " sono quotate dal lunedì successivo alla scadenza del mese corrente