long isoalpha di posizione

ovvio mrmister. mica ho inventato il sistema di guadagnar soldi senza doverne nemmeno investirte e senza rischio !!!!

ps. se a garanzia metti obbligazioni su cui non fai trading non ti accorgi nemmeno che ti addebitano i margini

certo che è un vantaggio . infatti ho scritto che non faccio le Mibo0 altrimenti perche non farlo ?...... di vendere scadenze lunghe visto che l'indice non può fallire .......
si può fare con più tranquillità che non su una opzione su azione
:mmmm:...mi sfugge qualcosa..pensi che sia un vantaggio ma non fai le mibo...anche se sono vantaggiose?

Dice proprio che non le fa ma non ci sarebbe nessun problema a farle...

L'importante e ponderare i rischi se sbaglio una put di 5000pt devo sborsare 12500€

non devi sborsare niente se metti btp a garanzia, ne in fase di apertura, ne successivamente come margini di mantenimento. Prendi i soldi e basta. Ed i btp fanno da contropartita. Non puoi fuggire

non devi sborsare niente se metti btp a garanzia, ne in fase di apertura, ne successivamente come margini di mantenimento. Prendi i soldi e basta. Ed i btp fanno da contropartita. Non puoi fuggire
volevo dire che se sbaglia di molto il timing le perdite possono essere grosse.
Vendi put sul mib a 22.00 ed il mib va a 17000 si hanno perdite teoriche per 5000pt*2.5€=12500€ e prima di recuperarli il mib deve tornare a 22.000.

Se poi con le obbligazioni a garanzia non ci sono movimenti contanti meglio!

volevo dire che se sbaglia di molto il timing le perdite possono essere grosse.
Vendi put sul mib a 22.00 ed il mib va a 17000 si hanno perdite teoriche per 5000pt*2.5€=12500€ e prima di recuperarli il mib deve tornare a 22.000.

Se poi con le obbligazioni a garanzia non ci sono movimenti contanti meglio!
. e se fai -p22 +p20 con i titoli a garanzia?
. a 21 forse cmq venderebbe e cosi a 20 e poi a 19 ecc. Certo per come opera lui ci vuole 1 milione di euro secco secco. Magari avro detto na fregnaccia … non lo so
bho
magari spiega lui

diceva qualche post sopra che, se le cose vanno vale male alla fin fine ha qlc di concreto le azioni della società. e poi è anche una questione frattale del rischio

sinceramente se le cose si mettono male prefersco essere esposto sull'indice e non su una azione...l'azione può andare a zero...l'indice va a zero solo se finisce il mondo....

se mi voglio trovare qualcosa in mano liquido l'opzione per contati e mi compro un mini sull'indice

sinceramente se le cose si mettono male prefersco essere esposto sull'indice e non su una azione...l'azione può andare a zero...l'indice va a zero solo se finisce il mondo....

se mi voglio trovare qualcosa in mano liquido l'opzione per contati e mi compro un mini sull'indice
una cosa è certa lo fa da una vita, e ne ha viste di cotte e di crude, sta a te decidere come e ancor prima se diventare un venditore di vola

Users who are viewing this thread

Back
Alto