long isoalpha di posizione

Ok benissimo scusa se ho ribattuto ma almeno in futuro chi legge avrà delle risposte.

ps.
che poi volendo la mediata verticale fino a 68(base di carico) si potrebbe provare poi magari una volta arrivata li(68) si chiude tutto ed amen o si chiude una sola call ecc...

Anche non avendo il sottostante alla fine ho fatto una mediata verticale +1 call 65 (1.95) e -2 call 68 (0.93*2) costo irrisorio e confido sulla fortuna :d:
Entro scadenza fino a 68 problemi non ce ne sono.
Sopra 68 se non mi piace la situazione potrei chiudere tutto anche in loss ma a quel punto avrei quasi azzerato il loss sulla put base 68 ed avrei cmq un certo guadagno sulla +call base 65, per cui avrei anche un cuscinetto da gestire prima di chiudere tutto in loss.
Il gain migliore si avrebbe a scadenza a 68 ed in totale sarebbe di 4+3=7€*100 (i 4€ sono della iniziale short put 68 ed i 3 derivano dalla mediata)

Nb.
i grafici si vedono?

upload_2019-9-26_14-54-23.png

Vedi l'allegato 529772

Ultima modifica:
Anche non avendo il sottostante alla fine ho fatto una mediata verticale +1 call 65 (1.95) e -2 call 68 (0.93*2) costo 10€ e confido un sulla fortuna :d:
Entro scadenza fino a 68 problemi non ce ne sono, sopra 68 se non mi piace la situazione potrei chiudere tutto anche in loss ma a qual punto avrei quasi azzerato il loss sulla put base 68 ed avrei cmq un certo guadagno sulla +call base 65, bisogna vedere quando BMW arriva a 68 e se ci arriva...
Il gain migliore si avrebbe a scadenza a 68 ed in totale sarebbe di 4+3=7€*100 (i 4€ sono della iniziale short put 68 ed i 3 derivano dalla mediata)

bn.
i grafici si vedono?

Vedi l'allegato 529773

Vedi l'allegato 529772
L'altra cosa che potevo fare era vendere call 68 ed incassare 1€*100 ma alla fine se l'azione andava sopra 68 avevo lo stesso problema della mediata verticale.

io volevo chiedere ad arseniolupin se vende sistematicamente opzioni o se sceglie momenti opportuni.
E po volevo chiedere se a venduto sistematicamente opzioni su titoli come STM o UCG nel periodo che va dall'inizio della freccia fino alla sua fine in cui le azioni si sono dimezzate.
Per cui su stm ha iniziato a vendere base 18 e poi man mano fino a 10-11.
Grazie
allego grafico se poi troppo pesante pulisco

upload_2019-9-26_21-53-28.png

io volevo chiedere ad arseniolupin se vende sistematicamente opzioni o se sceglie momenti opportuni.
E po volevo chiedere se a venduto sistematicamente opzioni su titoli come STM o UCG nel periodo che va dall'inizio della freccia fino alla sua fine in cui le azioni si sono dimezzate.
Per cui su stm ha iniziato a vendere base 18 e poi man mano fino a 10-11.
Grazie
allego grafico se poi troppo pesante pulisco

Vedi l'allegato 529825

ovvio do un'occhiata ai prezzi .. in momenti che ritengo di paura ( piu o meno quando compro il fib ) vado di mano pesante in momenti di euforia vado leggero.
anche questo ha una ragione . in periodi di discesa la volatilità aumenta di molto e i premi sono molto più consistenti .

cmq la risposta è si . vendo sistematicamente isoalpha da 20 anni su ogni mese . non ho ansie da prezzi. anche le discese da 20 a 10 di un titolo non si fanno senza alcun rimbalzo nel durante.

se cominciassi a ragionare se il titolo scenderà ...indi faccio domani , indi rimando al mese prossimo , lo faccio se tocca quel prezzo .... bhè allora farei trading sui titoli e non sul tempo come invece faccio

credo che ragioni ancora con la mentalità di chi compra /vende azioni ( come il 99% dei trader) e indi vedete come cosa più importante è il prezzo dell'azione .

io vendo il tempo . le mie preoccupazioni sono altre.

ricordo sempre , e sono 20 anni che lo scrivo sul forum che non sono un tecnico o un metodico .

io opero "ad quazzum" , non programmato.

domanda per esperti..... qual'è il primo giorno di quotazione dlle nuove opzioni?

esempio, venerdi scorso è scaduta l'opzione mibo settembre, da che giorno è possibile trattare l'opzione mibo settembre 2020?

sul grafico vendo che i primi ed unici contratti sono stati scambiati il 25 settembre, mac'è un giorno preciso in cui iniziano ad esser quotati?

domanda per esperti..... qual'è il primo giorno di quotazione dlle nuove opzioni?

esempio, venerdi scorso è scaduta l'opzione mibo settembre, da che giorno è possibile trattare l'opzione mibo settembre 2020?

sul grafico vendo che i primi ed unici contratti sono stati scambiati il 25 settembre, mac'è un giorno preciso in cui iniziano ad esser quotati?

sono sempre quotate le trimestrali e le prime dei due mesi successivi
le "nuove " sono quotate dal lunedì successivo alla scadenza del mese corrente

Users who are viewing this thread

Back
Alto